Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 242 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 3627

Scusa, ma che hai 4 frontali?!!?

Non era meglio se usavi le TL900 come surround? Così avevi almeno i 4 canali principali tutti JBL?!?

Hai fatto una bella macedonia!!
    Poi le TLX 20 non è vero che costavano un botto perchè erano la serie economica al tempo delle LX, ad inizio anni'90.... Massimo 300 mila lire le hai pagate.Forse forse ti son costate di più le mitiche tre vie ovali(con mid e tweeter al titanio) JBL TL 900, che avevo nella mia prima macchina; mitica Fiat Uno

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ciao sa, allora sono strasicurissimo!!! gli avevo dato più di 1 milione di lire alla coppia!!!
    ma anche le tlx 20 hanno twiter in titanio...
    le aveva prese mio fratello...

....mmm sento puzza di fregatura

cmq ho 2 tlx20 come front dx & sx
    2 tl900 in serie come centrale
    2 chario x sorround
    e un mega sub.

adesso che mi hai detto che sono economiche ho una voglia di provare altre casse.
    io come ampoli ho uno yamaha rxv 659

grazie per l'interessamento

LE TLX non hanno il tweeter in titanio(come le LX) ma lo hanno solo in Titanio Laminato(in pratica una spruzzatina su di titanio, tanto per rinforzarlo un pò... ). IL modello non so se è quello a due vie o tre vie. So con certezza assoluta che la serie TLX era quella economica e nemmeno tanto bensuonante.
    Allora le JBL suonavano tutte benone, ma tra le tante serie, questa era la meno blasonata e costosa.
    Due Tl900 come centrale in serie faranno un baccano assordante con 4 vie in puro titanio: segheranno le orecchie!

Aggiungerei che il foam utilizzato per i woofer dopo oltre 19 anni dall'acquisto sia ridotto quasi in poltiglia e si sbriciolerà come niente. Hai pensato a far riconare i woofer?

Io comprerei un centrale piccolino canonico e le tl900 le metterei dietro: quelle Chario proprio non c'entrano nulla con il resto!!

AH! Per il tipo di ampli che hai, non stare a spendere altri soldi in diffusori più costosi. Cerca di far suonare ora quello che hai con la minima spesa

a sa le tl 900 sono a 4 ohm e l'ampli porta le 8 ohm.
    non posso usarle singole devo metterle per forza in serie...
    per quanto riguarda le tlx 20 posso postare una foto...
    ...cmq sono a 3 vie attive ''e la quarta via'' viene generata da un sub senza magnete dal movimento dell aria dell altro magnete. in sostanza la cassa non ha buchi, non è bass reflex.
    tra l'altro c'è anche un etichetta con su il numero di serie... la jbl non lo mette su tutte...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    NO tranquillo, vai benone, suonano ottimamente, soprattutto implementate in un ambito Cinema....

walk on
    sasadf
    sasadf son riuscito a passare sul fronte le LX 80 al posto delle LX 3 quindi ora alla mano passano dietro surround LX3 e back surround LX2 (devo dire che nella mia camera 5x5 è piuttosto coinvolgente... hehehehe)
    piuttosto sai dove si possono trovare i perni di plastica neri per agganciare le griglie?

grazie

Beh, io li riincollai con l'attack.

Altrimenti puoi richiedere griglia nuova al centro assistenza, ma te la fanno pagare cara...

Altrimenti industriati per creare una soluzione fantasiosa
    Non è necessarissimo che i perni sian proprio loro..

Se puoi gradirei se facessi vedere alla Confraternita delle foto della tua installazione

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf

Se puoi gradirei se facessi vedere alla Confraternita delle foto della tua installazione

walk on
    sasadf
    si... si... quelle sicuramente... appena riesco a finir di posizionar alla meglio il tutto...
    i 2 back li metto nascosti dietro divano sperando di riuscire a tarare al meglio (purtroppo in alto a muro non posso)però a 40cm da terra rivolti verso l'alto dovrebbe esser una buona soluzione. ho fatto delle prove con dei "paletti" e con i demo surround ex si integrano perfettamente. provato + volte il jungle dove cè il volattile e la mosca che si spostano tutto attorno e lo spostamento è perfetto e lineare senza perdita nel back. ora devo realizzare i supporti in legno adeguati. certo che le lx80 vanno forte davanti magari un giorno trovo le 90 mi interessaano pure le LX 5 con quel bel woofer ma introvabili.

cmq riguardo i perni anch'io stavo già valutando una autocostruzione, magari sfruttando il filetto in plastica dell'originale e ricostruire il gancio in alluminio o acciaio.
    intanto grazie. e via di !JBL

ciao ragazzi, che tipo di casse usate per il vostro home theatre?? (JBL ovviamente)

le avete sentite suonare le jbl northridge??

Danielet!!
    Ci sono 156 pagine di post!!!
    Leggitele con la dovuta calma e leggerai CENTINAIA di esperienze che ti saranno utili nella scelta!!
    Forza su! un pò di buona volontà!!

walk on
    sasadf

consiglio

Ciao mi potreste consigliare un impianto jbl da collegare con l'optical alla play3 grazie
    TV: Panasonic PX700E Console: PS3

Esiste il sito JBL, prendi un sistema All in one, ed hai trovato ciò che cerchi

walk on
    sasadf

Salve a tutti.
    Sono alla ricerca di informazioni riguardo i diffusori della JBL TLX-600 ma sul web non ho trovato nulla...potreste aiutarmi?

Che vuoi sapere? son diffusori entry level di una decina di anni fa...

walk on
    sasadf

Il proprietario, un amico, mi ha chiesto di venderglieli su ebay ma non ho idea di quanto poter chiedere né tanto meno conosco le caratteristiche : dimensioni, impedenza, wattaggio ecc.

Da giovedì scorso 6 ottobre

Sono possessore dell Northridge e80, amplificate con Yamaha rxv 659.

Non ho ancroa potuto effettuare test approfonditi (sto cambiando casa, la configurazione attuale è quindi transitoria) ma sono molto contento....anche se devo ammettere che è il primo impiantino

Quando mi sarò trasferito penserò al centrale e posteriori

Pagina 156 di 242 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •