|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-06-2014, 09:20 #1
Junior Member
cambio guarnizione testa e valvole info costi dagli esperti.
Ho un consiglio da chiedere:
Mi si è bruciata la guarnizione di testa della mia ford fiesta, è usata, del 2003 con impianto gpl da un anno di vita, 1200 cc - 3 porte.
Non sapevo se buttarla via...poi avendo il gpl quasi nuovo ci ho ripensato...
Il mio meccanico mi ha consigliato oltre a sistemare la guarnizione di testa di cambiare le valvole e metterle rinforzate, sostituirle tutte, per avere un motore dalla durata piu lunga. cambiata pompa dell'acqua messa nuova, cambiato bulbo temperatura e termostato, rettifica testata, cambio valvole e sotituzione quasi 300 euro... alla fine mi ha sparato quasi 1500 euro di tutto il lavoro. Vi sembra caro? Ovviamente 2 anni di garanzia sul lavoro svolto.
Un consiglio.
-
20-06-2014, 09:33 #2
Non so di dove sei ma calcolo che un motore completo di una Fiesta del tuo modello (presumo inizi anni 2000) costa circa 600/700 EUR al mercato dell'usato (e sono tutti verificati e garantiti se acquistati presso officine specializzate). 1500 EUR per un auto del 2003 e per il tipo di lavori che vuol fare il tuo meccanico mi sembra, sinceramente, un'esagerazione. A quel punto comprati un'altra auto usata che probabilmente spenderai meno
-
20-06-2014, 09:56 #3
Junior Member
Il lavoro ormai è stato fatto, stavolta va cosi!!
Avevo messo in conto un'altra auto usata...diciamo che non volevo un usato vecchio quanto il mio...e poi il passaggio di proprietà.
Comunque anche a me è sembrato caro, non ho ancora saldato, ho dato un acconto, poi vedremo al saldo certo non starò zitto.
-
20-06-2014, 10:59 #4
Junior Member
Dimenticavo...
avevo valutato il cambio motore chge me la sarei cavata con molto meno, mah, è sempre una sorpresa, non sai mai che motore becchi e come è stato trattato, mentre questo lavoro di sotituzione almeno sò che l'ho fatto io e sò che in stato sta il mio motore, alla fine ho voluto optare per la riparazione/sostituzione pezzi.