|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: ENNESIMA truffa "sgamata".......ah, l'Italia!
-
05-01-2011, 13:33 #1
ENNESIMA truffa "sgamata".......ah, l'Italia!
Ciao a tutti, dato che sinceramente, mi sto cominciando a rompere di brutto gli zebedei di queste situazioni, ho deciso di raccontarvi l'ennesima truffa online che ho sgamato proprio stamattina (stavolta con l'importante complicità di un utente del forum).
Oggi mi ha contattato un utente del forum chiedendomi se la tv che avevo messo in vendita sulla Baya fosse ancora disponibile. Siccome ricordo di averla messa mesi fa, ma assolutamente non mi tornava in mente a che prezzo l'avevo messa ( e soprattutto credevo fosse scaduta l'inserzione), ho domandato al ragazzo se gentilmente poteva rinfrescarmi la memoria dicendomi a che prezzo l'avevo messa in vendita o se, meglio ancora, mi avesse dato direttamente il link della vendita perchè io non la riuscivo a trovare.
Ed ecco il link in oggetto: (non so fino a quando sarà visualizzabile):
http://annunci.ebay.it/annunci/audio...7636?err=0&t=1 ;
nel caso, l'inserzione fosse chiusa dal truffatore ho deciso di fare un paio di scatti lla schermata del PC, dove si puo' vedere tranquillamente l'inserzione:
....Effettivamente QUELLA delle 3 foto dell'inserzione è la mia tv (come potete riscontrare QUI: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164110&page=2 trattasi proprio della mia attuale saletta HT!
Al che, in 3" netti ho informato l'acquirente che ,a mio avviso, quella in cui si era imbattuto era al 100% una truffa bella e buona (dato che non si trattava della mia inserzione)!
.....ancor di più, ho riflettutto sulla reale sanità mentale di una persona che ha messo in vendita una tv LED 52" QUATTRON, della quale il prezzo MINIMO su internet, attualmente, si aggira sui 1700 euro, a 270 euro netti......questo è tutto scemo; si capisce lontano un miglio che si sarebbe trattato di una truffa........il discorso sarebbe cambiato se il truffatore avesse messo come prezzo un 1300-1400 euro..........allora li si che l'eventuale acquirente poteva essere tratto in inganno!
Ok deciso ad andare a fondo, decido di contattare il truffatore ( che nell'inserzione lascia anche il numero di cellulare ) tramite email; questa è stata la sua RISPOSTA alla mia DOMANDA (che trovate in fondo):
La tv e perfetta non a nessun problema. Corrisponde alle 3 foto che vede (è casa mia). Come pagamento accetto postepay
----Messaggio originale----
Da: no-reply@kijiji.it
Data: 5-gen-2011 13.16
A: <disioni22@libero.it>
Ogg: Kijiji – Risposta a “Tv Led Sharp Aquos 52le820 QUATTRON! 52 full hd”
Risposta all'annuncio su Kijiji e eBayAnnunci
Ciao ,
Vanessagrilli@libero.it ha inviato una risposta all'annuncio "Tv Led Sharp Aquos 52le820 QUATTRON! 52 full hd".
.................................................. .................................................. ..........................................
Salve volevo sapere se il televisore e ancora disponibile? Sarei interessata all'immediato acquisto. Com'è messo esteticamente? E' il televisore che vedo in foto?! Aspetto una sua risposta, oltre al metodo di pagamento che preferisce (con i relativi dati). A risentirci,Vanessa
.................................................. .................................................. ..........................................
Ovviamente ho chiesto anche se la tv CORRISPONDESSE A QUELLA DELLE 3 FOTO per avere ulteriore conferma di truffa ed uso illecito di materiale improprio! .......dalla risposta avuta è palese qual'è la reale intenzione del truffatore: avere una ricarica postepay e sparire nell'ombra il prima possibile!
A questo punto colgo l'occasione per maledire tali persone che girano in rete e per l'invitare tutti gli utenti a stare per bene con gli occhi aperti durante un acquisto ONLINE! Di questa gente l'Italia è piena!!.......MALEDETTI
Ultima modifica di bongrandrea79; 05-01-2011 alle 13:43
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
05-01-2011, 13:39 #2
Che bastardo!
Ciao.
-
05-01-2011, 13:42 #3
Member
ed ecco l'utente che ha scoperto la truffa
cmq rincaro la dose su questo schifoso truffatore aggiungendo che a mie precise domande ( ritiro a mano, modalità di pagamento oltre postepay) non mi ha più risposto.
-
05-01-2011, 13:44 #4
Alla gogna!!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-01-2011, 15:31 #5
Non basta farsi dare il numero di Postepay e denunciare alle autorità (per tentata truffa) il titolare di quella carta?
Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70- Consulenza psichiatrica: cattivik83
- Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno
-
05-01-2011, 15:46 #6
prima cosa da fare è informare ebay, ovviamente. puoi chiedere a loro come comportarti nei confronti del tizio
-
05-01-2011, 16:32 #7
Che disgraziato andrebbero tutti puniti con pene esemplari ma siamo in Italia
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
05-01-2011, 16:50 #8
Advanced Member
Quoto!!! purtroppo ci sono passato anche io mesi fa con un gioco della ps3 maledetti
ma non si può raggiungere il truffatore al proprio domicilio??? ce ne raccontiamo quattro....
che gente....Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
05-01-2011, 17:02 #9
Pezzo di mer@a
..................anche io sono stato truffato su ebay (iscritto dal 2005, pago SEMPRE con paypal) pero' di soli 19 euro.
Diciamo che mi e' andata di lusso.......................
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
05-01-2011, 20:16 #10
Hanno tentato di truffare anche me, anzi fate attenzione perchè, sullo steso sito, c'è un vpr sony hw10 a 550 euro il cui proprietario dice di essere di roma ma di risiedere momentaneamente a manchester...!?!?! inoltre il vpr è con lui e spedisce solo con ups previo pagamento con western union....
Manda mail a raffica fino a quando non gli ho risposto (cito testuali parole):
egregio amico, io provengo da una regione molto avanti in fatto di truffe: dall'epoca del mattone nel videoregistratore ai più moderni smartphone ne ho viste di tutti i colori e tu vuoi fregare proprio me?"
no mi ha più scritto.....
-
06-01-2011, 05:49 #11
Senior Member
ahaha grande kaljeppo
VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;
-
06-01-2011, 07:32 #12
Senior Member
grandi !
una curiosità: che feedback aveva su ebay il personaggio in questione ?Firma rimossa
-
06-01-2011, 10:03 #13
baya annunci....quindi niente feedback
ed è per questo che in genere è piu' facile imbattersi con delle truffe su baya annunci piuttosto che sulla classica!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
06-01-2011, 10:21 #14
Senior Member
Comunque l'atteggiamento di ebay nei confronti di questi fatti, anche quando esistono riferimenti diretti come mail, numeri di telefono, numeri di carte etc., è del chissenefrega. Al massimo chiudono l'account del furbo di turno ma per eventuali denunce passano la palla a chi ci ha già rimesso i propri denari.
Provato sulla mia pelle un paio d'anni fa.
Un altro capitolo sarebbe da aprire sulla polizia postale che, almeno nel mio caso, è stata latitante.
-
06-01-2011, 10:22 #15
Puoi fare denuncia alla Polizia Postale, visto che le foto sono di casa tua sei direttamente coinvolto...
Certo che, detto tra noi, per credere di pagare così poco e soprattutto per fidarsi a pagare con ricarica PostePay bisogna essere dei veri farlocchi...