Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HELP! Frigo con distributore acqua e ghiaccio

ciao a tutti, non so se potete aiutarmi, il mio bellissimo frigo samsung appena uscito dall'estensione di garanzia ultimamente non eroga più l'acqua. Stranamente il ghiaccio lo fa... quindi non penso sia un problema legato al flusso che arriva dal rubinetto (che ho cmq controllato, e cambiato anche il filtro per essere sicuro)
    Avete qualche idea? mi seccherebbe mettermi a smontarlo
    grazie
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Per me che abito a Roma il primo pensiero è il calcare , se non vuoi smontare nulla prova con un anticalcare naturale a base di limone , io lo uso regolarmente ogni tre mesi circa per la macchinetta del caffè ( le temperature alte favoriscono la formazione , ma non so se il freddo impedisce la precipitazione o la rallenta solo ).
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

ok ma dove lo metto sto anticalcare? il circuito rubinetto-filtro-frigo è chiuso!
    inoltre se fosse tappato non arriverebbe acqua nemmeno alla parte del ghiaccio no?
    Ultima modifica di HSH; 28-04-2015 alle 20:07
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Non conosco il frigo in questione però a logica potrebbero essere due circuiti distinti e pertanto potrebbe essere che la pompa che chiama l'acqua per la l'erogazione di acqua abbia dei problemi mentre quella che gestisce l'erogazione del ghiaccio funzioni correttamente.
    Oppure potrebbe esserci qualcosa che intasa il tubo dove arriva l'acqua.
    Comunque, so che è noioso perchè è appena scaduta la garanzia , ma ti conviene chiamare un tecnico se non riesci a venirne a capo.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

proverò a smontare la copertura posteriore dove va dentro il tubicino dell'acqua per vedere se ne capisco qualcosa... perchè onestamente so già che far arrivare un tecnico specializzato mi svenerebbe troppo e allora preferisco lasciarlo così come sta.

Comunque Samsung sempre problemi, sto vedendo che ha alti indici di guasto rispetto ad altri marchi. Io ho Indesit che non è certo il top, anzi tutto il contrario, però sono ormai 4 anni che ce l'ho e finora, toccando ferro, non ha mai dato un problema.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ariston dal 2008 (modello porta singola tra i top di gamma 2007 credo, pagato intorno ai 1400 euro), ad oggi (sgrat, sgrat) nessun problema. Cmq circa il tuo smonta e vedi se a occhio noti qualcosa di strano.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

si è del 2008-2009 anche il mio eh... mi sto leggendo il manualone intanto. modello RSH1UTMB

edit: ho aperto il vano e rimosso circa 2 etti di polvere
    ho visto dove vanno le cannette dell'acqua, ad una pompa che divide l'input in 2: uno che va alla vaschetta del ghiaccio e uno che va all'erogatore acqua.... ma da li a capire cosa non va ce ne vuole... in teoria la pompa va perchè si sente il rumore del meccanismo che si attiva quando premo per far uscire l'acqua filtrata... se riesco vi posto 2-3 foto
    Ultima modifica di HSH; 29-04-2015 alle 22:36

@HSH mettendo il modello del tuo frigo su google vengono fuori svariati ricambi. A filtri come sei messo? Gli hai mai cambiati? Io comincerei da li
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

beh il filtro dell'acqua è il primo che ho cambiato ma non ha dato risultati. la pompa dell'acqua onestamente non me la sento di cambiarla da solo! che magari poi non funziona + nemmeno il ghiaccio... che per ora va e d'estate è utilissimo

aggiornamento, da ieri ha ricominciato a funzionare, non chiedetemi perchè! però sono contento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •