|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio Router WiFi x Fastweb ADSL Joy
-
02-01-2014, 13:05 #1
Senior Member
Consiglio Router WiFi x Fastweb ADSL Joy
Buongiorno,
chi tra voi è cliente Fastweb quale router WiFi utilizza e si sente di segnalare?
Mi riferisco a coloro i quali utilizzano un loro modem router e non quello fornito dal gestore.
Segnalo che dovrò gestire via ethernet:
Ampli Yamaha 3067,
decoder MySky hd,
xbox one
E con WiFi ipad Air + due palmari.
Utilizzo principalmente x download dall'on-demand di Sky e gioco on line.
Ringrazio anticipatamente ed attendo news poiché in fase di acquisto l'apparecchio in oggetto.
-
02-01-2014, 15:34 #2
Non mi sembra che il tuo quesito abbia molto a che fare con l'Audio e/o il Video, si tratta della scelta di un normale router Wi-Fi e quello fornito da Fastweb funziona benissimo (e in ogni caso non puoi usare altro come modem), se poi ti serve un altro router per ovviare al limite dei 3 apparecchi collegabili contemporaneamente (che sono già più che sufficienti per uso normale) allora puoi collegarci in qualsiasi altro router.
Personalmente in uscita dall'Hag di Fastweb utilizzo un TP-Link per il Wi-Fi oltre ad alcuni PowerLine (uno collegato in uscita al TP-Link) il tutto per servire: un mediaplyer, un TV, un HTPC, 3 PC desktop, un PC portatile, smartphone vari, un tablet, una stampante e un Raspberry.
Discussione spostata."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2014, 17:49 #3
Senior Member
Chiedo scusa innanzitper l'errata apertura del post..
Volevo comunque segnalare - X correttezza di informazione - che avevo optato per un modem-router che nn fosse quello di fastweb ed ho scelto fra quelli da loro proposti come compatibili. Nello specifico un Netgear dgn2200 V3 che funziona alla grande.
Questo per esperienza nel caso qualcun altro si trovasse nella mia condizione di voler scegliere liberamente.
Grazie.
-
20-01-2014, 19:11 #4
Facciamo un po' di chiarezza sul discorso modem/router !
Così rischiamo a far sbagliare a qualcuno . Il modem router la possono usare i clienti nuovi , invece quelli vecchi che hanno linea digitale possono usare un router nativo (io) . Se vogliono usare un modem/router devono prima disdire il contrato vecchio e aprire uno nuovo , a meno che li fanno un favore che a me non l'hanno fatto . Purtroppo non ho capito la politica di far risparmiare solo ai clienti nuovi e non a quelli che magari pagano da 10 anni lo stesso provider .
1) clienti nuovi possono usare un modem/router , magari chiedetelo prima . Non si sa mai !
2)clienti vecchi possono affiancare un router nativo al HAG per risolvere i problemi wifi debole e lo streaming su rete LAN . A meno che non chiudono il contratto vecchio e aprono uno nuovo . A spese loro !
Ci sono modem/router migliori della lista che ha messo Fastweb , speriamo che aggiornano . A comprare un 150n a questi tempi non ha tanto senso visto che quasi tutti i dispositivi hanno la funzione AirPlayUltima modifica di John B; 20-01-2014 alle 20:47
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
24-01-2014, 17:14 #5
Senior Member