Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: Enel: che botta!!!!

Citazione Originariamente scritto da chicchibio
    Ti riferisci a quelli che alimentano ad esempio i cordless, i modem ecc ?

Esatto, proprio a quelle maledette scatoline nere, che tra l'altro spesso si divertono a creare scompiglio sulle prese multiple...
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    Esatto, proprio a quelle maledette scatoline nere, che tra l'altro spesso si divertono a creare scompiglio sulle prese multiple...
    Nel fine settimana voglio censirle una a una, molte me l'ero dimenticate: aspiratore da cucina, scopetta elettrica, cacciavite elettrico......
    Ho paura a fare il conto, compresi cordless, TV, DVD, decoder, modem, powerline, addolcitore, dovremmo essere sui 25
    Il fatto e' che se tieni tutto attaccato consumi un botto e rovini pure le batterie ma hai gli attrezzi pronti all'uso. Se li stacchi quando servono sono scarichi
    Panny 500 user

altra bolletta da enel, consumo leggermente inferiore rispetto al bimestre precedente, solito calcolo a 4 fasce, chiaramente il maggior numero di kW è nella fascia più costosa, anche se l'importo finale è diminuito rispetto alla "botta" precedente.

consumo medio giornaliero pari a 20,6 kW, bolletta gen. 09, mentre per marzo 09 il valore è sceso a 17,5 kW
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    consumo medio giornaliero pari a 20,6 kW, bolletta gen. 09, mentre per marzo 09 il valore è sceso a 17,5 kW
    Ho acquistato un misuratore di corrente e ho bonificato l'impianto da alcuni "virus", una scopetta elettrica e la mitica PS3 che si ciucciavano a riposo 11 w cad. Poi ho sostituito un vecchio congelatore recuperando almeno 1 kw al giorno + qualche stand by disattivato. Ho fatto una settimana "ecologista" integralista e mi sto assestando intorno ai 15/16 kw al giorno. E' un valore che non potro' mantenere ne'in estate (climatizzatori) ne' in pieno inverno quando devo integrare con un termosifone elettrico il riscaldamento della mia zona ufficio. Comunque nell'ultimo periodo Enel mi attribuiva 24 kw al giorno per cui e' un bel passo avanti.
    Peccato che nemmeno un calo consistente dei miei consumi mi portera' un giovamento dato che ho calcolato che, con le fasce, il punto di pareggio per me e' sotto i 13 kw al giorno, praticamente impossibile.
    Tutti i kw giornalieri aggiuntivi comporteranno un aggravio di circa 9 cent.
    Grazie alla solerte ativita' del Garante consumando il 15% in meno spendero' circa un 10% in piu'
    Panny 500 user

tutte le apparecchiature audio/video sono collegate a ciabatte multipresa con interruttore, quindi vengono accese solo x l'utilizzo.
    x il resto restano sempre collegati un frigo e 2 boiler, + la radiosveglia (forse è quella che sballa i consumi.... )
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da kyse
    ...restano sempre collegati un frigo e 2 boiler, + la radiosveglia (forse è quella che sballa i consumi.... )
    il frigo andrebbe sbrinato spesso e regolato sui 4 gradi centigradi, non meno, e i boiler, soprattutto se sono vecchi e pieni di calcare, andrebbero sostituiti con caldaie a gas ( fra l' altro la soglia di formazione del calcare è a circa 58 gradi centigradi), le lampadine dovrebbero essere quelle a basso consumo, soprattutto se a lungo accese per necessità o non all' americana, e mai quelle maledette alogene roventi.
    Se uno si abitua, poi non può fare a meno di usare questi semplici accorgimenti. Certo, anche caricabatterie e stand-by sono da tenere d' occhio...
    dopo di chè ce la possiamo anche prendere con l'enel, il petrolio, il carbone, l'uranio, il vento e il sole.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

i 3 elettrodomestici da me nominati sono nuovi, acquistati meno di un anno fa, tutti in classe a. x quanto riguarda il gas, qui da me c'è solo l'aria propanata, in attesa del gasdotto (campa cavallo.....).

Le decisioni del cosiddetto garante per l'Energia hanno risvolti grotteschi.
    C'e' chi, in una logica puramente ambientalista, ha sposato soluzioni avanzate di riscaldamento raffreddamento col sistema delle pompe di calore.
    Questi sono letteralmente disintegrati dalle nuove tariffazioni a fasce. In pratica si vedono addebitare al doppio la gran parte dei consumi. Molti meditano di rimontare le caldaie a gas.....
    Posto il link del Garante cosi' vi rendete conto quanti ne dobbiamo pagare per poter disporre delle loro perle di saggezza:
    http://www.autorita.energia.it/contatti/contatti.htm
    Ultima modifica di chicchibio; 18-03-2009 alle 11:23
    Panny 500 user

Dato che è una cosa che mi accingo a fare, ne parlo anche con voi....
    A casa i 3kw non mi bastano più, dovrò passare ai 6kw...

Questo comporterà una spesa fissa di circa 300 €, più il passaggio da tariffa D2 (domestica residente) a tariffa D3 (domestica residente oltre 3kw), con tariffazioni pressochè identiche per l'energia, a parte la quota fissa ed il corrispettivo potenza impegnata....

A questo punto, conti alla mano, proprio per il fatto delle fasce di consumo, mi risulterà conveniente farmi montare un nuovo contatore, (spesa circa 500 €) che sarà tariffato con D3....

Così avrò una parte dei consumi sempre a tariffa D2 (domestica) con spese fisse agevolate, ed una altra parte dei consumi a D3....(Come sarebbe stata comunque se scegliessi i 6kw)

Quindi, facendo un esempio, con un ipotetico consumo di 5000 kw annui ripartiti tra i due contatori, si avrebbe un sensibile risparmio, in quanto con 2500 kWh si andrebbe ad incidere in piccolissima parte nel secondo scaglione, lontani dal terzo o quarto....

Chiaramente tutto ciò risulta attuabile e conveniente solo nel caso:

1) si abbia un impianto domestico già diviso in due linee distinte (è proprio il mio caso)
    2) si sia in procinto di aumentare i fatidici 3kw

Magari sarò utile a chi è nella mia stessa situazione....
    Vi farò sapere....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

ragazzi, io ho Enel con tariffa monoraria D2 (3 kw di potenza) e ho un consumo bimestrale di circa 850kw (la bolletta della luce oscilla tra i 200 e 220 euro). cosa mi consigliate per risparmiare? volevo passare a Enel Energia pura casa, ma se ho ben capito, invece di risparmiare vado a pagare di più (alla faccia del risparmio promesso).
    A che tipo di tariffa mi conviene aderire?

Citazione Originariamente scritto da trunks986
    ... ma se ho ben capito, invece di risparmiare vado a pagare di più (alla faccia del risparmio promesso).
    A che tipo di tariffa mi conviene aderire?
    dal prospetto che ho messo ti conviene Edison
    la promessa di risparmio è per l'utente medio che personalmente io non conosco

Capito da queste parti per caso, leggo il titolo del topic e mi dico "cavolo di cosa si parlerà? Magari qualcuno come me si è vista la sua bolletta schizzare alle stelle"

Non l'avessi mai pensato era proprio così.

Incredibile, sono incredulo, e io che mi insultavo con la morosa lei dando la colpa alla mia sala cinema ed io che le davo della distratta che lascia sempre accese luci tv ecc.

Il problema è che mi sono letto ai mille all'ora tutte e 6 le pagine del topic e non ho capito praticamente nulla di quello che posso fare per rimediare un pò al problema

Citazione Originariamente scritto da guido
    dal prospetto che ho messo ti conviene Edison
    la promessa di risparmio è per l'utente medio che personalmente io non conosco
    cioè?? ke vuoi dire?

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    Il problema è che mi sono letto ai mille all'ora tutte e 6 le pagine del topic e non ho capito praticamente nulla di quello che posso fare per rimediare un pò al problema
    Se la tua situazione e' quella della tariffa D3 ora conteggiata a fasce temo che non ci sia niente da fare. Per far pari si deve stare sotto i 13 kw al giorno con un consumo globale intorno a 4.500 kw annui. Io sto sui 7.000.
    La cosa incredibile e' che facendo tutti gli sforzi immaginabili e risparmiando su tutto, con un decremento importante paghero' comunque molto di piu'
    In ogni caso, per limitare i danni, considerando anche che ogni kw aggiunto costa € 0,30, ti conviene bonificare l'impianto da inutili stand by, caricatori di batterie e similari. Una attenzione particolare meritano frigoriferi e congelatori: un vecchio apparecchio mal isolato puo' produrre sprechi anche di piu' kw/giorno.
    Ultima modifica di chicchibio; 26-03-2009 alle 08:32
    Panny 500 user

raga quindi a questo punto meglio della tariffa D2 monoraria, in Enel non c'è niente di meglio per risparmiare?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •