Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    110

    PROLUNGARE UN CAVO SCART


    Mi trovo nellesigenza di dover allungare le distanze che separano la mia tv dalle sorgenti e quindi necessito di una batteria di cavi piu lunghi. possiedo 2 cavi scart di notevole qualità ma sono di soli 2 metri ciascuno e cosi ho pensato di riciclarli unendoli tra loro con uno di quegli adattatori che ho trovato alla mw. purtroppo pero' unendo i due cavi , non mi arriva più alcun segnale ..... da cosa dipende?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Nei cavi SCART i collegamenti non sono tutti pin to pin, ovvero un collegamento non va allo stesso pin su entrambi i connettori, ma qualcuno va su pin diversi, a seconda che il segnale sia in ingresso o in uscita.

    Se collegando più cavi tra loro non viene rispettato questo il cavo risultante non funzionerà.

    Ad esempio, il Vcomp/Sincronismi in uscita è sul pin 19, ma in ingresso è sul 20 (e cambiano anche le rispettive masse).

    Se non si rispetta questo non funzioneranno sia il VideComposito che l'RGB.

    Anche l'audio, se ben ricordo, non è pin to pin.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    Matrixxx,come ben ti ha spiegato Nordata,l'operazione non e' roba da poco.Esistono comunque in commercio cavi estremamente lunghi,forse un po' cari se li vuoi di adeguata qualita',ma non credo che alla fine con un prodotto scart di qualita' leggermente inferiore possa cambiare questo granche'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •