|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come collegare adattatore Jack - RCA Component
-
29-06-2022, 20:37 #1
Member
Come collegare adattatore Jack - RCA Component
Ciao, vorrei collegare un lettore DVD alla TV solo che la TV non possiede le connessioni RCA ma ha due Jack uno Giallo e uno Verde.
Io possiedo due cavi fatti così:
Per quanto riguarda il Jack Giallo rispetto i colori e tutto va bene.
E ho anche trovato lo schema il cavo è così composto:
Ora non avendo a disposizione questo cavo e sopratutto non riuscendo a trovare lo schema di questo cavo, come li rispetto i colori?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Se ho ben capito, il GIALLO si collega nel Verde, ma gli altri due? il ROSSO nel ROSSO e il BIANCO nel BLU?
In poche parole, ho bisogno di sapere, come accoppiare i coloriUltima modifica di Roberto800; 29-06-2022 alle 21:06
-
29-06-2022, 21:27 #2
Advanced Member
Il cavo nella seconda figura è component quello nella prima è audio/video composito. Il cavo component veicola solo il video mentre quello audio/video composito entrambi.
Sul TV se hai l'ingresso component devi avere per forza anche un ingresso audio (bianco e rosso) o un altro ingresso jack a tre contatti di conseguenza se vuoi collegare un DVD al TV devi procedere in questo modo, cavo giallo collegato al Verde del cavo component e cavetti bianco e rosso all'ingresso audio del TV.
Sul TV devi selezionare l'ingresso video composito o av.Ultima modifica di Franco Rossi; 29-06-2022 alle 21:33
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
29-06-2022, 21:43 #3
Advanced Member
Ciao... scusa ma vicino ai due jack che cosa c'è scritto? Intendo dire: audio in...audio out... audio left... audio right. Audio video?
Ultima modifica di mau741; 29-06-2022 alle 21:44
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
29-06-2022, 21:54 #4
Member
Ciao, grazie del consiglio comunque credo di aver risolto andando per tentativi che poi alla fine è la soluzione più sbrigativa.
Intanto la TV e fatta così:
Io possiedo solo due cavi così:
Il primo l'ho collegato al Jack giallo della TV e poi sono andato nel lettore DVD rispettando i colori:
Giallo - Giallo
Rosso - Rosso
Bianco - Bianco
Mentre il secondo cavo collegato al Jack verde, non conoscevo la sequenza corretta dei colori sono andato per tentativi e considerando che funziona dovrebbe essere corretto:
Il Giallo - l'ho collegato nel Verde
Il Rosso - l'ho collegato nel Blu
Il Bianco - l'ho collegato nel Rosso
Il problema sta semplicemente nel fatto che non ho un adattatore component corretto quindi ho pur sempre degli RCA ma se non si conosce l'ordine corretto del Jack non si sa come collegarli.
Ci tengo a precisare che l'RCA giallo del primo cavo serve solo per il collegamento composito e attiva l'input AV1.
Mentre con il secondo cavo fa funzionare l'ingresso Component.
Avevo il dubbio sulla sequenza dei colori poi credo di averla trovata, semplicemente provando.Ultima modifica di Roberto800; 29-06-2022 alle 22:30