|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
23-12-2019, 12:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2019
- Località
- Genova
- Messaggi
- 2
CalMAN VIDEO PRO 2019 - guida in italiano "for dummies"
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum, non ho visto nessuna sezione inerente alle presentazioni per cui sono andato diretto al punto nella sezione appropriata.
Sia per passione ma soprattutto per lavoro ho la necessità di apprendere l'utilizzo del software in oggetto, di conseguenza il mio obbiettivo non è tanto calibrare un singolo pannello ma sapermi rapportare con qualsiasi tipo di marchio/modello in vendita. Mi chiedevo se qualche utente esperto potesse indicarmi dove trovare qualche dispensa in italiano che possa guidarmi passo passo o una discussione del forum dove possa porre domande al fine di capire come reagisce un pannello alle regolazioni dei parametri senza dover andare per tentativi eseguendo una lettura dopo aver provato a modificare ogni singolo parametro che il pannello offre al fine di semplificarmi un po' il lavoro.
Ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi consigli utili, benchè lavori nel settore da quasi vent'anni l'esigenza di calibrare i pannelli mi si è presentata solo ora, grazie a tutti.
-
26-12-2019, 07:57 #2
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
Benvenuto! Prima di darti qualche dritta, vorrei porti un paio di domande:
1. Perché CalMAN?
2. Possiedi già idonea attrezzatura (colorimetro, spettroradiometro, Test Pattern Generator)?
-
26-12-2019, 11:42 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2019
- Località
- Genova
- Messaggi
- 2
ti rispondo solo qui e non al pm... ho notato che sei lo stesso utente :
si ho tutto fornito dall'azienda, non sono un libero professionista... è arrivata la valigetta con la sonda, l'apparecchio a cui collegarla, le credenziali per scaricare il software, e un portatile di fortuna da utilizzare.
Fossi un libero professionista o un privato appassionato avrei chiesto info sul materiale migliore in base alle mie esigenze ma non mi hanno chiesto che attrezzatura volessi, quello è arrivato e quello dovrò usare...
-
04-01-2020, 21:06 #4
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
Bene. Quindi, immagino che stiamo parlando di un colorimetro e basta, giusto? Cos’è un C6 HDR2000?
Se lavori per Mediaworld, credo sia il caso che la tua azienda assuma un consulente serio, qualcuno che sappia trasmettere le nozioni necessarie a effettuare un lavoro degno di questo nome e non qualcosa che distrugga (ulteriormente) la reputazione del processo di calibrazione e il relativo mercato. L’idea è buona, cercate di svolgerla nel migliore dei modi.Ultima modifica di Guest_80763; 11-01-2020 alle 07:35