Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 357

Si carina. Devo però capire come gstire i ritardi di accesione con l'harmony perchè il comando alle elettroniche vine dato prima che arrivi corrente (ho già impostato le priorità di accensione)
    Plasma:Panasonic TH-42PZ70 EA; VPR: D-ILA JVC RS15;Schermo: Adeo Elegance Tensio 300;Sintoampli ht: Denon avr 2809; Ampli stereo & finale front ht:AA Verdi 100 (abarthizzato); Cavi:BCD; Lettore Blue Ray:LG BD390; Lettore CD: AA Crescendo; Diffusori: B&W CM9 CM2C, CM5, Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kerti
    ...Devo però capire come gstire i ritardi di accesione con l'harmony ....
    Per quello è facile.... basta inserire una pausa all'inizo dell'attività dopo l'accensione della presa. Il problema poi sarà all'uscita dell'attività e quindi lo spegnimento !!!!
    Però penso che qui stiamo andando fuori tema della discussione.

Bye
    Miki
    Proiettore: JVC X7900 Tv: Plasma Panasonic TH-42PX70EA Lettore multimediale: Zidoo Z9X Pre: Maranzt AV7702mkII Ampli: Autocostruito Telo: SkyLine Audio: Casse frontali, centrale, posteriori e 2 sub autocostruite Telecomando: Logitech Harmony Touch

Salve ragazzi, premetto che di elettronica so zero, volevo sapere se poetete elencarmi tutto il necessario per poter pilotare 4 faretti e una stringa di led rgb tramite telecomando, però volevo che i faretti siano indipendenti tra loro, nel senso, volevo pilotare la coppia 2 faretti e 2 faretti e in +, anche dipendente rispetto i faretti, la stringa di led rgb, ecco +o- come sarà l'illuminazione.

stringa led centrale

Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di VinDiesel; 18-11-2009 alle 22:30
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Nessuno???
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

bticino l4425

Ciao ragazzi ho bisogno di un elettricista.
    ho preso il suddetto modulo IR sa sostituire ad un invertitore(credo). come lo collego? Dal muro escono un nero(immagino neutro) e 2 fili grigi. questo è lo schema del modulo:
    http://www.voltimum.it/popup.php?url...c5ed5ba498720a

Grazie a tutti
    HELP!!
    Ultima modifica di alelocate; 23-12-2009 alle 23:34
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

UP HELP
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Ciao ragazzi ho bisogno di un elettricista.
    ho preso il suddetto modulo IR sa sostituire ad un invertitore(credo). come lo collego? Dal muro escono un nero(immagino neutro) e 2 fili grigi.
    ciao,
    da quanto dici non hai un invertitore (al quale servono 4 fili) ma un deviatore. Il neutro non ci dovrebbe essere nella scatola.

Pertanto devi effettuare diverse modifiche all'impianto. Oltre a portare fase e neutro nella scatola, dovresti sostituire gli attuali comandi (che sono evidentemente deviatori) con dei pulsanti, da mettere in parallelo a quello ad infrarossi.

Se non hai competenze specifiche, ti sconsiglio il lavoro.

Per semplificare potresti mettere il comando in parallelo all'impianto esistente, e quindi, posizionandolo nei pressi dell'utilizzatore, far si che, con gli interrutori in posizione di spento, tu possa accendere/spegnere da telecomando.

Ti consiglio di chiedere in forum più specifici, per esempio scrivendo plcforum su san google

ciaoo
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da b747

Per semplificare potresti mettere il comando in parallelo all'impianto esistente, e quindi, posizionandolo nei pressi dell'utilizzatore, far si che, con gli interrutori in posizione di spento, tu possa accendere/spegnere da telecomando.
    Ciao Gianluca, grazie mille epr l interessamento,
    Attualmente oltre al deviatore in questione ho solo un altro pulsante, potresti spiegarmi un po meglio quanto quotato? Grazie mille!

Gianluca...e se nella scatola avessi la fase e il neutro?
    E' pieno di fili col cappuccio li dentro, è probabile che ci siano, in tal caso come li collego? Mi pare ci siano blu e marroni, oltre alle messe a terra..
    Thankssss

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Gianluca...e se nella scatola avessi la fase e il neutro?
    ciao!
    così a distanza è veramente difficile pronunciarsi, senza contare il fatto che, se non hai dimestichezza con l'elettricità... non vorrei avere un utente di AVM sulla coscienza

Ora sono in vacanza, se nel frattempo riesci a postare una foto della scatola, con i collegamenti dell'attuale deviatore, magari ti posso dare una mano

ciao
    Gianluca

Ciao Gianluca, ho risolto così
    L collegato a fase
    N al neutro
    C ponticellato insieme a L
    NO collegato al ritorno cioè al filo nero che avevo

All'esterno metterò un altro pulsante a relè, per ora non funziona come deviatore..

Grazie di tutto!
    Ultima modifica di alelocate; 30-12-2009 alle 18:31

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche chiarimento:

-il vimar 16625 è anche dimmer giusto? cioè posso anche variare l'intensità della luce, di una alogena precisamente? inoltre ha un tasto fisico no? funziona senza problemi con un harmony one, anche senza dover acquistare il tlc vimar?

-qui si va sul difficile vorrei fare in modo che all'accensione e spegnimento dell'amplificatore si accenda e spenga anche il subwoofer....cosa quasi impossibile da quanto ho visto.....esiste una minchia di presa con IR che semplicemente accenda e spenga l'apparecchio collegato quando riceve il segnale dal telecomando?? ho provato con un sistema stand-by killer ma non riesce a riconoscere quando il sub sta lavorando e quando è a riposo (perchè l'ampli è spento.....).
    ne ho viste alcune sulla baia ma sono quasi sicuramente semplici stand-by killers, quindi inutili x me.......se avete prodotti mi fareste un piacerone!

PS: scusate se ho riesumato un post di 3 mesi fa......

@Vano89: per quanto riguarda l'accensione, ti consiglio la ciabatta di cui parlo nel mio post del 24/10/09 (in questo thread). Io la uso per gestire tutto l'impianto e mi trovo benissimo. Non ha un telecomando in dotazione, ma impara il codice che tu vuoi, scegliendo un tasto non utilizzato in un telecomando che hai già. Il led ricevitore (che può essere allontanato dalla ciabatta) indica anche l'accnesione, quindi non corri il rischio di dimenticarlo acceso...

ciao
    Gianluca
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da b747
    @Vano89: per quanto riguarda l'accensione, ti consiglio la ciabatta di cui parlo nel mio post del 24/10/09 (in questo thread). Io la uso per gestire tutto l'impianto e mi trovo benissimo. Non ha un telecomando in dotazione, ma impara il codice che tu vuoi, scegliendo un tasto non utilizzato in un telecomando che hai già. Il led ricevitore (che può essere allontanato dalla ciabatta) indica anche l'accnesione, quindi non corri il rischio di dimenticarlo acceso...

ciao
    Gianluca
    Grazie della risposta, ho letto solo dopo aver postato della ciabatta IR......vedrò di trovarla allora, grazie!

Per quanto riguarda il vimar nessuno sa darmi delle risposte non vorrei buttare 80€
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da punix
    Io sto cercando di risolvere con materiale Relco.

Cod. RTM34STC (il dimmer, lo fanno per tutte le linee piu' usate, nel mio caso ticino light grigio)
    Cod. RP0348 (ricevitore Irda, carino, trasparente)
    Cod. RP0268 (telecomando)
    Finalmente mi e' arrivato il telecomando RELCO!!!

Funziona tutto e funziona pure sull'HARMONY!!! Spettacolo.

Unico problema (e te pareva...) riesco solo a spengere/accendere la luce, non riesco a "dimmerarla". O meglio, dal telecomando originale, tenendo premuto il tasto riesco, ma dall'Harmony no.

Credo sia un problema di settaggio dei ritardi. Vi viene in mente come sarebbe meglio settare tali parametri per poter dimmerare pure la luce?

Grazieee!
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •