Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenze tra Deumidificatore e climatizzatore

Dovrei deumidificare la taverna e sono indeciso se installare un climatizzatore a parete o prendere un piccolo deumidificatore. Però volevo capire la differenza di funzionamento tra i 2 in quanto il climatizzatore quando deumidifica butta fuori anche il freddo mentre il deumidificatore no, quindi presumo abbiano un funzionamento diverso e anche dei consumi diversi. Dovendolo tenere sempre acceso vorrei capire meglio cosa mi conviene.
    Grazie
    Giacomo

Beh...puoi partire da wikipedia per farti un'idea:

Deumidificatore

Condizionatore

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Vanno bene tutti e due per deumidificare. Però un deumidificatore è più semplice (non devi collegarlo con l'esterno), costa meno e consuma meno a parità di risultato.

Mentre per il piano superiore uso i condizionatori, per la taverna ho preferito un deumidificatore, visto che in taverna non fa mai caldo. Alcuni modelli riscaldano anche.

Il condizionatore si può anche impostare sulla sola funzione di deumidificazione in modo da non fargli buttare fuori aria fredda...

io ti consiglio il condizionatore così con un solo apparecchio all'occorrenza puoi soltanto togliere umidità oppure rinfrescare o addirittura riscaldare la stanza.

bisognerebbe capire quanto consuma di più un clima solo deumidificatore e un deumidificatore normale

Secondo me più che il consume dipende dall'installazione. Un deumidifcatore è "standalone". Lo metti dove ti pare, anche in un sottoscala. Un condizionatore o ha uno split esterno, o comunque ha un tubo da collegare con l'esterno, quindi l'installazione è molto più problematica.

In teoria un condizionatore potrebbe deumidificare anche senza essere collegato con l'esterno. Ma se lo usi in questo modo allora diventa....un deumidificatore .

Citazione Originariamente scritto da antani
    In teoria un condizionatore potrebbe deumidificare anche senza essere collegato con l'esterno....
    Non credo antani, in quanto per raffreddare la serpentina di condensazione deve comunque intervenire l'unità esterna del condizionatore (e comunque lo scarico dell'acqua di condensa deve avere uno sfogo all'esterno dell'unità split sennò iniziano a piangere i muri...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mah, non ho mai provato, però credo che se fai rientrare l'aria calda in ambiente (o se metti il compressore all'interno) comunque la condensa sulla serpentina si forma e quindi dovrebbe funzionare (ovviamente dovrai in qualche modo raccogliere l'acqua). In fin dei conti un deumidificatore funzione proprio così.

Comunque mi sembra una questione solo teorica, non credo che molta gente usi un condizionatore in questo modo .

No, è impensabile mettere l'unità esterna di un condizionatore all'interno... al massimo si può mettere all'interno il tubo per la condensa facendolo finire in una tanica che poi svuoti manualmente. Però ormai te li montano dappertutto senza problemi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •