Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Acquisto Asciugatrice

Ciao a tutti,
    volevo sapere a vostra esperienza quale marca mi consigliate per una asciugatrice.

Indecisioni :
    - 7kg o 8kg? Attualmente ho una lavatrice carico dall'alto 5kg... secondo voi ha senso spendere per la 8kg?
    - Cambia molto tra classe A++ e A+++? In quanto tempo riuscirei a recuperare la spesa (ammortizzarla) in termini di consumo?
    - Marca migliore esclusa la Miele che è carissima... che marca mi consigliate? Molti mi consigliano Bosch/Siemens.

Con una budget di 700 euro cosa riesco a prendere (prezzi da internet, non da negozio)?

Grazie mille.
    Quanto odio il trolls con nickname ....

Posso dirti cosa ne pensa mia moglie che sta per comprarne una anche lei.

7 kg bastano, concordo su Bosch/Siemens (che sono poi la stessa cosa).
    Se hai voglia di cercare e le lingue non sono un problema sul mercato tedesco trovi molti più modelli che da noi (in pratica quelli che da noi sono novità da loro sono quasi i modelli vecchi...)

Ottimo grazie.

Volevo chiedere una cosa ulteriore... la classe di consumo.
    Non mi è molto chiaro il concetto tra A, A+, A++ e A+++ e in molti casi pure la A-40%.
    Che differenza c'è tra A++ e A-40%?

Ho preso 2 prodotti Bosch dove ho A-40% a 7 Kg:
    http://www.bosch-home.com/it/prodott...TW84160IT.html
    e A++ :
    http://www.bosch-home.com/it/prodott...?source=browse

Cosa cambia... oltre ai vari programmi utilizzabili e i dettagli vari la classe energetica?
    Ultima modifica di Enrydgl; 22-10-2013 alle 20:28

L'asciugatrice è inutile prenderla con capacità superiore a quella della lavatrice, anzi, tranne pochi casi, generalmente hanno una capacità inferiore a quella della lavatrice cui si accompagna.

Fatta eccezione per quelle funzionanti a gas metano, che vanno collegate a una canna fumaria, le più risparmiose in termini di consumo sono quelle funzionanti a pompa di calore, che raggiungono la classe A o qualcosa di meno (quel -40% è la diminuzione di consumo rispetto a quanto necessario per accedere alla classe A). Quelle a condensazione, che funzionano con resistenze elettriche e sono anche le più economiche, non vanno oltre la classe B.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si è chiaro il concetto tra lavatrice e asciugatrice. Siccome ho una lavatrice da 6 anni che non ha nessuna classe, carica dall'alto 5kg, ovviamente l'acquisto dell'asciugatrice mi aiuterebbe all'acquisto di una nuova lavatrice per il futuro. Pensando che almeno 10 anni un'asciugatrice mi "deve" durare.
    Controllando i prezzi tra una classe A++ e una A+++ ci sono 300 euro. Facendo due veloci calcoli mi sembra di capire che 300 euro non riuscirò mai ad ammortizzarli in 10 anni con il risparmio della corrente elettrica.

Voi che dite... Andreste per una A++ o una A+++?

Ciao, io ho una REX electrolux da 7kg (setssa capacità della lavatrice) da 7 anni, mai nessun problema è una soluzione fantastica in abbinamento ad una buona lavatrice. ti consiglio di verificare che abbia il programma lana, la mia che presi anni or sono essendo di una fascia di prezzo media ne era sprovvista, ora i nuovi modelli della stessa marca hanno questa funzionalità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •