|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Verniciare a rullo, consigli e tecniche
-
09-07-2009, 16:32 #16
Originariamente scritto da Jafaisevoi
Panny 500 user
-
09-07-2009, 16:46 #17
Alcune pitture della Oikos si possono dare solo con il pennello... (addirittura ci sono quelle che alla fine sembra travertino) .. la Boero la trovi ovunque, anche al supermercato.... le Oikos solo nei centri specializzati ed autorizzati.
Ovvio che se vuoi spendere poco prendi quello che ti pare, l'unico consiglio è, cerca di prendere quelle a base d'acqua, puzzano di meno e si puliscono meglio le macchie senza bisogno di solventi.
Con il rullo fai mooolto prima e non rischi di fare righe
Per il fissante quelli della oikos che ho messo io sono traspiranti, infatti li ho usati anche per la cucina e per i bagni... nonostante le migliaia di docce fatte non esiste ne umidità ne macchie... sembra come nuova....
E mettili pure sul soffitto il fissativo... altrimenti rischi che te vengano giù li tocchi!!
Divertiti: http://www.oikos-paint.com/Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
09-07-2009, 16:57 #18
Da anni imbianco la struttura dove lavoro, la mia casa e quella dei miei, regolarmente, se c'è una cosa che so fare è l'imbianchino...
Il rullo va benissimo, (con la pennellessa ci vuole un sacco di tempo ed a lungo andare le setole si staccano) ma non prendere quello simil gommapiuma ma un rullo che costi qualche euro in più (pochi comunque) lascia stare le boiate mediashopping o cose del genere tanto sporchersti comunque.
Prendi una buona idropittura, meglio supertraspirante, anche se non devi fare solo bagno e cucina ed anche li spendi qualcosa (io prendo spesso una paramatti bagni e cucine, sui 40 euro a latta da 14 litri), che abbia una buona resa per metro quadro, con idropittura di qualità inferiore continui a pucciare il rullo perchè non riesci a tirare niente, impieghi il doppio del tempo ed il doppio di vernice.
"Incellophana" e scotcha meglio che puoi tutto, togliere le macchie di pittura e lavoro lungo e odioso, ci vuole molto più tempo a ricoprire e proteggere che a verniciare. Ti serve un pennello per gli spigoli e gli angoli, anche li prendine uno buono con setole che non si spezzino o si stacchino. Se proprio vuoi esagerare,per bagno e cucina esistono delle idroptture chiamate "antimuffa" ( io la uso anche in un bagno turco, o quella o il quarzo) ma non le ho mai viste nei centri commerciali ma solo nei colorifici (costa circa 70 euro la latta da 14 litri)
Se devi mettere un fissativo va benissimo acqua allungata col 10% di vinavil, è ancor meglio del fissativo che viene venduto ad un prezzo pari a 10 volte il reale valore.
Ora puoi iniziare!
p.s.: quando interrompi il lavoro, per cenare o pranzare e la sera quando non ne puoi più puoi mettere rullo e pennello in un sachetto di plastica, però ricordati di chiuderlo con un nodo, senza doverlo continuamente lavare e sciacquare, nel sacchetto non secca, resta umido e riutilizzabile per qualche giorno. ciaoUltima modifica di marco00; 09-07-2009 alle 17:01
-
09-07-2009, 18:53 #19
jafa la proporzione esatta vinavil acqua è quella che ha detto marco, 10l di acqua (più) un kg di vinavil.
va dato anche sul soffitto
per eventuali macchie di muffa uno spruzzino pieno di candeggina, spruzzi lasci per 30 minuti e passi con la scopa bagnata.
comunque credo che di consigli ora ne hai a bizzaffe e molto variegati da chi non bada a spese per le supervernici (valgono quello che costano fidati)
a chi come me preferisce farsi in 4 per ottenere lo stesso risultato spendendo 1/10.
la pennellessa lasciala perdere se non hai esperienza, è una rogna infinita che solo dopo tanta pratica può darti risultati seri.
il discorso delle mani alternate non l'ho mai usato e riesco a dormire tranquillo.
per il discorso preparazione invece mi tocca dar ragione a tutti è la parte più rognosa, noiosa lunga e frutrante ma ti permette di verniciare anche a secchiate o col metodo "mirko bean"
-scintillone la colla d'osso, di coniglio o animale in generale (anche sintetica) non me la sento di usarla così, costerebbe una tombola e ne dovresti preparare un sacco sul fuoco, preferisco utilizzarla per i violini o i restauri grossi!
-
10-07-2009, 09:07 #20
Ho finito ora di leggere tutti i Vostri preziosi consigli
grazie infinite ragazzi ora non mi resta altro che acchittare tutto e fare la sorpresa alla sòcera
Ciao e buon fine settimana a todos
-
10-07-2009, 15:06 #21
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
La candeggina non elimina la muffa, occhio. La "sbianca", ma non la uccide, non la estirpa: se usate solo la candeggina, la muffa è destinata a ripresentarsi sempre dopo un po' di tempo.
-
10-07-2009, 18:00 #22
-
10-07-2009, 19:23 #23
Originariamente scritto da PynkyZ
Assolutamente falso, la uso spessissimo in zone umidissime, per anni la muffa non si vede più. quindi non solo la elimina ma ne impedisce il riformarsi per anni. Esperienza personale, in zone in cui i muri arrivano addirittura a gocciolare per la condensa. Poi se x l'esatteza non muore e si spaventa solamente tanto da restare nascosta per 4 o 5 anni, beh a me basta..
Neanche io ne conosco la formula chimica ma nella candeggina c'è cloro, che uccide batteri e muffe, tant' è che si usa come disinfettante
Unica accortezza, se la muffa è tanta, prima di "candeggiare" è meglio dare una semplice spolverata e, se la zona è molto estesa, sarà necessario cambiare straccio spesso in modo da non lasciare strascichi sulle parti di muro puliteUltima modifica di marco00; 10-07-2009 alle 19:26
-
14-07-2009, 08:22 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Trento
- Messaggi
- 2.023
mi inserisco in questa discussione visto che dovrei riverniciare tutta la mia stanza, dove poi ricaverò un angolino per l'HT. La stanza verrà tutta bianca ma volevo dipingere di un colore scuro (nero o blu scuro? consigli?) la parete dietro la TV (circa 2x2 metri), ci sono particolari accorgimenti da prendere per questa operazione?
-
14-07-2009, 09:07 #25
Originariamente scritto da marco00
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)