Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Il nostrano 1.3 Multijet (75cv) oppure il Francese 1.4 HDI (68 cv)?

Un saluto a tutti i forumer che seguo sempre con molta attenzione per il mondo audio-video e al quale faccio solo richieste di altro genere
    Veniamo a noi, la mia indecisione tra le due motorizzazioni rigurada esclusivamente l'affidabilità e l'economicità d'esercizio in quanto devo scegliere tra un fiat Qubo e una Citroen Nemo.
    La Francese la prenderei a quasi mille euri in meno dell' Italiano Qubo per avere la stessa identica vettura tranne meccanica e motore ovviamente.
    C'è qualche possessore che può lasciare esperienze/commenti/consigli e via dicendo sui due motori?
    Devo prenderla entro fine mese e ho bisogno di consigli, grazie

Sia il FIAT che il PSA sono molto affidabili come motori ma come automezzo non saprei consigliarti. Una cosa da tenere ben presente e' : in quanto tempo l'ammortizzerai? Pensi di cambiarlo dopo quanti anni? Com'e' il mercato dell'usato, nella tua zona, per quei due modelli?

Il 1.3 da 75cv è un motore particolarmente riuscito e moderno ma non si può dire che il 1.4 vada tanto peggio o sia poco moderno.
    Scegli l'auto che più ti piace perchè non è il motore a fare la differenza.

Ciao.

Grazie per le prime opinioni: per rispondere a blasel la macchina la compro per tenerla fino al pensionamento e mi serve la comodità in primis in quanto ad Agosto diventerò padre e mi occorre un bagagliaio capiente, le porte scorrevoli ecc...
    Come siamo messi a ricambi e manutenzione però?
    Penso che i ricambi fiat costino meno di Peugeot e Citroen o sbaglio?

Per rispondere a chiaro_scuro invece, volevo solo dire che le due macchine (anzi 3 se vogliamo mettere in conto anche il Bipper della Peugeot) sono assolutamente identiche (le francesi condividono tutto) mentre la Fiat monta il suo multijet, quindi l'indecisione è data dal prezzo minore che applica la Citroen ma le vetture ripeto che sono identiche

io non voglio darti un consiglio. però ho guidato il il 1400 dell c3, per 2 anni 68 cv, ed il motore della punto pwer altri 2 quello dell punto. ho preferito quello dell c3, nonostante i minopri cavalli. quindi non li considererei nella scelta.
    ggr

diventerò padre e mi occorre un bagagliaio capiente, le porte scorrevoli ecc...
    Di quanti figli?
    Io con uno sono andato avanti benissimo con la Stilo (che non uso quasi mai) e la Yaris. Più compri le auto con portabagli grande e più tua moglie lo riempirà, anche se arrivi a prenderti un Ducato tua moglie lo riempirà lo stesso

Che sono auto simili lo sapevo ma pensavo fossero caratterizzate come i veicoli commerciali su base Ducato e per questo ti ho detto di scegliere quella che più di piace, visto che meccanicamente sono uguali e che il motore è sugli stessi livelli.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 26-04-2010 alle 14:32

Grazie zlatan per il contributo notevole
    Ad ogni concessionario FIAT dove mi sono recato per farmi fare un preventivo, facevo aggiungere sempre come optional il pacchetto che comprende l' ESP e hill holder (costa solo 300 euri e cioè meno dell'autoradio mp3!!!) perchè ritenevo di privilegiare la mia sicurezza a discapito di qualche amenità estetica.
    Solo l'altro ieri mi reco in Citroen per il Nemo e chiedo se si può aggiungere l' ESP ma nisba e il venditore mi "rassicura" dicendomi che su queste "macchinette con motori così poco potenti" la Citroen ha deciso di non prevedere l' ESP come optional nemmeno a pagamento.
    Però il lettore dvd sul soffitto con il monitor da 9" e 2 cuffie wireless per fare vedere un cartone animato ai bambini seduti dietro, quello sì che è importante!!
    Rimmarrò sul Qubo allora, grazie a tutti ragazzi

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    Rimmarrò sul Qubo allora, grazie a tutti ragazzi
    Direi che alla luce di quel test è la cosa più sensata non c'è risparmio che tenga quando va di mezzo la nostra incolumità e quella dei figli

che poi adesso l'esp (controllo di trazione) è obbligatorio per legge, non è nemmeno più un optional. che ridicoli.. e questo perchè magari hanno i depositi pieni.che si fa per vendere qualche macchina in più.. pessimi.

comunque io ti consiglio fare una prova su strada.. è un po' come nell'audio video.. provare provare provare
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi
    Solo l'altro ieri mi reco in Citroen per il Nemo e chiedo se si può aggiungere l' ESP ma nisba e il venditore mi "rassicura" dicendomi che su queste "macchinette con motori così poco potenti" la Citroen ha deciso di non prevedere l' ESP come optional nemmeno a pagamento.
    Volevo solo aggiungere che nei commenti del video, si legge che dopo questo test dell' ADAC (meno male che ci sono loro in Europa..), sulle 3 auto verrà integrato l'ESP di serie a partire da luglio. Magari se non ti serve proprio a giorni, potresti aspettare e pagare ancora qualcosina in meno.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Io ti consiglio di provare entrambe le vetture e sicuramente di non rinunciare all'ESP. Personalmente ho avuto modo di guidare per un certo tempo una punto con 1.3 multijet e pur trovando il motore generoso mi ha infastidito il vuoto di erogazione della coppia che manifesta ai bassi regimi; bisogna quindi usare molto il cambio, che tra l'altro ho trovato piuttosto scadente, per tenere il motore su di giri oppure rassegnarsi e aspettare la risposta del turbo. Il tutto rende secondo me la guida poco fluida e affaticante.
    Quindi, ribadisco, è meglio provare prima si comprare.

Parli del 75cv o del 90cv?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Renzo 1969
    con 1.3 multijet e pur trovando il motore generoso mi ha infastidito il vuoto di erogazione della coppia che manifesta ai bassi regimi; bisogna quindi usare molto il cambio, che tra l'altro ho trovato piuttosto scadente, per tenere il motore su di giri oppure rassegnarsi e aspettare la risposta del turbo.
    esattamente quello che dicevo io. io ho fatto 140.000 km con una c3, e adesso quasi altrettanti con una grande punto. il motore dell c3, è molto più guidabile, piacevole, e generoso in basso. per non parlare della silenziosità.
    ggr

Parlavo del 75 cavalli (concordo sulla rumorosità); il 90 CV mi sembra che sia stato sostituito quasi su tutta la gamma dal 95 CV, che tra l'altro dovrebbe essere decisamente meglio dell'unità che è andato a sostituire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •