Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cuffie wireless per vecchio tv Philips

Ciao. Devo acquistare delle cuffie wireless per una persona anziana che utilizza un vecchio tv digitale Philips collegato a decoder DTT esterno. Il tv da 22 pollici ha l'ingresso per le cuffie (senza volume indipendente per le cuffie) e anche i jack audio bianco e rosso.
    Non ha molte pretese. Basta si senta decentemente. Quindi non vorrei spendere molto. Una volta io utilizzavo delle wireless a infrarossi (lei vede la tv distante due/tre metri). Ho visto online che ormai le infrarossi sono poche (ma se me ne consigliate qualcuna sarei grato). Ho visto che ci sono diverse cuffie bluetooth, ma ignoro se siano compatibili con il tv. Ho visto poi che spesso si deve acquistare a parte un trasmettitore per cuffie bluetooth (che ignoro come sia, quanto costi, che tipo di deva prendere). Mi consigliate?
    Grazie.

Se il Tv ha l'uscita bluettoth sarà ben scritto sulle caratteristiche del prodotto che puoi trovare in rete; credo che indizi si possano trovare sul menù audio (selezione del device audio di uscita del TV, magari elenca anche il bluetooth).

Con le cuffie BT, se connesse al TV, il volume va regolato sulle cuffie perché l'uscita BT dei Tv (almeno diquelli che ho io) è a volume fisso, e non si può regolare con il telecomando del Tv.

Trasmettitori BT se ne trovano su amazon; non disdenerei di sceglier ein base alla graduatoria delle vendite e dei feedback utente.

Però non so quanto sia frienly la gestione del trasmettitore per un anziano, il pairing (se si rende necessario dopo la riaccensione) va fatto praticamente alla cieca mentre credo che il trasmettitore vada tenuto sempre acceso a meno di non prelevare l'alimentazione dall' uscita USB del Tv (ammesso che ce ne sia una e che dia corrente a sufficienza).

Ho avuto un trasmettitore a infrarossi nel secolo scorso (non è una battuta) credo che non sia cambiato nulla da allora come tecnologia, dubito che troverai qualcuno in grado di consiglierne uno, comunque non si sa mai.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-10-2022 alle 19:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta. Il tv è impossibile abbia l'uscita bluetooth (è vecchio come dicevo) e anche la persona non è giovane (ha 87 anni ...). Per questo volevo stare sul semplice e trovare delle cuffie wireless con gli infrarossi, altrimenti poi non riesce ad utilizzarle. Magari in qualche negozio le trovo ancora ...

Ci sono ovviamente su amazon, alla prima ricerca ne son saltate fuori un paio:

https://www.amazon.it/Trevi-Cuffia-S...0044AJGXE?th=1

https://www.amazon.it/Cuffie-infraro...dp/B009GDJL9S/

La Trevi ha una stella in meno ma 105 feedback, l'altra ha un solo feedback (un entusiasta che ha dato 5 stelle).

Chiarisco che non le sto "raccomandando", le ho solo trovate con la funzione "cerca" di amazon.

Occorre fare attenzione a fatto che alcune cuffie a infrarossi sono prive di trasmettitore (a differenza di quelle sopra linkate) e presumo che funzioninocon apparecchi particolari che dovrebbero avere (?) il trasmettitore IR integrato.

per quanto mi ricordo le vecchie lampade a incandescenza causavano un ronzio (la luce presentava una oscillazione pari alla frequenza di rete, 50hz, anche se visivamente era impercettibile) immagino che con le lampade a led il problema non sussista più.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-10-2022 alle 04:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Avevo ben visto... È che la Trevi mi sembra scarsotta come marca.

Prendi delle sony cuffie RF(radio frequenzy) tipo le MDR-RF895R o MDR-RF855RK.

lascia perdere il bluetooth a meno che non ti servono per altri scopi
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mi sa che farò così, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •