Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

La vostra esperienza con i principali elettrodomestici casalinghi

Ciao a tutti,
    a metà estate ho preso la decisione di andare via di casa. Ho la necessità di avere la mia indipendenza e tranquillità.
    Andrò a vivere in un appartamento di proprietà, quindi già la spesa dell'affitto/mutuo è stata abolita in partenza. Infatti se non ci fosse stata questa soluzione non credo che sarei riuscito ad affrontare la spesa di un mutuo, che è comunque la soluzione a me preferibile.
    La prima fase, che è già in corso, è quella della richiesta di un preventivo per il rifacimento del bagno. Una volta effettuati i lavori, inizierà la seconda fase, ovvero la selezione ed il successivo acquisto dei principali elettrodomestici casalinghi : frigorifero e lavatrice.
    Ecco qui entrare in gioco il titolo del post, infatti mi farebbe piacere se mi esponeste le vostre esperienze con i marchi di frigorifero e lavatrice che avete nelle vostre case.
    Qualcosa dei suddetti elettrodomestici ho già visionato per farmi un'idea.
    Per il frigorifero, ho visto le marche più disparate : hoover, whirpool,sharp,haier,candy,indesit, ariston etc etc.
    Ma su questo ho ancora parecchia confusione, e le uniche cose certe sono che:

-dovrà essere tripla classe A
    -non molto grande, pertanto al massimo un combinato di dimensioni non -troppo grosse, anche perchè sarò solo io al momento ad utilizzarlo
    -budget di spesa non più di 800€

Per quanto riguarda la lavatrice ho già le idee un poco più chiare.
    Infatti sarei propenso ad acquistare una hoover serie hydravision, di profondità 40 cm in quanto verrà collocata sul balcone.
    Il modello esatto non lo ricordo, ma il costo si aggira intorno ai 700 euri.

Anche per questo elettrodomestico :

-almeno doppia classe A
    -profondità di circa 40cm
    -budget di spesa non oltre i 750€

Potete aiutarmi, tramite i vostri pareri ed esperienze dirette, nell'effettuare questa scelta?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ciao Darklines
    allora per quanto riguarda il frigo la classe enegetica e una,tripla classe a trovi le lavatrici/lavastoviglie,io personalmente ti direi di andare su whirlpool oppure lg. Lg sono molto belli esteticamente un 320 litri combinato classe a nel c.c. dove lavoro lo vendono 399 euro per quando riguarda la lavatrice una ariston 40 cm di profondita 6kg 1000 giri a 449 euro. il tutto per un totale di 848 euro quasi la meta del tuo preventivo.

Ciao,
    e grazie per la tua risposta.
    Mi faresti sapere in pm la catena per la quale lavori? Se riesco nel fine settimana trovo un punto su torino e vado a dare un'occhiata.
    Grazie ancora
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

darklines faccio un breve o.t.
    ho visto in firma che possiedi un pana lcd 32g10e visto che di questi tv si parla poco e pochissimi utenti lo possiedono sarei molto contento di ascolatare un tuo parere su questi tv.
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Leo.Ros

Gli OT non si fanno, nè brevi nè lunghi, ricordatelo per il futuro.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

con quel budget potresti pensare anche ad una lavasciuga..

ma il balbone di cui parli è chiuso da serramenti?
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Ciao Reka,
    no, lo farò verandare. Il bagno è quello che è ed una lavatrice "mangia" spazio utile.
    Per questo ho deciso di metterla sul balcone.

Le lavaasciuga non so se siano efficaci come dicono, non ho esperienze indirette.
    E poi mi serve un prodotto a basso consumo energetico, e non so se tra el lavaasciuta trovo almeno una doppia classe A.

ad oggi per risparmiare devi farla nadare dopo le 19 e d'estate secondo me una lavatrice sul balcone può creare dissapori...

In che senso può creare dissapori? ...Al momento sarò solo a viverci

immaginavo qualche vicino cacacax, si lamentano dei climatizzatori, figurarsi una centrifugata

DarkLines,, volevo farti un paio di domande riguardo le tue necessità.
    1- Le tripla classe A , se non sbaglio fanno riferimento alle Lavastoviglie e non ai Frigoriferi.
    Mi pare che per questi ultimi il max raggiunto sia A++ o A+ , cmq cambia poco. TI servono proprio tutte queste Classi A? non parliamo di amplificatori.. ma di consumo di corrente.... Hai paragonato il consumo di un frigo in Classe A e uno in A+? la differenza di costo giustifica il ritorno economico? io non credo.. ( imho)
    - Il litraggio , visto che vivi al momento da solo , non oltre i 240 Lt
    - Il frigo ti serve incassato nella Colonna oppure può stare a se? il primo lo paghi di meno, ma hai il problema che se ti si rompe devi smontare un sacco di roba, l'altro basta staccare la spina e portarselo via.

piccolo parere personale: x i frigo lascia perdere NARDI E CANDY

max996

Ciao,
    il frigorifero sarà a se stante. Nessuna colonna frigo.
    Per quanto riguarda frigoriferi a/a+, almeno per ora, se quello a+ mi farà risparmia anche solo 1€ in più andrà bene.
    Devo riuscire a risparmiare il più possibile lato bollette.
    Concordo con te che la differenza di costo tra prodotti di classi energetiche è insensato visto che il consumo è minimale, ma purtroppo in questo momento non ho molte scelte.
    Ultima modifica di Darklines; 12-09-2010 alle 10:50

anche alle lavatrici, infatti è differente dire tripla A o A++ ...

quando c'è più di una lettera, a livello di consumi conta solo la prima che è quella generale. La seconda lettera è la classe di lavaggio e la terza la classe di centrifuga (nal caso delle lavatrici).

sulla risparmio tra A e A++ non ci sputerei troppo sopra, naturalmente dipende da quanto uno usa l'apparecchio.

beh..secondo me se spendi 50 eu in + per l'aumento di classe, che poi si traduce in neanche 10 euro all'anno di risprmio energetico sulla bolletta, non sò se abbia molto senso.
    se posso darti un altro consiglio, prendi i Fine serie oppure prodotti di 2° scelta ( quelli che hanno qualche piccolo difetto , non vendibili come 1° scelta) , il risparmio iniziale è esagerato...

max996

se la differenza d'acquisto fosse solo 50 euro io non ci penserei su un secondo... con un frigocongelatore in classe A++ li recuperi in un anno rispetto ad uno in classeA, se valuti l'aspettativa di vita poi.. conviene sempre.
    io personalmente poi ne faccio più una questione di principio.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •