|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio Mercedes classe B
-
04-03-2011, 13:42 #1
consiglio Mercedes classe B
La faccio breve: mia moglie deve cambiare macchina e voleva una classe A.
Poi pensandoci bene visto che fa almeno 25-30k km anno spesso in autostrada o
extraurbane e invece io sto in città abbiamo deciso di prendere un auto più
familiare che portasse lei quotidianamente mentre io prendo l'utilitaria.
Quindi la macchina deve piacere a lei. Le piace la classe B oltre ad altre macchine anche molto
diverse.
Lei ora guida una prius e le piace molto come auto, si è abituata ad avere tutto, telefono clima auto
navigatore, radio tutto da volante,sensori parcheggio con telecamera etc...e quindi vorrebbe avere più
o meno le stesse cose.
Quello che ho notato è che a parità di prezzo la Mercedes offre meno di altre anche se parliamo di
auto diverse.
Ad esempio il Rav4 crossover per 32mila euro è superaccessoriata (tipo prius) e offre una motorizzazione
gasolio da 150cv.
La bmw x1 (anche se troppo piccola forse) più o meno lo stesso.
La classe B a 32 mila euro la prendi con una motorizzazione cdi da 109 cv se vuoi avere navigatore clima auto,
volante in pelle, park assist e di serie hai gli alza cristalli posteriori a manovella.
In sostanza noto che con Mercedes ovviamente paghi il marchio ma devi accettare compromessi soprattutto
sui motori non in linea con le offerte attuali dei concorrenti. Un 2000 cdi a 109 cv non ce l'ha nessuno.
Vale la pena comunque o il marchio si fa pagare troppo.
A grosso favore della Mercedes attualmente c'è un tasso zero molto invitante.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
04-03-2011, 13:49 #2
Originariamente scritto da Nicot
Sicuramente la Classe B è una gran bella vettura, che paga lo scotto di non essere aggiornatissima come le recenti uscite sul mercato, anche di altri Brand.
Il tasso zero credo sia dovuto al fatto che nel secondo semestre di quest'anno verrà presentata la nuova Classe B (o così dicono sia Auto che AutoBlog), ma non so se anche commercializzata; rischi per cui di aspettare quasi un anno per metterci le mani sopra, ma non so a che prezzi e con che contenuti.
Mia sorella è anche lei attratta da questo modello, ma in quel caso le ho detto di aspettare, tanto al momento cambierebbe la sua Corolla Verso più che altro per sfizio che per necessità impellente. A lei non cambia molto attendere (anzi, magari se il nuovo modello è super meraviglioso ma costa tanto, il "vecchio" lo porti a casa con sconti e condizioni vantaggiose, a lei comunque non cambia la vita avendo percorso 110K Km in 8 anni ..... ), ma dipende se anche la tua Sig.ra può permettersi di aspettare."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-03-2011, 14:07 #3
Grazie della risposta.
Aspettare, volendo si, non abbiamo necessità, avevamo pensato
di cambiare ora per non perdere troppo il valore del nostro usato.
Il tasso zero è più di un anno che mercedes lo propone su classe A o B
quindi non credo dipenda dall'uscita della nuova, o almeno non solo.
Ma per nuova intendi nuovo oppure restyling?
Sul discorso di aspettare a meno che non si parla di pochi mesi ho sempre
pensato che sia meglio acquistare quando decidi di farlo cercando
il meglio per il momento.
Un po' come il pc, se aspetti che esce la cpu migliore non cambi mai...
Le esigenze sono un auto sicura, confortevole, affidabile che consumi in
maniera decente soprattutto per l'extraurbano e che vada bene anche per
viaggi con famiglia. Il bagagliaio sarebbe meglio spazioso visto che siamo in 5
anche se a me non piacciano le station o le 7 posti.
Le prestazioni non contano molto, lei non corre di certo, anche se in caso di necessità
avere un motore brillante aiuta fuori città (sorpassi etc..)
Inoltre ovviamente diventando la sua auto deve piacere a lei.
Abbiamo ipotizzato vari modelli, Rav4, nuova Prius, Lexus ct200 (un po' piccola), bmw X1 (anche
questa piccolina forse), ma la classe B a lei piace di più.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
04-03-2011, 14:21 #4
Il bagagliaio sarebbe meglio spazioso visto che siamo in 5
anche se a me non piacciano le station o le 7 posti.
Abbiamo ipotizzato vari modelli, Rav4, nuova Prius, Lexus ct200 (un po' piccola), bmw X1 (anche
questa piccolina forse), ma la classe B a lei piace di più.ma per esepio fra sedile di guida e pianale non c'è molto spazio, ed il sedile non si abbassa ma si affossa, cosa che per esempio me l'aveva fatta scartare tempo fa (la valutavo, potenzialmente, anche io).
Di quelle che hai scritto, io prenderei la nuova Prius, a patto di sfruttarla ANCHE in extraurbano (quando cioè funziona solo il motore a benzina da 1.8l), e non principalmente, altrimenti i vantaggi dell'ibrido li perdi.
Però se le piace la B, non c'è nulla da fare. L'automobile è un fatto emozionale e non razionale (anche).
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 17:12 #5
Ecco una delle rare foto per gli interni:
http://www.autoblog.it/post/30460/nu...-degli-interni
come vedi in commercio dal tardo 2011."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2011, 20:20 #6
Advanced Member
Ciao,
anche io sono dello stesso parere di pilot : l'auto deve piacere anche "emozionalmente" e non solo "razionalmente".
Però, qualora decidessi di acquistare la nuova Classe B, ti conviene aspettare ancora almeno 6 mesi dopo il lancio.
Sicuramente sarà, come ogni "nuova" autovettura, non esente da difetti.
Voglio solo ricordare le pessime figure di Mercedes al lancio della classe A :
test dell'alce non passato.
Conseguente richiamo di tutte le autovetture per il montaggio dell' ESP e modifica in corsa sulle linee per il montaggio del componente.
Non che i competitor vadano poi meglio... ma comunque questo per sottolineare che anche Mercedes le sue "cappelle" le ha fatte...
Comunque, se tu avessi possibilità di farti un giro in Germania, potresti trovare la tua auto, pagandola meno di quanto la pagheresti qua in Italia.
Nel comprensorio dove lavoravo, il titolare di una delle aziende ha acquistato pochi mesi fa una BMW serie 5 direttamente in Germania, e tra costi dell'auto, pratiche di trasferimento e trasporto ha comunque risparmiato e non poco.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
11-03-2011, 20:38 #7
Abbiamo cambiato strategia.
La classe B in effetti è molto fine serie.
Non costa poco considerando la dotazione, metti anche che
devi prendere la 200 se la vuoi diesel altrimenti il motore
è moscio.
Quindi mia moglie ha deciso e abbiamo appena concluso per la Classe A
questa rimpiazzerà l'auto "piccola" mentre per la familiare o comunque
più grande ci stiamo pensando ma siamo propensi a rimanere in Toyota.
Nuova prius? Rav? non lo so.
Tra l'altro andando al conce ho notato che per le sue dimensioni
è veramente molto spaziosa, addirittura ha un bagagliaio simile
alla prius e nei sedili dietro entrano tutti e 3 i seggiolini.
A noi serviva una seconda auto che potesse permetterci anche brevi
viaggio e che comunque portasse in sicurezza 3 bambini dietro.
Per cui devo dire che siamo soddisfatti.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
12-03-2011, 09:25 #8
complimenti per l'acquisto !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-03-2011, 09:28 #9
Vi terrò aggiornati sul cambio della seconda auto che rimane
in ballo, ci siamo infilati in questa cosa del doppio cambio che ci sta
ingarbugliando tutto, conti compresiVPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
29-04-2011, 09:03 #10
Originariamente scritto da Alberto Pilot
io l'ho venduta per disperazione dopo due anni
e' un'auto piena di difetti con un'avantreno sottodimensionato per la vettura con conseguente fragilita' e rottura di giunti, scatole sterzo ecc.. ecc... oltre ad essere rumorosissima.
basta andare sul forum mercedes dedicato alla classe B che ho frequentato per due anni per rendersi conto di quanto sia un vero c...so quest'auto.
fino a che e' in garanzia puo' anche andare bene, ma passati i due anni come ti avvicini ale officine mercedes ti uccidono. Sulla mia per un rumore mi hanno sostituito i due ammortizzatori anteriori per una spesa di circa 700 euro e il rumore non era nemmeno andato via.
la nuova classe B avra' un'impostazione completamente diversa a cominciare dal motore che non sara' piu' quello detto a sogliola.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera