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Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
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    Il nostrano 1.3 Multijet (75cv) oppure il Francese 1.4 HDI (68 cv)?


    Un saluto a tutti i forumer che seguo sempre con molta attenzione per il mondo audio-video e al quale faccio solo richieste di altro genere
    Veniamo a noi, la mia indecisione tra le due motorizzazioni rigurada esclusivamente l'affidabilità e l'economicità d'esercizio in quanto devo scegliere tra un fiat Qubo e una Citroen Nemo.
    La Francese la prenderei a quasi mille euri in meno dell' Italiano Qubo per avere la stessa identica vettura tranne meccanica e motore ovviamente.
    C'è qualche possessore che può lasciare esperienze/commenti/consigli e via dicendo sui due motori?
    Devo prenderla entro fine mese e ho bisogno di consigli, grazie

  2. #2
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    Mar 2007
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    1.950
    Sia il FIAT che il PSA sono molto affidabili come motori ma come automezzo non saprei consigliarti. Una cosa da tenere ben presente e' : in quanto tempo l'ammortizzerai? Pensi di cambiarlo dopo quanti anni? Com'e' il mercato dell'usato, nella tua zona, per quei due modelli?

  3. #3
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    Mar 2006
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    Il 1.3 da 75cv è un motore particolarmente riuscito e moderno ma non si può dire che il 1.4 vada tanto peggio o sia poco moderno.
    Scegli l'auto che più ti piace perchè non è il motore a fare la differenza.

    Ciao.

  4. #4
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    Feb 2008
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    107
    Grazie per le prime opinioni: per rispondere a blasel la macchina la compro per tenerla fino al pensionamento e mi serve la comodità in primis in quanto ad Agosto diventerò padre e mi occorre un bagagliaio capiente, le porte scorrevoli ecc...
    Come siamo messi a ricambi e manutenzione però?
    Penso che i ricambi fiat costino meno di Peugeot e Citroen o sbaglio?

    Per rispondere a chiaro_scuro invece, volevo solo dire che le due macchine (anzi 3 se vogliamo mettere in conto anche il Bipper della Peugeot) sono assolutamente identiche (le francesi condividono tutto) mentre la Fiat monta il suo multijet, quindi l'indecisione è data dal prezzo minore che applica la Citroen ma le vetture ripeto che sono identiche

  5. #5
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    Oct 2005
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  6. #6
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    Oct 2006
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    1.317
    io non voglio darti un consiglio. però ho guidato il il 1400 dell c3, per 2 anni 68 cv, ed il motore della punto pwer altri 2 quello dell punto. ho preferito quello dell c3, nonostante i minopri cavalli. quindi non li considererei nella scelta.
    ggr

  7. #7
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    5.242
    diventerò padre e mi occorre un bagagliaio capiente, le porte scorrevoli ecc...
    Di quanti figli?
    Io con uno sono andato avanti benissimo con la Stilo (che non uso quasi mai) e la Yaris. Più compri le auto con portabagli grande e più tua moglie lo riempirà, anche se arrivi a prenderti un Ducato tua moglie lo riempirà lo stesso

    Che sono auto simili lo sapevo ma pensavo fossero caratterizzate come i veicoli commerciali su base Ducato e per questo ti ho detto di scegliere quella che più di piace, visto che meccanicamente sono uguali e che il motore è sugli stessi livelli.

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-04-2010 alle 14:32

  8. #8
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    Feb 2008
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    107
    Grazie zlatan per il contributo notevole
    Ad ogni concessionario FIAT dove mi sono recato per farmi fare un preventivo, facevo aggiungere sempre come optional il pacchetto che comprende l' ESP e hill holder (costa solo 300 euri e cioè meno dell'autoradio mp3!!!) perchè ritenevo di privilegiare la mia sicurezza a discapito di qualche amenità estetica.
    Solo l'altro ieri mi reco in Citroen per il Nemo e chiedo se si può aggiungere l' ESP ma nisba e il venditore mi "rassicura" dicendomi che su queste "macchinette con motori così poco potenti" la Citroen ha deciso di non prevedere l' ESP come optional nemmeno a pagamento.
    Però il lettore dvd sul soffitto con il monitor da 9" e 2 cuffie wireless per fare vedere un cartone animato ai bambini seduti dietro, quello sì che è importante!!
    Rimmarrò sul Qubo allora, grazie a tutti ragazzi

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
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    2.023
    Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    Rimmarrò sul Qubo allora, grazie a tutti ragazzi
    Direi che alla luce di quel test è la cosa più sensata non c'è risparmio che tenga quando va di mezzo la nostra incolumità e quella dei figli

  10. #10
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    Feb 2007
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    242
    che poi adesso l'esp (controllo di trazione) è obbligatorio per legge, non è nemmeno più un optional. che ridicoli.. e questo perchè magari hanno i depositi pieni.che si fa per vendere qualche macchina in più.. pessimi.

    comunque io ti consiglio fare una prova su strada.. è un po' come nell'audio video.. provare provare provare
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

  11. #11
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    May 2006
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    808
    Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    Solo l'altro ieri mi reco in Citroen per il Nemo e chiedo se si può aggiungere l' ESP ma nisba e il venditore mi "rassicura" dicendomi che su queste "macchinette con motori così poco potenti" la Citroen ha deciso di non prevedere l' ESP come optional nemmeno a pagamento.
    Volevo solo aggiungere che nei commenti del video, si legge che dopo questo test dell' ADAC (meno male che ci sono loro in Europa..), sulle 3 auto verrà integrato l'ESP di serie a partire da luglio. Magari se non ti serve proprio a giorni, potresti aspettare e pagare ancora qualcosina in meno.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  12. #12
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    Jun 2005
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    358
    Io ti consiglio di provare entrambe le vetture e sicuramente di non rinunciare all'ESP. Personalmente ho avuto modo di guidare per un certo tempo una punto con 1.3 multijet e pur trovando il motore generoso mi ha infastidito il vuoto di erogazione della coppia che manifesta ai bassi regimi; bisogna quindi usare molto il cambio, che tra l'altro ho trovato piuttosto scadente, per tenere il motore su di giri oppure rassegnarsi e aspettare la risposta del turbo. Il tutto rende secondo me la guida poco fluida e affaticante.
    Quindi, ribadisco, è meglio provare prima si comprare.

  13. #13
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    Mar 2006
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    5.242
    Parli del 75cv o del 90cv?

    Ciao.

  14. #14
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    Oct 2006
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    1.317
    Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969
    con 1.3 multijet e pur trovando il motore generoso mi ha infastidito il vuoto di erogazione della coppia che manifesta ai bassi regimi; bisogna quindi usare molto il cambio, che tra l'altro ho trovato piuttosto scadente, per tenere il motore su di giri oppure rassegnarsi e aspettare la risposta del turbo.
    esattamente quello che dicevo io. io ho fatto 140.000 km con una c3, e adesso quasi altrettanti con una grande punto. il motore dell c3, è molto più guidabile, piacevole, e generoso in basso. per non parlare della silenziosità.
    ggr

  15. #15
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    Jun 2005
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    358

    Parlavo del 75 cavalli (concordo sulla rumorosità); il 90 CV mi sembra che sia stato sostituito quasi su tutta la gamma dal 95 CV, che tra l'altro dovrebbe essere decisamente meglio dell'unità che è andato a sostituire.


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