Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 234

AF Digitale... CHIUDE (il forum è chiuso)

Riporto questa triste notizia data da PetShopBoy sul Forum di AF Digitale.
    Sono molto rammaricato
    Pensavo che Pet aprisse un thread anche quì ma, dato che non l'ha ancora fatto, riporto io.

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic548053-37-1.aspx
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Che peccato, era una bella rivista.
    Speriamo che riescano a rimettersi in piedi
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Mi dispiace tantissimo , sopratutto per i posti di lavoro persi, e anche per la rivista la leggo volentieri, speriamo che possa riprendersi
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Quando mi sono avvicinato al mondo dell'HT è stata la mia guida illuminante...

Negli anni aveva forse perso un pò di smalto ... e la diaspora del gruppo di Giardina e co. non era certo stata una bella avvisaglia.
    Anche se negli ultimissimi tempi si intravedeva qualche cenno di ripresa...

Tuttavia mi pare di capire che il problema non fosse nelle vendite della singola rivista, ma nella crisi del gruppo editoriale, che evidentemente ha travolto tutto e tutti.

Comunque la speranza è l'ultima a morire... se anche LEDITORE chiudesse, magari AF potrebbe risorgere rilevata da qualche altro gruppo....
    Quasi desaparecido... quasi .

Ho appreso la notizia questa mattina. Sono davvero dispiaciuto e rattristato perche AF digitale è stata per moltissimi anni un sicuro punto riferimento per tutti gli appassionati di Audio /video. Il nuovo corso del "dopo Giardina" è stato certamente difficoltoso all'inizio ma, per tutto lo scorso anno, non sono mancati i segnali di ripresa e di miglioramento. Cosa che ho apprezzato e, per questo, non è mai mancato il sostegno dell'acquisto in edicola. Che dire; mi dispiace tantissimo ed esprimo sincera solidarietà a quanti hanno perso il posto di lavoro. L'augurio è che qualche altro gruppo Editoriale possa raccogliere il testimone.

Ecco perchè non usciva ancora il numero di Gennaio e sul loro sito non avevano messo la preview...comunque sia mi dispiace tantissimo anche a me, dato che la ritengo l'unica rivista del settore davvero competente con tutti i suoi pregi e difetti.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Mi associo al pensiero di Stefanelli. Grande Grande perdita.Speriamo in un miracolo di salvezza.

A me dispiace più per la gente che perderà il lavoro calcolando che non è nemmeno tanto tempo fa che mandai loro un CV.
    Mi spiace davvero tanto...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    A me dispiace più per la gente che perderà il lavoro
    Beh pur non avendolo menzionato nel mio precedente post è sottinteso, il posto di lavoro prima di tutto.....speriamo che qualche casa editrice possa prendere in considerazione di "prendere" questa testata ormai in edicola da anni e riferimento per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'audio/video.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

da almeno 2 anni aveva preso una strada sbagliata e avevo smesso di comprarla. La notizia non mi stupisce, era evidente che non si andava da nessuna parte.
    Peccato perchè è stata cmq una rivista da cui ho appreso moltissimo (prima di scoprire i posti giusti su internet) e che all'inizio mi sembrava molto seria e affidabile.
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Magari si tratta della solita porcata tesa a "riorganizzare" l'organico e risparmiare sulle buste paga...

magari AF non chiude... non ci credo

Il problema non pare essere di AF in se e per sè (che pare vendesse comunque ancora bene), ma della casa editrice.

Comunque, nel mio piccolo, avrei lanciato una proposta sul loro forum :

http://www.afdigitale.it/Forum/Topic....aspx#bm548218

Chi vuole e può, si unisca
    Quasi desaparecido... quasi .

DAVVERO UNA TRISTE NOTIZIA!

...soprattutto per le persone che perderanno il posto di lavoro, a cui va tutta la mia solidarietà!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ...Chi vuole e può, si unisca
    domani mattina cerco di passare in edicola e fare come ha fatto Aragon!

La chiusura di una rivista è la perdita di una 'voce' molto interessante, nel nostro settore, cui fare riferimento, ed è quindi assai grave.

Gli editori non possono non essere legati alla legge costi/ricavi e pubblicare, in perdita e per sola beneficenza..., anche se andrebbero tentate tutte le possibilità, prima di prendere una simile decisione.

Se ricordo bene, nel 1990, a Londra, in occasione di un "Cable & Sastellite Show", GianMaria Lojodice, allora direttore della rivista italiana 'Satellite', mi presentò Daniel Caimi, come l'editore a capo del gruppo, ma questi, ritenendomi un potenziale cliente ebbe a chiarire :"Non faccio l'editore, ma il venditore di pubblicità!"

Lo stesso Castelli (G.B.C.), che aveva creato il gruppo Jackson Editoriale, lo vendette al Sole 24h., per gli alti costi gestionali.

....dài su! pensiamo positivo, Af vivrà ancora con un altro editore! Anche le testate Audioreview, DVHT etc esistono ancora!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •