Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Mio figlio ha L'influenza!

Chiedo scusa anticipatamente, scrivo queste poche righe alle 6 del mattino dopo l'ennesima (ormai la 3° notte insonne). Se la discussione non è pertinente chiedo ai Mod di cancellare la discussione. Sono molto preoccupato, inutile dirlo..dopo tutto il tam-tam mediatico sull'influenza A, mi ritrovo il mio bimbo più grande (10 anni) alle prese con febbre elevata (39,4°) tosse,rinite importante e stato debilitativo. Il bello è che nessun medico sà dirmi con con chiarezza se si tratti o no del virus A. Mi hanno semplicemente detto di tenerlo a riposo e dargli la tachipirina. Lui sta male, la febbre non cala neppure con la tachip.) e io non sò proprio che fare per aiutarlo. Prima della nuova influenza non mi sarei certo preoccupato...ma ora Forse stamani, se cala la febbre, lo porto in ospedale per un controllo.....non sò cosa altro fare per aiutarlo Il medico di guardia e il Pediatra mi sembrano troppo superficiali..non lo hanno nemmeno auscultato, e io non mi fido.. Prendete come sfogo personale..di cui mi scuso anticipatamente, queste mie righe.....
    Se avete qualche consiglio da darmi, o semplicemente delle considerazioni..sono ben accette.
    Un papà molto preoccupato.....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

L'influenza A è un semplice virus, pericoloso tanto come la stagionale. Che sia o non sia influenza A la cura è esattamente la stessa, quella per una normale influenza. Quindi evita a tuo figli il giro in ospedale, del tutto inutile, per fare che? Un esame del sangue? In modo di avere l'informazione, una volta guarito, di cosa aveva? Tre giorni di febbre alta non mi sembra nulla di che, l'hanno fatta entrambi i miei nipotini (3 e 5 anni) con una settimana se la sono cavata, con fabbre alta, certo, è normale. Sei troppo apprensivo. Se tuo figlio non ha altre patologie pregresse non c'è nessun pericolo.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Quindi evita a tuo figli il giro in ospedale, del tutto inutile, per fare che?
    Per contrarre qualche altro virus è utilissimo .
    A parte gli scherzi, stai tranquillo passerà, capisco che il terrorismo mediatico abbia sortito i suoi effetti, ma Ti assicuro che come già suggerito da Ilario, si tratta di una influenza fortina, ma nulla di eccezionale.
    In bocca al lupo
    Con affetto
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

da papa' capisco lo stato d'animo e ti faccio ii piu' sinceri auguri di pronta guarigione per il bimbo.
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Se può essere d'aiuto mia nipote di 3 anni, è appena uscita dal ciclo febbre!
    5 giorni di 40° con punte di 41°.
    Alla fine l'hanno portata al prontosoccorso, ed incredibile le hanno trovato ANCHE l'otite, curata subito con antibiotici, e la febbre da 3 giorni è sparita, rimasta solo una leggera tosse.....
    Non mi farei problemi a portarla in ospedale, tanto se ha già il virus influenzale, non l'ho ripiglia più "forte"!
    Buona guarigione....
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Non mi farei problemi a portarla in ospedale, tanto se ha già il virus influenzale, non l'ho ripiglia più "forte"!
    Quoto in pieno,auguroni
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Anche il mio piccolo di 12 anni, un paio di settimane fa e' stato nella stessa situazione. Virus A venuto fuori dal test con il tampone.

Ora sta come un leone, vai tranquillo e vedrai che tutto passerà

Auguri comunque

Mimmo

Se è per sentirti più sicuro portalo in ospedale, l'influenza A si supera come ti è stato indicato dal pediatra, ma la tranquillità è fondamentale per superare tutte le difficoltà. Io credo di averla avuta l'influenza A, dico credo perchè me ne sono rimasto a casa, ma io ho 34 anni, se fosse successo a uno dei miei figli sarei corso all'ospedale.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

E' molto probabile che tuo figlio abbia l'influenza A, di cui manifesta tutti i sintomi; l'accesso in Ospedale sarebbe inutile (almeno se tutto si risolve nei classici 3-4 giorni) se chi lo ha in cura si fosse peritato di visitarlo adeguatamente. Visto che questo pare non sia accaduto e considerando che il bambino è molto debilitato, da medico, ti consiglierei di portarlo in PS, per la tua e sua tranquillità..
    Auguri.

Mio figlio l'ha avuta 2 settimane fa.
    Non l'abbiamo portato in ospedale e non abbiamo fatto neanche il tampone.
    Il pediatra non è sicuro al 100% che sia stata l'influenza A, mentre il pediatra dell'ospedale ha detto a mio suocero (cardiologo che lavora in ospedale) che è stata sicuramente l'influenza A.

Per due giorni la febbre oscillava tra 39°C nelle 2-3 ore in cui faceva effetto la tachipirina e 40,5°C quando passava l'effetto.

Tosse molto poca mentre il raffreddore c'era anche se non eccessivo.

Passato il picco ci sono voluti altri 4 giorni per passare la febbre e altri 4-5 giorni per riprendersi bene.

Se la tosse non è forte non andrei in ospedale, altrimenti un salto ce lo farei.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 07-12-2009 alle 16:22

Scusa, non ho capito: il pediatra l'ha visitato o no?
    Perchè se lo ha visitato ed ha ritenuto di non fare niente
    penso sia inutile portarlo al Ps se non ha problemi
    particolari (difficoltà a respirare etc...) se non lo ha fatto
    vedi di pretenderlo che è un suo dovere venire a visitarlo.

Comunque io sono più ansioso di te ma in questo caso mi sembra
    il decorso standard dell'influenza.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Complimenti ai media......

Se vuoi un parere...... chiedi al pediatra o al medico di famiglia.....
    Io, che mi reputo fortunato, ho un ottimo pediatra.......il quale mi ha laconicamente fatto presente che le industrie farmaceutiche in tempo di recessione economica.... dovranno "scoprire" nuovi mercati...... altrimenti i lauti compensi agli amministratori delegati chi li paga......?

Ironia a parte...... Ho avuto mio figlio malato con febbre alta tre giorni (39/40), nella sua classe su 27 ragazzi, si è arrivati a una decina di presenti......
    Guarito con tachipirina e borsa del ghiaccio.... molti liquidi e tenerlo leggero... Dopo che sarà passata la febbre altri tre giorni a casa .....

Questo se non ci sono patologie particolari....... in caso contrario mi sento di consigliarti di chiedere ad un buon dottore (di famiglia o pediatra che sia) che abbia la voglia e la passione di fare il proprio dovere....

L'Ospedale come ultima analisi....... fermo restando che dipende anche dai nosocomi.....

Io nella mia provincia (TE) ..... con quattro ospedali non lo porterei..... quasi in nessuno........ ma questa appunto è una situazione da valutare caso per caso......

In bocca al lupo ......

Un sentito ringraziamento per le vostre risposte. Sentito stamani il pediatra, ma oggi è prefestivo e non lavora . Chiamo nuovamente la guardia medica (altro medico) che per telefono mi consiglia di tenerlo al caldo farlo bere e tachipirina..conclude dicendo che se il bimbo manifesta dolori o altro verrà a domicilio per la visita..Considerato che la temperatura al mattino era scesa a 37,5 ho rimandato la visita al pronto soccorso. Questa sera nuovo aumento, contenuto, della temperatura 38,4... Sarà pure come dicono che si tratta di una influenza come le altre, ma a mè sembra alquanto pesante.. .
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

E' un'influenza come le altre fidati.