Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Servizio di calibrazione Mediaworld

Ieri mentre faccio un giro in un Mediaworld noto una strana postazione, mi avvicino e vedo un TV a cui era applicato un colorimetro e a fianco un PC su cui girava CalMan. Incuriosito mi avvicino e parlo con l'addetto che stava facendo delle misurazioni. In pratica hanno attivato un servizio di calibrazione del TV che fanno direttamente in negozio, il tizio mi sembrava abbastanza preparato, ha solo tergiversato quando gli ho chiesto se avessero profili diversi della sonda per ogni tipo di TV che vendevano. Secondo voi quanto può essere attendibile una calibrazione in negozio? Io non sono un esperto, ma quando faccio le misurazioni sono nella piena oscurità, lì invece, in piena luce, possibile che non alterasse le letture? Non ho approfondito perchè magari la sonda che usano ha una particolare modalità di applicazione che la isola completamente dalla luce esterna. A parte questo è interessante che Mediaworld abbia reso disponibile un servizio in genere riservato ad una ristretta nicchia di persone interessate. I prezzi sono competitivi (se è fatta come si deve) 69€ in negozio e 109 a domicilio. Che ne pensate?

Che esiste già una discussione in merito....................

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...-da-mediaworld
    Ultima modifica di Plasm-out; 28-01-2021 alle 17:13
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

La calibrazione va fatta obbligatoriamente dove vedrai il tv, poi si spera che siano persone competenti.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Che esiste già una discussione in merito....................
    ah non l'ho visto, chiudiamo allora.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    La calibrazione va fatta obbligatoriamente dove vedrai il tv, poi si spera che siano persone competenti.
    Ciao, dipende come posizioni la sonda. Se è a contatto con lo schermo (che è quello che fanno quasi tutti), puoi calibrare dove vuoi. Il punto di partenza e conditio sine qua non di una calibrazione è l'utilizzo di strumentazione accurata e nessun colorimetro lo è se non viene profilato su uno spettrometro di cui si sia certi dell'accuratezza. Mediaworld utilizza una C6 HDR2000 (che altro non è che una i1d3 oem con qualche EDR in più ad un prezzo esagerato) non profilata, senza effettuare nessun tipo di rodaggio su i TV nuovi. In sintesi: la "calibrazione" che viene effettuata, già non è accurata a causa dell'utilizzo di strumentazione non idonea (poiché non accurata), verrà "persa" dopo qualche ora di utilizzo.
    Ultima modifica di Guest_80763; 29-01-2021 alle 09:00

Discussione doppia si rimanda alla discussione esistente per ulteriori interventi. Grazie
    Discussione chiusa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •