|
|
Risultati da 46 a 60 di 265
Discussione: Rasoio:Braun o Philips?
-
11-12-2011, 10:45 #46
Junior Member
Sono sempre stato amante della rasatura a lametta perché la trovo più adatta per la mia barba dura, ma dopo aver "rubato" un rasoio elettrico Braun a mio padre mi decisi a comprarne uno anche per me. Il negoziante però mi consigliò Panasonic e devo dire che ne sono tutt' ora felice possessore anche se ormai ha i suoi anni. Il punto critico per me rimane il sottogola, in effetti qualche "pelucco" rimane, ma immagino che i nuovi abbiano risolto anche questo problema. Non essendo wet&dry non uso schiume e dopo la rasatura uso una crema viso con effetto antietà!!!
Ps: regalai poi il Panasonic anche a mio padre ed anche lui ne è ancora felice.
-
11-12-2011, 13:17 #47
Originariamente scritto da adslinkato
p.e. se avevi un braun serie 7 stai facendo un confronto con 2 top di gamma, altrimenti... non so...
puoi scrivere qualcosina in più? del tipo se fai la barba tutti i giorni (io 5/6 su 7), barba dura, pelle facilmente irritabile sul collo, ecc.
grazieFabio
-
13-12-2011, 09:22 #48
io non mi fido molto di Panasonic, il rasoio che ho, presenta a mio avviso un problema molto grave: non si può usare col carica batteria attaccato....praticamente lo stai usando, si scarica, sei a metà barba e devi attaccarlo e aspettare....secondo me è folle....
vorrei sapere se i nuovi vanno col cavo attaccato...(come i cellulari)
grazie
-
13-12-2011, 20:40 #49
Originariamente scritto da ilferrarista
Originariamente scritto da campa2
Proprio a voler trovare il pelo nell'uovo, a mio parere la testina è dimensionalmente un po' troppo massiccia per adattarsi a tutte le pieghe del volto: detta alla Fiorello, "è un vero capoccion". Inoltre il rumore di funzionamento di questo rasoio non è esattamente pari ad un sussurro, proprio in quanto lavora ad un numero di giri più elevato. Tutto sommato, mi sembra si tratti di peccati veniali.
Allego 4 cose che chiamare foto è decisamente troppo...
Panasonic ES-LV81-K803Ultima modifica di adslinkato; 16-12-2011 alle 15:43
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
14-12-2011, 10:33 #50
E' come lamentarsi della rumorosità di una Porsche rispetto a una Matiz...
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
14-12-2011, 21:58 #51
scusate ma chi usa il rasoio sotto la doccia?
Non ci avevo neanche mai pensato....mi sembra una cosa del tutto inutile....ben più utile poter attaccare il cavo e continuare a radersi piuttosto che stare in attesa che si ricarichi magari quando si ha fretta di uscire....ma poi chi va sotto la doccia con il cavo attaccato alla corrente?
-
15-12-2011, 12:38 #52
Member
salve ragazzi...ahimè ho la barba dura e la pelle molto molto sensibile, soprattutto nel collo...mi rado con le lamette (Wilkinson o Gilette, 4 lame) e schiuma da barba, faccendo molta attenzione, ma purtroppo mi procuro sempre o piccoli taglietti (e non per non maldestrezza mia) o cmq arrossamenti molto molto evidenti...
Avevo pensato di passare al rasoio elettrico, ma leggo in giro che per barba dura e pelli sensibili è sconsigliato, meglio schiuma e lamette...
Quindi, se passassi al rasoio elettrico, andrei a peggiorare?!?!?
Perchè sinceramente spendere sulle 100€ o anche più, per poi usarlo una volta sola, sinceramente mi scoccerebbe....
che dite...???
-
15-12-2011, 15:51 #53
Altro vantaggio è poter sciacquare il corpo testine direttamente sotto l'acqua senza avere la paura che questa si infiltri nel "corpo" dell'oggetto.
Quel "fermo di sicurezza" immagino serva proprio per il pazzo che si rade sotto la doccia non considerando il fatto che sul cordone passa comunque della corrente (anche se la Panasonic, conoscendo i suoi polli, non fa passare sul cordone la 220 alternata, perché in capo al filo c'è il trasformatore che la commuta in basso voltaggio continuo) e che quell'acqua potrebbe infiltrarsi nella contattiera arrugginendola o rendendola comunque inservibile sul lungo periodo.Ultima modifica di adslinkato; 19-12-2011 alle 09:26
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
01-01-2012, 21:07 #54
Junior Member
info rasoio
salve a tutti,
dopo anni vorrei passare finalmente ad un rasoio elettrico, mi stavo guardando in giro, sarei intenzionato a prendere un top di gamma tra Panasonic, Philips e Braun...
il punto è che non ci capisco granche'... pero mi sono fatto un'idea all'incirca e sarebbe questa:
i Panasonic nella fascia alta sarebbero i migliori
i Philips sono molto buoni ma per la loro conformazione a 3 lame rotanti non adatte al collo...
ora guardando il top di gamma panasonic mi viene un dubbio... ma con delle lame cosi grandi, si riesce a radere bene il collo?
tenete presente che ho la pelle davvero molto sensibile in quella zona e ogni volta si arrossa da morire (se va bene)
cosi' ad occhio ho pensato che la conformazione della testina della Braun sia la piu adatta a favorire una rasatura di buon livello riducendo le irritazioni al minimo nella zona del collo, o sbaglio?
se avete qualche consiglio sotto tutt'occhi
e tenete presente che io sono dell'idea che se l'acquisto lo devo fare, lo faccio fatto bene...niente mezze misure, o il top o nulla.
ringrazio chiunque avra' la pazienza di rispondermi
-
06-01-2012, 20:41 #55
Junior Member
Originariamente scritto da select
-
07-01-2012, 07:22 #56
In effetti, come ho scherzosamente osservato, la testa del Panasonic è un "bel capoccion" e (secondo il mio modesto punto di vista) sbilancia un po' l'oggetto e rende anche un po' meno agevole spostarlo sulla faccia, in quanto in generale risulta meno maneggevole.
Il Braun è il contrario. Quella testina smilza ed il peso complessivo molto limitato ne fanno un oggetto (come si usa dire su questi lidi) molto "user friendly".
Però la qualità della rasatura del Panasonic è notevolissima davvero. Credo quindi che la scelta del tipo di oggetto spetti a te in base al risultato che ti prefiggi di conseguire.Ultima modifica di adslinkato; 07-01-2012 alle 15:56
-
07-01-2012, 08:37 #57
Junior Member
-
07-01-2012, 13:08 #58
devo cambiare ma voglio info
ciao a tutti.
devo cambiare rasoio.
dopo una vita di 3 testine, tipo Philips/Remington, sono curioso di passare ad altro per vedere se risolvo alcuni problemi...tra tutti l'irritazione del collo che avete più volte citato in questo thread.
premessa...per radermi mi prendo tutto il tempo del mondo..anche perché lo faccio solo una volta a settimana.
uso il regolabarba per arrivare a -5mm, uso il rasoio elettrico per arrivare a 0 e poi finisco il tutto col la lametta.
altra cosa...faccio sia barba che capelli...non avendo oramai molti capelli faccio pure presto e non ho grossi problemi di tagli o irritazioni sul cuoio capelluto.
unica piaga..il 3 testine, come avete detto, riscalda parecchio e ogni tanto spengo e faccio raffreddare...aumentando un po' il tempo totale dell'operazione.
ora, mi piacerebbe eliminare il passaggio col regolabarba...però i peli da +5mm del viso "pizzicano" parecchio passandoci sopra col 3 testine...per questo prima li accorcio un po'.
non ditemi "fatti la barba 2 volte a settimana"...col cavolo
e comunque andrei sempre a finire la rasatura con la lametta...con cui mi trovo bene...no tagli, poche irritazioni e mi liscia completamente...più che col semplice rasoio elettrico.
a meno di trovare un rasoio perfetto in questo.
vi ho letto e sto cominciando a puntare i tipo Braun/Panasonic.
volevo sapere però se qualcuno ha provato a radere peli "lunghi", di una settimana, con Braun/Panasonic.
pizzicano o tirano parecchio?
e se magari qualcuno li usa pure per capelli e testa completa, come me, e mi dice come si trova.
in generale, leggendovi, vedo che è molto consigliato il Panasonic.
darò una occhiata ai modelli esistenti e alla disponibilità fisica nella mia zona.
volevo solo un paio di pareri particolari in più prima di fare l'acquisto.
grazieUltima modifica di sandrez; 07-01-2012 alle 13:38
certigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane
-
16-01-2012, 19:29 #59
Junior Member
Pansonic ordinato!
bene,
alla fine ho ordinato in negozio il panasonic 5 lame con base di pulizia!
dovrebbe arrivare fra 7-10gg circa. purtroppo la distribuzione di panasonic non è molto capillare, anche nelle grosse catene di elettronica scarseggiano...va ordinato.
non vedo l'ora di poterlo provare, e spero non mi deluda!
appena arriva scrivero qui le mie considerazioni.
a presto
-
19-01-2012, 09:36 #60
non ho avuto risposte qui ma ho comunque fatto pure io la scelta di un Panasonic, come Select.
però modello più piccolo per me....LF51...4 lame con motore lineare, 14000 giri, no base per pulizia.
199€ ordinato in un negozietto in città.
verrò a rompere di nuovo per dirvi come va quando mi arrivacertigiorniilsolebatteanchesulculodiuncane