|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Impianto gpl che perde, un consiglio urgente.
-
30-11-2012, 07:52 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Impianto gpl che perde, un consiglio urgente.
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio urgente.
Ho fatto fare l'impianto gpl alla mia ford fiesta, è un 2003, non ricordo il modello.
Sono sempre andato dallo stesso impiantista, sarebbe già il terzo impianto a gpl che faccio fare nel corso di 15 anni.
Tutto bene coi due primi impianti a gpl, con questo invece c'è una perdita, cioè, se la parcheggio e la lascio ferma tutta la notte, dentro l'abitacolo c'è molto odore, proviene soprattutto da dietro, dove ci sta la bombola, ma il meccanico non riesce a capire da dove proviene la perdita???? La bombola è apposto, la volvola dove si carica il gpl non presenta problemi.
L'impianto l'ho fatto quest'anno a marzo, ho la garanzia per 2 anni, che faccio se non riesce a trovare il problema? mi faccio risarcire?
Anche perchè se un giorno la volessi vendere, cosi com'è non potrei farlo.
Bisogna poi vedere se il meccanico è disposto a venirmi incontro, ma io pensavo caso mai vado dall'associazione consumatori, farei bene?
Il meccanico è onesto, ma forse è stato sfigato, ma non è giusto che se un cliente paga la bellezza di 1.550 euro si ritrova con un impianto difettato.
Cosa fareste voi?
Un consiglio.
-
30-11-2012, 08:14 #2
Prima cosa vado da un altro impiantista e la faccio vedere.
Magari se dici di dove sei qualcuno che conosce un valido professionista in zona tua lo si trovaHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
30-11-2012, 08:25 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
L'avevo pensato anch'io di andare da un altro impiantista, almeno per sentire un'altra campana, e lo farò....però cavolo, sono in garanzia, e andare da un altro impiantista non è gratis, sono di Padova.
-
30-11-2012, 08:37 #4
Guarda il caso, so che magari ti devi fare una trentina di km, ma in provincia di Vicenza,esattamente a Povolaro di Dueville (distributore benzina e Gas proprio all'ingresso della frazione se ancora sono in attivita' ma credo di si) c'è probabilmente il miglior impiantista di tutta Vicenza e provincia e non solo.
Sono professionisti in gambissima (fanno solo quello in officina) e preparatissimi, mi fecero 2 impianti e li conosco benissimo.
Sono il non plus ultra e onestissimi, da loro sei sicuro che risolvi.
Distributore Agip.
Se ti interessa in mp ti do il telefono e qualche riferimento di "raccomandazione"Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
30-11-2012, 09:03 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Grazie per la segnalazione batmax63, lo terrò a mente, può sempre essermi utile.
Ho chiamato l'impiantista, ieri sera mi sembrava titubante sulla perdita, e mi ero innervosito, poi tra leggere nel web i vari problemi sugli impianti a gpl, oggi al telefono mi ha detto che la bombola ha una microperdita, (finalmente ha trovato il problema) e verrà sostituita, dovrò solo riportargli l'auto per il collaudo. Sono più sollevato.
Grazie per l'aiuto.
-
30-11-2012, 09:18 #6
Certo che una bombola che perde da da pensare
L'importante è che si risolva,bene cosi'.Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
30-11-2012, 10:30 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Leggevo nel web che può capitare, raro ma può capitare, che una ditta possa sfornare qualche pezzo difettoso, in pratica il mio impiantista mi ha detto che gli è capitato 2 volte con me, in 15 anni di lavoro.
-
04-12-2012, 07:08 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 846
Il gas è bastardo, credi che venfa da una parte e ti accorgi che invece è da un'altra. Vado a gpl dall'86 ed ancora ci sono cose per le quali non trovo spiegazioni.
Ottimo il consiglio. Se vuoi prova a postare anche su omniauto.it.
Non ti preoccupare, la perdita si trova. Pensa che a me una volta mi è capitato che non era una perdita, bensì la valvola di chiusura sul motore che era sporca e non chiudeva bene. Il gas che stava in pressione nel tubo fra bombola e motore piano piano scaricava in garage. Non era pericoloso, ma la mattina quando prendevo la macchina c'era puzza.
Non so se sia il tuo caso, potrebbero essere tante cose. Per prima cosa mi chiederei se la perdita è consistente, ed eviterei sotterranei.
Poi magari la fai vedere da un altro gasista. Dove sono io ce ne sono, ma è lontano, inoltre il mio storico è andato in pensione ed io mi rivolgo a motronica, che non sta lontano da te. Se vuoi provare con una terza campana, ti lascio il numero in mp....
-
05-12-2012, 08:51 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Ti ringrazio, ma ho sistemato il problema mi è stata sostituita la bombola, era difettosa e perdeva, l'impianto aveva 8 mesi di vita, e la puzza di gas già si è manifestata dall'inizio, era una puzza molto forte, dava fastidio molto al naso, si accumulava di notte e di giorno aprendo l'abitacolo si sentiva parecchio.
Adesso, non si sente più nulla.