|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: convertire segnale tv da ntsc a pal
-
23-02-2008, 09:31 #1
Junior Member
convertire segnale tv da ntsc a pal
Salve, premesso che non sono un esperto e che mi sono iscritto 3 minuti fa ho una domanda.. come faccio a vedere i canali televisivi su una tv americana che ha segnale ntsc? Esiste un convertitore che attaccato alla tv pal mi faccia poi vedere i vari nostri canali (rai, mediaset ecc) utilizzando la classica antenna centralizzata del condominio? Grazie dell'aiuto!!
-
24-02-2008, 14:38 #2
discussione spostata in accessori AudioVideo
-
24-02-2008, 14:57 #3
La parte in Alta Frequenza del TV (sintonizzatore, Media Frequenza, rilevazione del segnale video) sono elaborate dall'elettronica interna, per cui non si può intervenire in alcun modo.
Si potrebbe utilizzare il TV solo come monitor, entrando con un segnale video esterno nella presa AV, se esiste, tramite, ad esempio, il sintonizzatore di un videoregistratore o simili.
Non credo abbia la SCART, magari i soliti connettori RCA giallo-rosso-bianco.
Però bisogna comunque vedere se il TV accetta un segnale video in banda base con risoluzione e timing del PAL.
Fare questa prova è un attimo.
Per quanto riguarda l'uso del TV a sè stante purtroppo la risposta è no, a meno che non sia un modello multistandard.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-02-2008, 18:15 #4
Junior Member
Ti ringrazio per il suggerimento del videoregistratore.. ci proverò appena possibile.. ti volevo chiedere un consiglio.. ho visto questo prodotto (http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...products_id=77) che potrebbe fare al caso mio.. ma ovviamente non ho la certezza che potrebbe andare, soprattutto per le mie scarse conoscenze.. secondo te è il tipo di soluzione che serve a me?
Nella descrizione tra l'altro dice:
"TV: Portate il vostro TV NTSC in Europa o il vostro TV PAL o SECAM negli USA. Usando la conversione di alta qualit? del SB-3960 per convertire i segnali TV potrete usare indifferentemente il vostro TV NTSC/PAL/SECAM per guardare qualsiasi programma in tutto il mondo. Non ci sar? pi? bisogno di acquistare un TV Multistandard"
che sembrerebbe quello che serve a me..
Grazie dell'aiuto!!
-
24-02-2008, 18:46 #5
Operatore
Serve comunque un tuner esterno
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
24-02-2008, 23:16 #6
Junior Member
Per turner esterno intendi ad esempio un vidoregistratore?
-
25-02-2008, 09:51 #7
Operatore
Si, un VCR va benissimo
TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555