ciao a tutti,
lo so che questo non è un forum specifico, ma ci provo, sia mai che qualcuno di voi ha la nuova Focus.

Allora, un mio amico ha preso questa macchina, ma non ha fatto mettere l'optional del "Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali" TSR.
Gli avevano chiesto 1500 euro.

Siccome che parlandone, ha saputo che io avevo fatto mettere AM il cruise control sulla mia Astra, semplicemente comperando la levetta e facendomela installare in officina ( invece di spendere, ora non ricordo di preciso...o 200 o 400 euro mentre stavo per prendere la macchina ),
mi ha chiesto se anche nel suo caso, era fattibile una cosa del genere...ovvero, trovare quello che serve, e farlo installare in officina.

Non me ne intendo, ma sicuramente serva la telecamera, oltre al cablaggio i fili e poi l'abilitazione, via software di tale opzione.

Ora, non so se la sua macchina è predisposta...ovvero ha i fili e tutto, e basta solo la telecamera...e la configurazione software.
Oppure magari ha la telecamera installata, e basta solo abilitare l'opzione ( ma ne dubito ).

Insomma, io me la cavai cercando il mio accessorio sulla baya ( ma nel mio caso era una cosa mooooolto + semplice ).

Qualcuno che ne sa più di me, potrebbe farmi luce?

grazie