Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Ordine risulta consegnato ma... non è vero!

il corriere è TNT, risulta consegnato oggi ma... non è vero, nessuno ha mai suonato, il bello è che a loro risulta firmata la consegna, dal sottoscritto! Ho già compilato il modulo di reclamo on-line sul sito di TNT e ho chiamato AMAZON esponendo il problema. Mi hanno risposto che faranno le loro indagini, inoltrando una richiesta a TNT, ad ogni modo AMAZON nella peggiore delle ipotesi si impegna ad effettuare una seconda spedizione. Il pacco conteneva b.u-ray per 70 euro, non mi è mai successa una cosa del genere, vorrei proprio capire come possa accadere una cosa del genere, e che fine abbia fatto il mio pacco....

accetto consigli!

Grazie,

R.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che Amazon non c'entra proprio nulla se il corriere sbaglia od ha consegnato a qualcun altro, ritengo che il titolo che cita Amazon, impostato in quel modo sembra addossare la colpa a loro e, pertanto, mi sembra un po' fuorviante.

Per quanto riguarda la tua curiosità, non sei andato alla sede TNT che aveva in carico la consegna? Ti fai vedere la firma e sei a posto, puoi anche chiedere all'autista "a chi" all'indirizzo segnato ha consegnato il pacco.

Tutto sommato credo sia una cosa abbastanza semplice da risolvere.

Non è che, in tua assenza, un tuo vicino si è offerto di ritirarlo e poi si è assentato per cui non ha ancora potuto avvertirti?

Il mio vicino qualche volta ha ritirato dei pacchetti per me e me li ha portati quando mi ha visto, magari il giorno dopo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si è capitato anche a me. Comunque se contatti Amazon riescono a risalire tramite corriere a chi e quando è stato consegnato, sono gentilissimi e precisi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il punto interrogativo nel titolo del thread doveva essere un punto eslcamativo. Mi scuso.

E' ovvio che Amazon non c'entrasse nulla con la vicenda, anzi loro si sono offerti di effettuare una seconda spedizione.

Ho fatto il giro dei vicini. Nessuno ovviamente aveva ritirato il pacco.

il corriere aveva fatto un "errore", diciamo così (ma io penso tutt'altro, ovviamente). Dopo aver chiamato Amazon e corriere, questo tizio di presenta a casa mia (alle 18.30 di sera) dicendo di aver trattenuto il pacco per errore e, posto che abita a due isolati da casa mia, me l'avrebbe comunque portato a fine giro. Tutto molto strano, a dire il vero, comunque per fortuna ho risolto velocemente.

E come spiega la firma a tuo nome sulla ricevuta?
    Io andrei un po' più a fondo nella vicenda, anche per evitare che questi "errori" capitino a qualcun altro

A me è successo che aspettavo un pacco, e nella scatola c'era il mio indirizzo, bello esposto e in grande....e hanno scritto che l'indirizzo era "introvabile".
    Mi dispiace, ma alcuni corrieri sono proprio incompetenti.
    Sono andato a prenderlo di persona in magazzino verso sera.

Se nella consegna è stato messo il nome del destinatario del pacco e lui non ha ricevuto nulla, non si tratta di incompetenza.
    Se invece è sbagliato indirizzo e nome allora è un errore , grossolano ma pur sempre un errore
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511 Visualizza messaggio
    Se nella consegna è stato messo il nome del destinatario del pacco e lui non ha ricevuto nulla, non si tratta di incompetenza.
    Perdonami, ti racconto com'è andata al sottoscritto:

Ti faccio un esempio: Se io scrivo che stò a Villafranca Veronese, con tanto di indirizzo, scritto in grande con tanto di numero cellulare sul pacco e loro cercano l'indirizzo a Verona città...( e non in provincia) è ovvio che non trovi il destinatario.
    Quindi tu corriere sei proprio un incompetente. Immagino che sapeva leggere e scrivere, quindi, dal mio punto di vista e dalla mia esperienza personale se n'è fregato altamente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •