Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Centralina antifurto Protec 4 Hiltron - Aiuto

Buongiorno a tutti,
    complimenti per il forum e grazie in anticipo per l'aiuto.
    Ho un problema sulla centrale Protec 4 Hiltron che ho appena installato a casa, spero possiate aiutarmi a risolverlo.
    Il mio antifurto è così strutturato:

Zona 1 ritardata ponticellata a COM
    Zona 2 immediata sensore volumetrico con NC collegato tra Z2 e COM
    Zona 3 immediata sensore volumetrico con NC collegato tra Z3 e COM
    Tamper dei due volumetrici, della sirena esterna autoalimentata e della "chiave falsa" collegati in serie tra 24H e COM.

Ho già testato i contatti con il multimetro sui morsetti in centrale, sono giustamente chiusi e se interviene un allarme si apre il contatto relativo. Posso dire che la resistenza in caso di contatti chiusi non è esattamente a 0 ohm, data la lunghezza dei cavi (circa 15 metri il più lungo), ma comunque è ben lontana dall'essere a 1.

Se inserisco l'antifurto con tutte le zone disattivate (ma il tamper dovrebbe essere sempre incluso, correggetemi se sbaglio), sia da chiave meccanica che da chiave elettronica, l'allarme si inserisce correttamente e non suona.

Se lo inserisco invece con una delle tre zone inclusa (anche quella ponticellata a COM), l'allarme si mette a suonare.

Posso dirvi anche che i volumetrici accendono il led al passaggio, ma tutte e tre le zone sono sempre e comunque con led rosso fisso in centrale, cioè viene rilevato allarme, anche con contatto (testato) chiuso.

Altra cosa strana: quando l'antifurto suona è il led 24H a lampeggiare, come se l'allarme fosse intervenuto da lì.

Qualche idea? Spero di essermi spiegato...

Grazie a tutti

-alepiro85-

Ok, sono riuscito.
    Lascio la risposta nel caso qualcuno si trovasse nella stessa situazione:
    Era bruciato il fusibile associato a VInt che è la tensione che la centrale fornisce al momento dell'inserimento dell'antifurto, per alimentare, per esempio, un combinatore telefonico.
    Per sostituirlo è necessario smontare la centralina, staccarla dall'alimentatore e svitare le 4 viti sul retro che sostengono il pannello metallico frontale. A questo punto avrete accesso al fusibile in questione (dovrebbe essere 250V 3,5A, di quelli in vetro), sostituitelo e, una volta rimontata la centrale, tutto tornerà a funzionare.
    Buona giornata a tutti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •