Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Adozione a distanza

Adozione a distanza

Da un pò di tempo frequento questo forum e mi sono reso conto che è formato principalmente da persone appassionate, competenti ma anche spiritose, sensibili ed intelligenti.
    Il tutto attentamente vigilato da un manipolo di indispensabili moderatori, senza i quali probabilmente il caos governerebbe incontrastato e ai quali, tengo subito a precisare, lascio serenamente la decisione di chiudere questa discussione qualora risultasse fuori luogo.
    Comincio.
    Nel Sud del mondo 150 milioni di bambini soffrono di malnutrizione, 6600 ogni giorno contraggono l'HIV/AIDS, oltre 120 milioni non possono andare a scuola e migliaia sono vittime di sfruttamento o violenze.
    Questa situazione può cambiare, attraverso l'impegno di ciascuno di noi.
    Personalmente mi sono impegnato in una adozione a distanza, in modo da contribuire concretamente alla costruzione di un futuro migliore per il bambino in difficoltà e per tutta la comunità in cui vive.
    Per sgombrare il campo da qualsiasi polemica, preciso che non faccio parte attiva (e di questo mi rammarico, ma non ne ho materialmente la possibilità) di nessuna organizzazione e che, per correttezza, non farò neppure il nome di quella alla quale mi sono rivolto: volendo, basta fare una rapida ricerca in rete per essere accontentati, volendo...
    Ho scritto questo messaggio unicamente spinto dall'entusiasmo che ci accompagna quando si è convinti di fare davvero una piccola cosa ma profondamente giusta, e per ricordarvi e ricordare a me stesso che, dopo un amplificatore che non supporta i nuovi formati audio ed un plasma che aggancia i 24fps, posare di tanto in tanto lo sguardo su problematiche più intense sia non solo giusto ma doveroso.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Ho scritto questo messaggio unicamente spinto dall'entusiasmo che ci accompagna quando si è convinti di fare davvero una piccola cosa ma profondamente giusta, e per ricordarvi e ricordare a me stesso che, dopo un amplificatore che non supporta i nuovi formati audio ed un plasma che aggancia i 24fps, posare di tanto in tanto lo sguardo su problematiche più intense sia non solo giusto ma doveroso.
    Bravo!....ragionamento che ho fatto anch'io da un po' di anni...ed ho agito nel tuo modo.Doveroso e' la parola giusta.

io ho adottato, ma non a distanza.
    i problemi sono tanti e non e' certo l'adozione a distanza che puo' risolverli, e tantomeno puo' scaricarci la coscienza delle malefatte del mondo occidentale che, a volte, continuano sotto forma di enti assistenziali per i paesi poveri.
    qualsiasi cosa facciate cercate di andare un minimo a fondo di come vengono utilizzati i soldi che inviate e, sopratutto, quanti ne arrivano ai veri beneficiari.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    io ho adottato, ma non a distanza
    Ti ammiro ed invidio tantissimo, sarebbe la soluzione migliore ma per me davvero impraticabile

... problemi sono tanti e non e' certo l'adozione a distanza che puo' risolverli
    Verissimo, ma ritengo che non far niente sia molto peggio, ed ognuno deve dare secondo le proprie possibilità, non trovi?

...qualsiasi cosa facciate cercate di andare un minimo a fondo di come vengono utilizzati i soldi che inviate e, sopratutto, quanti ne arrivano ai veri beneficiari
    Vero anche questo: non ho messo il nome dell'associazione a cui mi sono affidato ma ho fatto alcune ricerche sul suo operato che mi hanno convinto. Certo, se ne sentono davvero di tutti i colori, ma ti assicuro che ci sono persone che si impegnano veramente in questa causa con onestà e passione. E' ovvio che parte del mio denaro finisca anche per supportare l'attività di queste persone, che diventa poi un lavoro a tutti gli effetti, ma se io personalmente non posso farlo, mi sembra giusto delegare ed aiutare finanziariamente chi lo fa in mia vece.
    La tua obiezione è sacrosanta, ma occhio a non farne un paravento dietro il quale si rimane passivi e colpevolmente immobili.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    ...
    La tua obiezione è sacrosanta, ma occhio a non farne un paravento dietro il quale si rimane passivi e colpevolmente immobili.
    mah! per come la vedo e' meglio dedicare del proprio tempo ad attivita' a favore dei bisognosi, se non si vuole andare all'estero, anche nel proprio paese.

cose 'strane', in Etiopia, in particolare, ne ho viste diverse.
    cmq, si tratta di cose che vanno fatte secondo propria coscienza e anche un piccolo aiuto e' meglio di niente, ci mancherebbe!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •