Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Component per Wii!

Component per Wii!

Ciao ragazzi! Lancio questo post perchè l'argomento potrebbe forse interessare a tutti...
    Molto spesso la gente si lamentata sul fatto che su un tv Full HD il Wii non si veda molto bene.
    Da varie voci ho però sentito che con l'uso di un component la situazione migliora visibilmente!
    Ed ecco qui per voi un pò di domande..

Io presto avrò un Sony 40" W3000, come lo vedete col Wii?
    E poi cosa molto importante..Ma quindi il cavo component è formato da una scart da una parte (che si attacca alla Wii) e i cinque fili dall'altra (che si attaccano alla tv) giusto?

Una volta connesso, bisogna impostare qualche cosa sul Wii per settare il fatto che adesso è collegata via component o fa tutto da solo? Se lo fa in modo automatico come si fa a controllare se il Wii vermante ha "capito" che è collegato via component?

Infine ultimo ma non ultimo..Ma quanto cosa un cavo del genere?

Scusate per le tante domande ma mi sembrava brutto scrivere mille post con una domanda alla volta! Spero che però mi rispondiate a tutte le mie domande! Grazie mille mila!!!

Mr..Jingles

Io ho il wii collegato via component ad un halfHD (LG 50PC55), ma posso dirti alcune cose.

Il cavo devo averlo pagato sui 30 euro, da una parte hai i classici 5 rca (rosso/verde/blu per il video e il rosso e bianco per l'audio) dall'altra hai la spina proprietaria (non è una scart).
    Onestamente non ricordo di aver settato nulla sulla wii, ma...
    Se lo fa in modo automatico come si fa a controllare se il Wii vermante ha "capito" che è collegato via component?
    beh, se dal tuo tv impostato sull'ingresso component vedi la wii, allora ha capito!

Dal composito al component c'è un abbisso

mandi
    Paolo

Ottima risposta!
    Senti..Un'altra cosa volevo chiederti allora..
    Io per adesso ho il Wii collegato coi classici 3 fili della scart al mio amplificatore così sento l'audio da là..Ma con il component poi come posso fare a far sentire l'audio sempre dal mio amplificatore?
    Per esempio mi era venuta un'idea ma non sò se si può fare..Per esempio posso collegare i 3 fili del video alla tv e il bianco e il rosso dell'audio all'amplificatore? Ha senso la cosa? Grazie!

Mr..Jingles

si ha senso, se ifili ci arrivano come lunghezza e disposizione, vai pure

Wow! Ah..E scusate l'ignoranza ma..
    ovviamente il fatto che inserisco due cavi da una parte e tra dall'altra non influisce sulla qualità video vero? Ma poi secondo voi vale la pena spendere 30 euro per il component per Wii? Cioè voglio dire..Ma la differneza almeno un pochino si vede? Voi ce l'avete il Wii attaccato via component?

Mr..Jingles

Citazione Originariamente scritto da Mr..Jingles
    ovviamente il fatto che inserisco due cavi da una parte e tra dall'altra non influisce sulla qualità video vero?
    visto che tre cavi (quelli che vanno al tv) portano il segnale video e visto che gli altri 2 portano il segnale audio (verso l'ampli) non c'è possiblità di influire sulla qualità video nè a danno nè a favore. Sono due segnali separati
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Mr..Jingles
    Ma la differneza almeno un pochino si vede? Voi ce l'avete il Wii attaccato via component?
    come ti ho detto sopra:
    la differenza si vede e, sì, il Wii l'ho collegato con il component.

mandi
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 08-02-2008 alle 14:19

Ok allora a posto! Sono pienamente convinto! Grazie!
    Ciao ciao!

Mr..Jingles

Una volta collegato il Wii con il cavo componet conviene andare nel menù opzioni, linguetta "schermo" e settare la risoluzione (come indicato nel manuale): 480p per tv hd; e a seguire.
    La connessione con il cavo component migliora di molto l'immagine.
    Buona visione

Ragà dimenticavo una cosa importante..Qulacuno ha il component per Wii originale Nintendo?
    Perchè una cosa importantissima devo sapere..Siccome voglio collegare i 3 fili video al tv e i 2 audio all'amplificatore allora mi domandavo..
    Io vorrei comprarmi quello originale Nintendo, calcolate che la distanza tra amplificatore e tv saranno una quarantina di cm..ci riesco a collegare 3 da una pare e 2 dall'altra? La lunghezza del filo basta? Non sò se mi sono spiegato..Grazie!

Mr..Jingles

Male che vada ti fai una banalissima prolunga per la parte audio, no?

mandi
    Paolo

Ah..Giusto..Hihi! Che sciocco..neanche sapevo che esistevano!

In component a 480p come si vede la Wii con un proiettore full HD che proietta su un 100".

Qualcuno ha provato?

Mi invoglia molto Mario Kart in imminente uscita.

ciao
    Pacchio

Io ho provato sul pt2000 e va abbastanza bene, considerando la non eccelsa qualità dello scaler del pana, magari se hai un Crystalio 2...
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

ma il cavo di connessione fornito con la Wii di che tipo è?

chiedo perchè l'ho vista a casa di un'amica e non mi pare si vedesse benissimo... magari si può migliorare la situazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •