Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cavi taroccati? Monster Cable M1000

Salve a tutti,vorrei chiedere a chi li ha nella sua catena o chi li ha avuti se questi cavi secondo voi sono made in USA oppure taroccati made in Cina.
    Vi dico questo perchè in un'altra discussione dove parlavo della mia piccola delusione avuta dall'ascolto della mia nuova catena HI-FI, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio dopo aver saputo che come cavi di segnale avevo i monster cable M1000 che i cavi potevano essere made in Cina.
    Queste le foto:
    Immagini allegate Immagini allegate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse è meglio fare una precisazione.

Il fatto che un prodotto sia stato fabbricato in Cina non significa che lo stesso sia una schifezza, ormai la maggioranza dei produttori fa costruire i propri prodotti, dal più semplice al più comppesso, in tale Paese, per via del risparmio nei costi di produzione (come una volta avveniva per il Giappone, poi per Corea e Malesia e ora lì e in Messico).

Se invece intendi dire che il prodotto non è un Monster Cable, ma è un cavo qualasisai marcato fraudolentemente in tal modo allora il discorso è diverso.

Comunque se lo hai acquistato da un normale venditore del settore non dovrebbe esserci tale problema, se proprio hai questo dubbio puoi sentire l'importatore e chiedergli se il negozio presso cui lo hai acquistato si rifornisce da loro.

Ultima cosa, non ritengo comunque che i problemi che lamenti siano dovuti ad un cavo, che può influire sì, ma solo su sfumature, non in modo macroscopico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cosa ti aspettavi da dei cavi?

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Comunque se lo hai acquistato da un normale venditore del settore non dovrebbe esserci tale problema, se proprio hai questo dubbio puoi sentire l'importatore e chiedergli se il negozio presso cui lo hai acquistato si rifornisce da loro.
    Il mio dubbio è che non siano Monster cable e che ci abbiano attaccato il marchio sopra.
    Il cavo l'ho acquistato usato da un privato.
    E per rispondere a pintazza, volevo dirti, che dai cavi non mi aspetto tanto, ma penso sia lecito schiarirsi le idee. Volevo solo conoscere la provenienza dei miei e vedere se qualcuno riconosce se sono gli originali o no.

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    cosa ti aspettavi da dei cavi?
    mah, veramente i cavi possono sconvolgere totalmente il suono di un impianto audio appena appena degno di questo nome. E non solo i cavi di potenza diffusori o di segnale, ma anche i cavi corrente e i cavi coassiali digitali (sugli ottici non ho mai potuto fare prove serie).
    Lo stesso vale per i cavi video.

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    ... i cavi possono sconvolgere totalmente il suono...
    Mah... tra le piattine ed un cavo schermato si; ma tra un buon cavo ed uno che costa il triplo sto sconvolgimento lo vedo molto frutto della fantasia umana...

Idem per scart di plastica ecc... di sicuro un oggetto di così bassa qualità renderà peggio; ma non serve a mio avviso spendere centinaia di euro per i cavi. Se il resto fa SCHIFO ci puoi mettere anche quelli della NASA, farà sempre schifo... C'è già una discussione aperta su quest'argomento... ma non ricordo dove!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ogni cavo (quelli di pregio, intendo) ha una sua personalità e può conferire al suono caratteristiche completamente diverse. in verità io parlo di suoni e non di sbamm, sboing, crash delle colonne sonore dei film. Intendiamoci, anche con questi 'suoni' si avvertono differenze, ma, in effetti, perderci troppo tempo e danaro è esagerato. Però, la differenza tra un bel basso frenato e asciutto e uno rimbombante e slegato si sente anche nell'HT.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Evitiamo gli OT.

L'argomento di questa discussione riguarda la genuità di un ben determinato prodotto.

Sull'argomento cavi e loro contributo alla qualità finale di una installazione si è scritto e detto tutto e il contrario di tutto in tantissime altre discussioni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Allora nessuno può guardando le foto che ho postato, riconoscere se questi cavi di segnale sono originali oppure taroccati?
    Qualcuno che li ha nel proprio impianto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •