|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Centralina antifurto Protec 4 Hiltron - Aiuto
-
20-01-2014, 10:13 #1
Junior Member
Centralina antifurto Protec 4 Hiltron - Aiuto
Buongiorno a tutti,
complimenti per il forum e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho un problema sulla centrale Protec 4 Hiltron che ho appena installato a casa, spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Il mio antifurto è così strutturato:
Zona 1 ritardata ponticellata a COM
Zona 2 immediata sensore volumetrico con NC collegato tra Z2 e COM
Zona 3 immediata sensore volumetrico con NC collegato tra Z3 e COM
Tamper dei due volumetrici, della sirena esterna autoalimentata e della "chiave falsa" collegati in serie tra 24H e COM.
Ho già testato i contatti con il multimetro sui morsetti in centrale, sono giustamente chiusi e se interviene un allarme si apre il contatto relativo. Posso dire che la resistenza in caso di contatti chiusi non è esattamente a 0 ohm, data la lunghezza dei cavi (circa 15 metri il più lungo), ma comunque è ben lontana dall'essere a 1.
Se inserisco l'antifurto con tutte le zone disattivate (ma il tamper dovrebbe essere sempre incluso, correggetemi se sbaglio), sia da chiave meccanica che da chiave elettronica, l'allarme si inserisce correttamente e non suona.
Se lo inserisco invece con una delle tre zone inclusa (anche quella ponticellata a COM), l'allarme si mette a suonare.
Posso dirvi anche che i volumetrici accendono il led al passaggio, ma tutte e tre le zone sono sempre e comunque con led rosso fisso in centrale, cioè viene rilevato allarme, anche con contatto (testato) chiuso.
Altra cosa strana: quando l'antifurto suona è il led 24H a lampeggiare, come se l'allarme fosse intervenuto da lì.
Qualche idea? Spero di essermi spiegato...
Grazie a tutti
-alepiro85-
-
21-01-2014, 08:06 #2
Junior Member
Ok, sono riuscito.
Lascio la risposta nel caso qualcuno si trovasse nella stessa situazione:
Era bruciato il fusibile associato a VInt che è la tensione che la centrale fornisce al momento dell'inserimento dell'antifurto, per alimentare, per esempio, un combinatore telefonico.
Per sostituirlo è necessario smontare la centralina, staccarla dall'alimentatore e svitare le 4 viti sul retro che sostengono il pannello metallico frontale. A questo punto avrete accesso al fusibile in questione (dovrebbe essere 250V 3,5A, di quelli in vetro), sostituitelo e, una volta rimontata la centrale, tutto tornerà a funzionare.
Buona giornata a tutti.