Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Graffi cornice tv

Graffi cornice tv

Salve, sono nuovo qui dentro e spero sia la sezione giusta...
    L'altra settimana ho preso un Panasonic P42x60e in esposizione da Trony solamente che esso presenta una serie infinita di graffi e micrograffi tutto intorno alla cornice di plastica nera lucida.
    Premesso che in rete ho letto di tutto per poterli rimuovere volevo sapere se qui qualcuno ha avuto esperienza in merito e sa aiutarmi nel riportare tale cornice a una condizione per lo meno decente.
    Grazie mille in anticipo a tutti.

Up please

Lo hai preso da una settimana ed era già così? portalo indietro...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Era in esposizione e avevo ben visto che aveva questi micro graffi ed ovviamente era l'ultimo rimasto.
    Essendo che nella mia città in tutte le grosse catene dove sono stato non vi era traccia di altri plasma l'ho preso senza pensarci su.
    Cercavo quindi qualche soluzione per migliorare la situazione nel limite del possibile.

Prova in un punto poco visibile ad usare la pasta dentifricia come fosse pasta abrasiva
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Adesso vado da Obi a vedere se c'è qualche pasta abrasiva...ovviamente prima sperimento sulla tv dei miei che graffi ne ha a bizzeffe. Se li noto che non peggiora ma anzi ha degli effetti positivi procedo sul plasma

Edit: pasta abrasiva fine nemmeno l'ombra...c'era solo quella per auto ma in tutte specificavano no plastica.
    Con pasta dentifricia intendi il dentifricio vero e proprio?
    Ultima modifica di Tony3500; 19-05-2014 alle 18:32

Aggiornamento oggi sono stato con un amico in un colorificio che vendeva di tutto e ho esposto all'addetto il mio problema e mi ha tirato fuori un prodotto simile a una crema con una grana praticamente impercettibile di ultima generazione.
    Il problema era che il flacone era da litro (costo 30 circa) e con quella quantità riportavo ai vecchi splendori tutte le tv degli utenti di Avmagazine Allora gli ho chiesto se c'era un flacone più piccolo e mi ha detto di no. In quel momento il suo collega ha preso il flacone e ne ha versato una buona quantità in un barattolo. Oltre a farmi questo favore non mi ha chiesto nulla.
    Dopo averlo ringraziato sono tornato a casa e con dell'ovatta ho testato il prodotto sulla tv dei miei.
    Dopo averlo applicato con movimenti circolari e con poca pressione, ho pulito il tutto prima con un panno in microfibra leggermente bagnato e poi uno asciutto. Sorpresa delle sorprese la tv è tornata come nuova in ogni caso domani con la luce del sole ci sarà la prova del 9.

Non ce' niente di piu semplice , vai da un carrozziere procurati un pezzo di panno in microfibra quello che usano per lucidare, fatti dare quello per finitura, inizia a strofinare a secco passate lungitudinali fino a che i graffi sono scomparsi, lo uso per lucidare qualsiasi tipo di plastica, vernice, metalli con risultati eccellenti

Di panni in microfibra ne ho molti. Il problema è che nei giorni scorsi sono stato in diversi centri di bricolage ma tutti avevano solo la tipica pasta abrasiva per auto da usare sulla carrozzeria e su tutte era riportato il consiglio di non usarla su plastiche.
    Quindi cercavo qualcosa di più professionale...in ogni caso se non avessi trovato questo prodotto probabilmente sarei passato da un carrozziere. Quindi il mio consiglio è di chiedere in un colorificio o a un carrozziere queste creme a grana ultra fine.

si infatti ci sono di varia grana sia panni che creme io ad esempio uso il panno a secco per lucidare i display dei cellulari, o i coperchi dei giradischi, o le plastiche dei fanali delle auto fanno tornare tutto come nuovo l'unica cosa richiesta e' molto olio di gomiti e tanta pazienza altrimenti si rischia di rovinare tutto , ottengo sempre a secco ottimi risultati per togliere i graffi dal monitor lcd dei portatili
    Ultima modifica di oxigen; 20-05-2014 alle 21:25

Ultimo aggiornamento... Guardandolo di giorno in controluce è rimasto per lo più un solo graffio, che prima non dico che era un solco ma ci andava vicino. Invece per quanto riguarda il resto dei graffi e micrograffi sono rimasto veramente soddisfatto.
    Concludendo è che se possibile meglio prevenire usare solo panni in microfibra puliti e asciutti...se per vari fattori la cornice tv viene rovinata, non in modo grave, cercare ciò che ho consigliato io e oxigen

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •