Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Un condizionatore può deumidificare a caldo?

Ciao a tutti,
    ma un condizionatore a pompa di calore, può deumidificare senza emanare aria fredda?

Certo se si chiama Daikin ururus arara (non scherzo si chiama così)
    L'ha montato mio padre ed è fenomenale. Deumidifica sia d'estate che d'inverno. Consigliatissimo.
    VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
    Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
    Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000

Non vorrei dire sciocchezze ma credo che praticamente tutti i climatizzatori abbiano la funzione solo deumidificazione.
    Il sistema citato della Daikin ha il vantaggio ulteriore di poter stabilizzare il livello di umidita' a piacimento.
    Panny 500 user

Il problema è che la deumidificazione avviene espellendo aria fredda (perchè per deumidificare non fai altro che raffreddare l'aria calda e umida in modo da far condensare l'umidità).

Non credo esistano condizionatori/pompe di calore che funzionino da deumidificatori in modalità invernale (anche perchè, di solito, d'inverno il problema è l'inverso, ovvero aria secca. Sennò perchè mettere umidificatori nei termosifoni? )
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

In effetti avendo il compressore esterno un minimo di raffreddamento in deumidificazione i condizionatori lo causano. Non so se questo può essere compensato dall'attivazione della pompa di calore.

I deumidificatori non condizionatori (io ne ho uno) invece non hanno questo problema perché il compressore è all'interno della stessa unità, per cui reimmettono in ambiente il calore sottratto. Io lo uso soprattutto d'inverno, in taverna.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Non so se questo può essere compensato dall'attivazione della pompa di calore.
    Ribadisco...i miei funzionano in deumidificazione solo in modalità estiva (raffreddamento). Se attivi la pompa di calore non deumidificano; non so sinceramente se altri modelli permettono tale funzione (ma non ne ho mai sentito parlare...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si chiaro non è possibile, stavo pensando magari a far andare prima il deumidifcatore e poi la pompa di calore, per ripristinare la temperature. Certo non sarebbe molto efficiente.....

Ribadisco...i miei funzionano in deumidificazione solo in modalità estiva (raffreddamento)
    Infatti l'ururus arara è diverso. Anche io ho quello normale e deumidifica solo d'estate metre quello di mio padre ha la funzione anche invernale oltre alla possibilità di scegliere anche la % di deumidificazione. Vai tranquillo che è una bomba.
    VPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
    Casse B&W Front:683 Center:HTM61 Surr:685 Surr Back:686 Presence:686 Sub:ASW 610
    Sorgenti: Xbox 360, PS3, MY Sky HD, WD Live, Tvix HD M6600 1TB, HTPC e NAS Qnap 6 TB. Telecomado: Harmony 1000

madmax...per la precisione è ururu sarara...

Cmq, leggendo sul sito Daikin, sembrerebbe proprio che tu abbia ragione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •