|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Porsche Cayenne S a gpl
-
23-04-2009, 07:52 #1
Porsche Cayenne S a gpl
Salve ragazzi!
Qualcuno "storcerà" il naso ma ... cosa ne pensate di un impianto a Gpl sulla Posche Cayenne S ?
Una bella mano al portafogli ma anche all'ambiente no ?
Su, linciatemi
-
23-04-2009, 07:56 #2
Originariamente scritto da belfiore
Barbone D.O.C.
-
23-04-2009, 07:58 #3
che Barbone!
tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
23-04-2009, 08:01 #4
Gradirei delle risposte "serie"
-
23-04-2009, 08:23 #5
Ti riporto delle semplici constatazioni tratte da un altro forum:
Perché non mettere il GPL su un fuoristrada? Non ci vedo nessuna contraddizione.
Non si mette su una sportiva perché:
- aggiunge peso
- alza il baricentro
- non c'è posto
- penalizza le prestazioni.
Su una fuoristrada questi 4 punti sono del tutto secondari; il baricentro è più alto di quello di un ducato, il peso pure, di spazio ve n'è in abbondanza, e le prestazioni sono già mortificate dalla massa spropositata; e allora che male c'è?
Anzi, direi che è quasi un peccato sprecare un combustibile nobile come la benzina per smuovere due e passa tonnellate di massa semovente.
Quindi, caro belfiore, non saresti in cattiva compagnia...anzi, molti la pensano come te e tanti altri forse l'hanno già fatto...
Per la cronaca, questo è il link da dove ho estrapolato quel post...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-04-2009, 08:38 #6
Secondo me bisognerebbe dividere il giudizio "tecnico" da quello morale.
Ovvio che può essere un piccolo contributo all'ambiente e portafoglio, però è vero anche che, se proprio si vuol essere ecologisti e risparmiosi bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso dalla Cayenne S ed i suoi parenti stretti...
Tecnicamente, come ci si può aspettare le prestazioni calerebbero sensibilmente (pur restando elevate ovviamente), mentre ho diverse perplessità sull'autonomia con alimentazione a GPL su Cayenne, credo che le soste al distributore debbano essere molto frequenti.
Personalmente, da "purista" non installerei mai un impianto a GPL su una Cayenne, inoltre sempre a mio parere, il GPL oppure il metano potrebbe cessare presto di essere conveniente anche per le utilitarie, dato che: i prezzi di questi gas sono tendenzialmente in rialzo, i costi di manutenzione "specialmente per l'auto a gas non provenienti da catene di montaggio" e l'eventuale termine di incentivi, renderebbero gli impianti a gas decisamente sconvenienti.
-
23-04-2009, 08:44 #7
Originariamente scritto da belfiore
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
23-04-2009, 08:47 #8
Fabrizio, è un po' come ti ha detto Luiandrea. tecnicamente nulla da eccepire se non una diminuzione delle prestazioni.
però....tieni conto che dalle nostre parti un tizio l'ha fatto e gli stiamo ridendo dietro ancora adesso dopo due anni che ha venduto la macchina. sono cose che ti segnano per tutta la vita.
il significato che la gente recepisce non è: "guarda che coscienzioso che ha sensibilità per l'ambiente" ma:"che barbone! si compra il Cayenne e poi non ha i soldi per ala benzina!"
-
23-04-2009, 08:48 #9
Originariamente scritto da Luiandrea
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-04-2009, 08:49 #10
E' una contraddizione in termini...
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
23-04-2009, 08:55 #11
A questo link: http://www.metanoauto.com/modules.ph...nti&pa=storico , trovate l'andamento di tutti i carburanti dal 1998 ad oggi, il metano specialmente è in pericolosa ascesa, il GPL si comporta un po' meglio, ma non ecluderei che questi due tipi di gas speciamente per autotrazione, nel medio termine sarranno quelli che subiranno i maggiori incrementi.
-
23-04-2009, 09:26 #12
Originariamente scritto da belfiore
Era il primo eseguito in Italia per questo tipo di motore.
Non mi sono mai pentito di aver fatto la modifica, la differenza GPL/benzina nel mio caso era insignificante e il risparmio è stato cospicuo.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 23-04-2009 alle 09:30
Martino
-
23-04-2009, 09:45 #13
Originariamente scritto da stazzatleta
-
23-04-2009, 09:46 #14
Originariamente scritto da MDL
Originariamente scritto da RX360
Originariamente scritto da stazzatleta
) per non far morire il DVD.
Solo che nel mio caso, trattasi davvero di risparmio, quindi una barbonata,mentre per belfiore, per chi non lo conoscesse, è un problema secondario.
Anch'io riderei a vedere un tizio con la Cayenne sostare alla colonnina del GPL, e a pensare che sia un'ecologista sarebbe l'ultimo dei pensieriVPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
23-04-2009, 09:50 #15