Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Bowers 801 D4 Signature + Marantz Model M1
Bowers 801 D4 Signature + Marantz Model M1
Provocazione, follia o grande intuizione? Cosa è successo al Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Milano, svoltosi sabato 19 e domenica 20 ottobre all'hotel NH Fiera, nella sala di Marantz Italy?
Test TV 4K HDR Mini LED Hisense U7N
Test TV 4K HDR Mini LED Hisense U7N
Il nuovo ULED di Hisense si è rivelato un prodotto dal sorprendente rapporto qualità/prezzo, con una dotazione completa e un'ottima fedeltà dell'immagine. Tutti i dettagli nella nostra recensione, con misure complete e consigli per la calibrazione.
JVC DLA-NZ500 ed NZ700: first look e prime considerazioni
JVC DLA-NZ500 ed NZ700: first look e prime considerazioni
Resoconto della presentazione dei nuovi videoproiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ700, annunciati lo scorso 3 settembre: laser-fosfori nativi 4K con rapporto di contrasto di 40.000:1 e 80.000:1, senza vobulazione 8K e con un elevato rapporto qualità prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: potete darmi un aiuto

potete darmi un aiuto

che cavo serve per collegare un pre ad un finale
    grazie a chiunque mi rispondera.

se hai i collegamenti anche bilanciati ci vogliono i cavi detti rca "bilanciati" xlr se hai il collegamento normale bastano i cavi audio
    rca L e R rosso e bianco normali cavi audio, anche se ti consiglio di prenderli buoni.

Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 09-03-2012 alle 14:24

quello che ti serve sono dei cavi di segnale, e, come dice bene SIRYARD,nel tuo caso avrai 2 tipologie: cavi normali (rca, bianco e rosso) e bilanciati ( sono piu' grossi e costano un po' di piu', ma sono migliori) ciao
    se mi dici il modello ti aiuto meglio.
    ciao
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 09-03-2012 alle 14:48

beppe, sei sicuro di quello che dici?

ti anticipo io: no non sei sicuro e anzi scrivi a sproposito.

sarti paolo, ti consiglio vivamente di non prendere in considerazione i consigli di beppe inter in quanto del tutto sbagliati

paolo, sicuramente non sono tra i piu' esperti, anzi...ho appena cominciato,ma non ti ho scritto eresie nel testo, e mi e' anche stato confermato.
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 09-03-2012 alle 15:29

intanto hai iniziato col correggere "potenza" con "segnale" e questo era già il primo sproposito.
    tra i cavi sbilanciati e quelli sbilanciati c'è una GROSSA differenza, ma non in termini di dimensione in termini di costruzione.
    nei primi difatti sono presenti soltanto due connessioni, nel secondo sono tre pertanto NON si possono utilizzare preferibilmente uno o l'altro ma NECESSARIAMENTE uno o l'latro in virtù del collegamento che dispone l'elettronica.
    vorrei capire chi ti ha confermato delle cose del genere in quanto suppongo che la sua preparazione in materia fosse pari alla tua.
    ad ogni modo se non sei più che sicuro di ciò che dici ti consiglio vivamente di astenerti o dallo scrivere perché puoi procurare danni anche seri a chi ignaro, ascolta i tuoi suggerimenti.

grazie

Ricapitolando:
    ti servono dei cavi di segnale in gergo detti "cavi pre" che possono essere RCA oppure XLR, e vanno scelti in funzione dei connettori presenti sulle elettroniche.
    I connettori più diffusi sono quelli RCA e il relativo cavo di collegamento è appunto un cavo RCA (maschio/maschio), tale collegamento è elettricamente "non bilanciato";
    Per contro un collegamento più professionale è dato dal connettore e relativo cavo XLR che veicola il segnale in modo bilanciato.
    Se indichi quali elettroniche devi collegare è possibile darti specifici consigli.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •