|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Carte carburanti "universali" ed alternative
-
18-08-2009, 14:51 #1
Carte carburanti "universali" ed alternative
Saluti a tutti,
approfitto di solito di questo periodo "semi-morto" lavorativamente parlando, per rimettere ordine fra le varie carte dell'ufficio e per eseguire quei lavoretti che, per pigrizia o per mancanza di tempo, solitamente non svolgo durante il restante periodo dell'anno.
Stavo affrondando il discorso delle carte carburanti, non intese come il registro dove ci si fa timbrare dall'esercente il totale pagato alla pompa di benzina, ma come quelle "carte di credito" (che carte di credito non sono) che permettono di pagare al distributore e che poi inviano a casa la distinta degli importi, quantità e date direttamente all'indirizzo dell'Azienda.
Una sorta di "telepass", per capirci, ma per i carburanti.
In alcuni casi, a fronte di un costo annuo per il servizio, queste carte garantiscono uno sconto sul carburante rispetto a quanto indicato nel giorno dal distributore, oppure altri servizi accessori.
Ho notato che essendoci diversi marchi di benzina sul territorio, esistono anche diverse di queste carte, che valgono tendenzialmente per uno solo (od al limite un paio) di questi marchi, obbligando di fatto chi come me viaggia spesso a dotarsi di diverse di queste, in quanto non sempre si ha la possibilità/facoltà di fermarsi (soprattutto in autostrada) dal nostro "distributore di fiducia".
Conscio di non essere affatto l'unico che può aver affrontato questo "problema", volevo chiedere a chi prima di me ci si è imbattuto : come avete risolto la questione?
Per caso esiste una sorta di carta "universale" (tipo i circuiti Maestro o PagoBancomat per le carte rilasciate da diverse banche) anche per le pompe di benzina?
Insomma, chi ha esperienza al riguardo per cortesia si faccia vivo, anche con situazioni che si sono create e/o qualche aneddoto che potrebbe essere utile a tutto il forum.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-08-2009, 16:37 #2
Nessuno prima d'ora ha affrontato questa tematica, o dato il perido siete ancora tutti quanti in ferie ???
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-08-2009, 15:58 #3
va bene ... non c'è nessuno che va in autostrada !
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-08-2009, 07:17 #4
Da quello che so io queste carte sono quasi esclusivamente professionali, ossia per chi ne fa un uso professionale. Non mi ricordo se la Total o la Tamoil la fanno anche per i privati.
Io ho le Euroshell per i miei mezzi (ho dei veicoli pesanti e altri veicoli da lavoro sempre professionali) + una card jolly per le mie vetture private la cui fattura fa cumulo con le altre.
Appena fatto il contratto e per 4 anni circa le card mi davano diritto ad uno sconto del 5% sul prezzo praticato alla pompa e potevo fare il pieno in qualsiasi distributore che riportasse il logo dell'Euroshell (una "m" stilizzata da sembrare una serie di curve), quindi non solo Shell ma anche Esso, Api e ultimamente se ne era aggiunto un altro che non ricordo.
Da circa un anno (in corrispondenza dell'inizio della crisi) non c'è più lo sconto.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
26-08-2009, 14:27 #5
Originariamente scritto da Arnold Layne
), per cui lo chiedevo proprio per uso professionale e per scaricare (non ci ho messo le virgolette perchè mi vergogno) il costo del carburante in modo corretto.
[QUOTE]Io ho le Euroshell per i miei mezzi (ho dei veicoli pesanti e altri veicoli da lavoro sempre professionali) + una card jolly per le mie vetture private la cui fattura fa cumulo con le altre.[QUOTE]
Ecco ... questa "carta jolly" dove te la sei procurata ?
[QUOTE]Appena fatto il contratto e per 4 anni circa le card mi davano diritto ad uno sconto del 5% sul prezzo praticato alla pompa e potevo fare il pieno in qualsiasi distributore che riportasse il logo dell'Euroshell (una "m" stilizzata da sembrare una serie di curve), quindi non solo Shell ma anche Esso, Api e ultimamente se ne era aggiunto un altro che non ricordo.[QUOTE]
Capito. Non ci ho mai fatto caso a questo logo stilizzato ... guarderò con più attenzione la prox volta che sono in autostrada.
Da circa un anno (in corrispondenza dell'inizio della crisi) non c'è più lo sconto.
Grazie per le info.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-08-2009, 15:16 #6
La card jolly, me l'hanno data loro in quanto alla stipula del contratto ho preso 6 card, una per ogni mezzo dell'azienda.
Da quello che so la Euroshell è l'unica che ti permette di fare rifornimento presso distributori di più marchi, sul sito riporta che ora quelli convenzionati sono: Shell ovviamente, Api/Ip, Esso e Tamoil.
Non mi stuzzicare sulle vicende del buon Moratti che per me sono dolenti noteEhh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
26-08-2009, 15:23 #7
Grazie mille ancora allora !
Ciao