|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Problema con Telesystem TS 7700 con uscita HDMI
-
17-09-2008, 09:19 #1
Member
Problema con Telesystem TS 7700 con uscita HDMI
Ciao a tutti, ho acquistato ieri sera il decoder digitale terrestre in questione per rimpiazzare il vecchio modello sempre telesystem ts 7.7 che aveva solo l'uscita scart. Per sfruttare l'uscita hdmi sul mio televisore sony bravia KDL 46" V3000, pero' la brutta sorpresa e' arrivata immediatamente dopo l'installazione e la sintonizzazione dei canali, in quanto nonostante l'immagine bella e pulita restituita da questo decoder, che ricordo upscala il segnale fino a 1080i, e' affetta da continue cadute di segnale ovvero ad intervalli non regolari ma completamente casuali si stacca l'immagine per lasciarmi lo schermo nero in cui il tv mi fa vedere il simbolo in alto a dx dell'uscita selezionata per pochi secondi per poi ricomparire di nuovo il programma, poi magari per 5 minuti tutto ok poi per 30 secondi stacca e riattacca poi ritorna a posto fino a sessioni di 10 min per poi ricominciare.
Allora ho provato diversi cavi hdmi e non cambia nulla, ho provato su tutti e i tre ingressi del tv e il risultato non cambia, ho provato a selezionare dal decoder il sagnale 570i ma nulla stesso difetto.
Qualcuno di voi sa di che cosa si tratta? premetto che la mia tv nella lista dei segnali disponibili ha il 576i,576p,720p,1080i e 1080p quindi non dipende da questa. A voi consigliarmi sul da fare.
-
17-09-2008, 09:59 #2
Se non è, come pare, un problema di ricezione del digitale terrestre, io lo porterei immediatamente indietro.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
17-09-2008, 11:37 #3
ci sono parecchi 7700 difettosi
anche un mio amico ne è incappato .
se l'è fatto sostituire subito ma anche il secondo, squadretta spesso come se non avesse segnale sufficiente .
il mio per fortuna va benino .
se sei in tempo provvedi al cambiamento, altrimenti l'assistenza è l'unica via .Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
17-09-2008, 14:42 #4
Member
ciao!
Anche a me il dtt in questione dava simile problema, non collegato direttamente alla tv, un Pio serie 7, ma al sintoampli Onkyo 705.
Dopo aver provveduto al cambiamento del cavo hdmi, pero', tali problemi sono scomparsi. Ti consiglio di fare un tentativo, magari risolvi subito!!
Io lascio impostato a 576i, e lascio upscalare al tv, anche se non vedo differenze significative tra i due formati interlacciati.
Per l'audio la comodità è il far passare tutto tramite hdmi e non scart+cavo ottico.
Nel complesso un discreto dtt, almeno mi pare.. salutoni!
-
17-09-2008, 16:44 #5
@Andy72
Devi aggiornare il sw ,la prima versione sw ha un bug sull'HDMI
Ultima versione sw è ALTS 1.0.1.C ,Dettagli
-
17-09-2008, 17:39 #6
Member
Grazie ercolino per il consiglio, ma come fa avere la versione vecchia del firmware se l'ho acquistato ieri 16 settembre?
-
17-09-2008, 18:23 #7
Perchè potrebbe fare parte della prima partita messa in vendita,magari il negoziante l'aveva li da un bel po'.
Comunque verifica dal menù che versione sw ha il decoder in questo momento ,poi ti ho messo tutti i dettagli sopra
-
17-09-2008, 20:15 #8
anch'io possiedo il telesistem 7700 aggiornato all'ultimo versione sw la 1.01.c e globalmente sono moolto contento del decoder, restituisce un ottima definizione a video, l'unica cosa che vorrei domandarvi è che da menu non riesco a far uscire sull'hdmi il 576i rimane sempre sul 1080i, non c'è verso di canbiare risoluzione. può dipendere dalla tv in firma, secondo voi? avete suggerimenti? a voi succede lo stesso?
comunque lo consiglioVpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
18-09-2008, 10:54 #9
Member
Originariamente scritto da ERCOLINO
Allora, la versione firmware e' quella che mi hai indicato tu, pero' ieri guardando il film batman su italia 1 mi ha ancora fatto un paio di volte schermata nera per un paio di volte anche se questo di fetto stranamente si e' ridotto rispetto all'altro giorno che avveniva ogni 2 3 minuti che stranezza! cosa devo fare secondo te?
-
18-09-2008, 18:04 #10
Hai modo di provare il decoder su un altra TV?
-
19-09-2008, 08:42 #11
Member
Allora, non ho nessun modo di provarlo su altre tv, pero' ti posso dire che ieri sera mi sono visto tutta la partita del milan su rete 4 e non e' saltato neanche una volta, cioe' queste stranezze nell'eletrtronica ti giuro che mi destabilizzano, per carita' sono contento (incrociando le dita che stasera non si ripresenti il problema) pero' come puo' essere che il primo giorno era inguardabile, il secondo solo un paio nel giro di 1 ora e ieri sera neanche uno
Forse non lo sappiamo ma abbiamo tecnologie evolute che si evolvono
Tu cosa ne pensi? meglio approffittare dei 7 giorni in cui mi possono ritirare il prodotto e cambiarlo?
-
20-09-2008, 23:31 #12
Senior Member
ciao Andy72, secondo me è meglio provare a restituirlo perchè così facendo puoi optare per prendere lo stesso modello della telesystem e notare differenze o meno nel funzionamento (Avendo però nuovamente 7 giorni per riportarlo) oppure comprare un modello analogo di qualche marchio un po' più blasonato anche se per esperienza non è detto che funzionino meglio delle "sottomarche" da ipermercato
ciao ciao
-
27-09-2008, 13:49 #13
Junior Member
almeno voi riuscite a vedere le immagini, io impostando il mio tv hd ready in uscita hdmi sento l'audio ,ma delle immaggini solo linee oblique e confusionali ed il bello è che ne telesystem ne il centro dove l'ho acquistato mi sanno dare una spiegazione.
-
24-10-2008, 09:29 #14
Problema in hdmi
Salve a tutti. Ieri ho collegato per la prima volta questo decoder in hdmi.
La mia catena è così composta: Infocus 7205 (720p), cavo M1/Dvi D, adattatore Dvi femmina/Hdmi maschio che collego al Telesystem 7700.
Purtroppo sono molto deluso dal risultato fin adesso ottenuto attraverso questo collegamento che ritenevo dovesse essere in assoluto il migliore.
Addirittura noto un notevole peggioramento rispetto all'Rgbs.
Innanzitutto anche se setto il decoder a 576i si imposta da solo a 1080i. In questa impostazione non posso impostare l'immagine a 4/3, ma resta sempre a 16:9 sia settando 4/3 sul decoder, sia sul vpr.
In hdmi rilevo sfarfallio sul menu del decoder e rumore video dell'immagine televisiva.
Il mio vpr rileva il segnale agganciato come 1080i anziché a 720p. A dire il vero ero convinto che il faroudja del 7205 convertisse automaticamente tutti i segnali a 720p. Evidentemente succede qualcosa che non ho ancora capito.
Chi sa darmi una spiegazione a quanto mi sta succedendo? Grazie
-
24-10-2008, 16:25 #15
Nessuno mi può dare una mano?