|
|
Risultati da 1 a 15 di 58
Discussione: Acquisto Tapis Roulant qualche consiglio.
-
23-11-2009, 19:12 #1
Acquisto Tapis Roulant qualche consiglio.
Un ciao a tutti.
Come da titolo, vorrei acquistare un Tapis Roulant, per allenarmi a casa in periodo invernale (odio il freddo).
Essendo negato di questi oggetti, non ho idea di cosa devo guardare per capire se sono validi o meno.
So che ci sono vari tipi, elettrici, magnetici, con diverse pendenze, diverse potenze, funzioni varie etc etc.
Per prendere un prodotto valido e che duri nel tempo, cosa devo guardare?
Che cifra devo mettere in preventivo di spendere?
Ci sono marche migliori di altre?
Servono sapere/chiedere/guardare altre cose?
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio e chiedo aiuto a voi forumers.
Un grazie anticipato.
Luca.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-11-2009, 19:42 #2
Non ci crederai...
ma tempo fà fu aperto un tread per lo stesso argomento.Ricordo alcune risposte(interessano anche me...) tipo: con il costo di buon tappetto ti paghi la palestra per tre anni.....quante volte lo useresti alla settimana?..technogym la migliore ma costo minimo 2,500 euri etc,etc.
Spero qualcuno ti e mi aiuti...
-
23-11-2009, 19:56 #3
Senior Member
Quelli più o meno economici mi sembrano delle trappole, anche io mi rivolgerei a Technogym ma il costo non è indifferente.
VIDEO: Panasonic TX-65HZ2000E, Pioneer PDP-LX5090H. Panasonic DP-UB820. AUDIO: Denon AVR-X3500H. Q Acoustics 3050i Cinema pack con subwoofer XTZ 10.12 Edge
-
23-11-2009, 20:11 #4
Luca, copriti bene (ma bene bene) e vai a correre all'aperto.
Il paesaggio anche invernale, soprattutto dalle tue parti, è splendido!
Il vero problema è quello di riuscire ad andare quando c'è ancora luce, in caso contrario ovviamente dovresti ripiegare sul tappeto.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
23-11-2009, 20:22 #5
anche io andrei a correre in strada, non c'è paragone, al massimo vai in palestra
-
23-11-2009, 20:59 #6
tra l'altro nel lungo periodo puó essere anche dannoso per le articolazioni; con il costo del t. r, ti fai una palestra in casa (se hai il posto) o un'iscrizione in palestra...che é anche molto piu divertente
-
23-11-2009, 20:59 #7
Penso di essere la persona più adatta a darti risposte, causa lavoro.
Anche se in realtà non ho esperienza relativamente a run per un utilizzo non professionale ma solo di tipo professionale, posso comunque conoscere le accortezze necessarie per consigliare un buon acquisto.
Innanzitutto, visto il costo dell'oggetto in questione, io ti consiglierei di andare in palestra x un mese, per vedere se la cosa può davvero piacerti ed interessarti, in quanto credo che il 90 % dei tappeti venduti rimangano spenti a partire dal secondo (o prima) mese in poi.
Detto ciò, se sei veramente intenzionato ad effettuare l'acquisto, va detto che quasi sicuramente il più costoso sarà il migliore, solo che alcuni tappeti cercano di avvicinarsi ai tappeti professionali (i technogym professionali costano 10 mila euro e più se si ricercano particolari optional) cerca di comprare un oggetto pesante, stabile, altrimenti rischi che vada in giro per la stanza. Fai caso che il nastro su cui corri abbia una buona larghezza e lunghezza (devi provarlo e camminarci naturalissimo e comodo). Funzioni particolari e software vari non servono a niente, a meno che uno non abbia la minima esperienza di corsa, allora in quel caso potrebbe essere utile che abbia un programma tipo "consumo grassi" (ovviamente se uno è grasso), anche se, ripeto, uno che abbia la minima dimestichezza con macchine come un tappeto o abbia corso un pò nella sua vita, conosce quali sono i range di battito cardiaco entro i quali stare per ottenere determinati risultati, ma niente cose particolarmente evolute. Da apprezzare è sicuramente la presenza (ma credo che più o meno tutti lo abbiano) di sensori per la rilevazione della frequenza cardiaca, ma personalmente sarebbe superflua, ovviamente la presenza di particolari software di allenamento (come il famoso "consumo grassi") personalizzato necessita di rilevatori di frequenza cardiaca.
Deve essere elettrico e non magnetico o cose simili, deve raggiungere buone velocità massime senza vibrare (e magari anche buone pendenze, anche se non fondamentale).
Marche particolari non ne conosco (a parte la solita Technogym , circa la quale paghi enormemente una marca per dei prodotti made in China, cosa che può anche non significare una qualità inferiore se il progetto ed i componenti di partenza sono buoni, pertanto te la sconsiglio)
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
24-11-2009, 00:12 #8
Senior Member
Ciao, io ho comprato da circa un anno un tapis roulant della Tunturi, il T20.
Ora costa circa 1400 e non posso che parlarne bene. E' solido, funziona benissimo, la superficie di corsa è larga. Consiglio vivamente!
-
24-11-2009, 00:20 #9
Grazie a tutti ragazzi. Per qualsiasi consiglio avete dato.
Marco ottima spiegazione.
Premetto alcune cose.
Io quando posso esco a camminare/correre ma ora che fa buio ed il traffico in certi orari aumenta, non mi va di girare a respirare smog. Preferirei abbinare camminate/corse-leggerissime esterne a corse in casa.
Appena ho tempo per uscire adoro la Mountain Bike ma non in strada. Discese da montagna o sterrati/sentieri vari. Percui sport all'aperto ne faccio.
Il Tapis roulant non lo lascerei parcheggiato in quanto mi serve come allenamento supplementare visto che ho ripreso tennis agonistico.
Non mi interessa andare in palestra, perchè all'occorrenza abbiamo preparatori fisici al tennis.
Mi dicono Omega sia una buona marca. Arrivano fino a 16Km/h, con pendenza del 12%. Il prezzo pare anche buono visto ci sono offerte intorno ai 1.000,00€ scontati. Ovviamente elettrici.
Tecnogym sono belli ma concorcordo fanno pagare il marchio e non ho assolutamente voglia di spendere tutti quei soldi.
Per quanto riguarda Cardiofrequenzimetro, non mi serve in quanto uso orologio Sunto con foot-pad, fascia cardiaca e programmi di allenamento/mantenimento vari.
Altri consigli? Conoscete Omega come produttore?
GrazieVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-11-2009, 00:21 #10
Grazie malaigo comincio ad informarmi. Esiste un sito o qualcosa?
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-11-2009, 02:11 #11
Senior Member
Dunque io sono di roma e l'ho acquistato in un negozio che si chiama Faress, che cmq vende anche on line
Gli ho dato un'occhiata ora, in quella fascia di prezzo ce ne sono 4-5.. e credo che bene o male siano sullo stesso livello. Io presi il Tunturi perchè mi parlarono bene della Marca..ed effettivamente non mi sono pentito.
Fammi sapere
Edit : ho dato un'occhiata anche all' OMEGA 509 , credo intendessi quello... da quel che si legge sembra una buona alternativa.Una cosa che io ritengo importante è la superficie di corsa che è 46cm contro i 51 di quello che ho io... per sapere quanto cambia dovrei provarlo pero' da quel che ho visto tutti quelli di fascia alta ce l'hanno sopra i 50.
Per quanto riguarda velocita' e inclinazione va piu' che bene, 16km all'ora sono parecchi, gia' 12 si corre molto velocemente! Se è buona come marca non saprei, da una veloce ricerca su Google è sicuramente meno popolare di Tunturi o Technogym, ma questo non è detto che sia indicativo!Ultima modifica di Malaigo80; 24-11-2009 alle 02:31
-
24-11-2009, 13:50 #12
Conosco il negozio Fares perchè ci compro diversi oggetti per la palestra, di sicuro sono gentili ed hanno buoni prezzi. avevo ordinato delle palle per il pilates e, accortomi che ce n'era una in meno nel pacco gli ho telefonato per avvisarli e loro per il disturbo me ne hanno mandate 2.
Conosco Tunturi che è una buona marca ma non conosco Omega.
16 km/h sono una buona velocità, a meno che tu non debba allenarti per delle maratone, ma in quel caso, caldo o freddo che sia, si esce a correre, salvo fare del potenziamento nelle palestre o comunque al chiuso.
-
24-11-2009, 14:41 #13
No, non maratone, per strano che sia lo userei anche per corsa laterale (non so come spiegarmi), molto utile per il tennis.
A quanto pare allora conviene andare sul Tunturi visto che lo conoscete e qualcuno ne è possessore e ne parla bene. PS sono ripiegabili vero?
Mi affido a quel sito?
Grazie.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-11-2009, 15:46 #14
Senior Member
Si, è ripiegabile..e una volta chiuso si puo' spostare perchè ha le rotelline.
Poi ha un meccanismo a pompa che una volta sbloccato lo fa tornare a terra in automatico.
Si' secondo me puoi affidarti a Faress
-
24-11-2009, 18:06 #15
Non so che dire relativamente ad un tappeto pieghevole, cerca di fare in modo che non sia leggero, ne va della stabilità del tappeto e della tua stessa corsa...