|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto su come utilizzare DAC
-
12-05-2023, 12:18 #1
Senior Member
Aiuto su come utilizzare DAC
Mi hanno regalato il prodotto di cui allego il manuale d'istruzione. Non so proprio come utilizzarlo. Come lo collego al pc per poi ascoltare i file audio in esso contenuti con le cuffie? Come lo collego ad uno smartphone per poi ascoltare (con una qualità audio sicuramente maggiore) i file audio in esso contenuti con le cuffie? Come lo collego ad un sintoamplificatore? Di che cavi ho bisogno e soprattutto come faccio in concreto i collegamenti? Necessitò di aiuti concreti. Grazie mille a chi mi darà una mano
https://it.manuals.plus/topping/tp70...nual#operation
-
12-05-2023, 12:30 #2
Dovresti entrare con un cavetto USB A -- USB B nell'ingresso USB 2-5 del manuale.
Poi collegare il PC o un amplificatore cuffia con le uscite RCA 2-1 ed 2-2. Non avendo descritto gli ingressi disponibili del tuo computer questo è quanto ti posso suggerire.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-05-2023, 14:35 #3
-->PC. A tutti gli effetti il Topping E30 II è una scheda audio esterna aggiuntiva. Si connette appunto tramite USB, previa alimentazione del Topping con il relativo alimentatore, e si segue la procedura standard del s.o. per l'installazione di un nuovo device. Il driver, se necessario, può essere scaricato all' indirizzo indicato sul manuale.
Il nuovo device audio così aggiunto potrà essere assegnato con i consueti modi previsti dal sistema operativo in uso (windows o altro) come device audio di default del PC o in modo più specifico a singole applicazioni (ad esempio con win 11).
Una volta riusciti ad ottenere il funzionamento base, questo potrà essere ulteriormente ottimizzato con impostazioni e software adeguati all' uso hi-fi.
>Smartphone. Se trattasi di apparecchio recente Android dovrebbe essere sufficiente collegare il DAC al telefonino tramite un adattatore OTG (da USB "A" a USB "C"). Per quanto ne so ciò dovrebbe essere sufficiente non mi risulta la necessità di usare driver ma potrei sbagliare. Software particolare potrebbe necessitare per ascoltare misica hi-res ma non sembrerebbe per ora questo il tuo obiettivo.
>Sintoamplificatore. Di norma si usa il DAC interno al sintoamplificatore, l' uso di un dac aggiuntivo esterno potrebbe risultare una complicazione inutile. Segnali digitali possono arrivare ad un sintoamplificatore, se di modello recente, tramite connessione ottica, HDMI o tramite rete (internet o LAN).
Ulteriori approfondimenti sulla opportunità e modalità di utilizzo di un DAC esterno si possono fare se si chiarisce il modello del sintoamplificatore e di quale tipo di device sorgente (PC, TV o altro) si vuole collegare.Ultima modifica di pace830sky; 12-05-2023 alle 14:37
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)