|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: trasmissione video e audio via LAN
-
23-11-2015, 06:59 #1
Bannato
trasmissione video e audio via LAN
vorrei trasmettere via Lan cio' che io sento e vedo sul monitor del pc.
l'attuale configurazione che ho e' la seguente:
lato server:
pc con connessione via cavo di rete al router tp-link
lato client:
tv panasonic con OS firefox connessa via cavo di rete al router tp-link ,
SENZA POSSIBILITA' DI INSTALLARE ALCUN SW O PLUG-IN (quindi da escludere VLC o teamview)
ho provato un software, screen task, che funziona perfettamente per quanto riguarda l'immagine. infatti il sw genera un indirizzo di rete, che io vado ad immettere nel browser della tv e l'immagine viene trasmessa.. cio' che invece non funziona, e' l'audio. come si puo' ovviare?grazie
-
23-11-2015, 13:25 #2
Bannato
avro' postato nella sez. sbagliata?
-
23-11-2015, 15:28 #3
Hai considerato Chromecast?
Vedi se cavi qualcosa da qui (serviio x streaming contenuti media).
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...esktop-win7sp1Ultima modifica di pace830sky; 23-11-2015 alle 15:38
-
23-11-2015, 15:35 #4
Bannato
-
23-11-2015, 19:05 #5
Scusa, scherzavo, come vedi ho corretto il post ma non mi sono accorto che avevi già risposto.
Vedi il link che ho aggiunto nel precedente post, è una discussione su un panasonic e parla di visualizzare sul TV i contenuti media tramite un server DLNA, serviio appunto.
-
23-11-2015, 21:51 #6
Bannato
Ma si parla sempre di wi-fi e non di replica via LAN.
-
23-11-2015, 22:10 #7
il wi-fi non è altro che una tecnica per implementare una connessione di rete, al pari di una LAN.
se cromecast avesse una porta RJ utilizzerebbe una LAN cablata, ma sempre di rete si tratta.
se quello che cerchi è l'utilizzo del TV come monitor di un PC via rete, forse un HDMI extender su LAN puo' fare al caso tuo.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
24-11-2015, 05:40 #8
@fabiobr confermo che quanto detto in quella discussione prescinde dal tipo di collegamento.
@Falchetto ci avevo pensato a suggerire una cosa simile ma da quanto ne so si usa il cavo par mandarci il segnale TV e basta (quindi va disconnesso dalla LAN) o sbaglio?
-
24-11-2015, 07:48 #9
Bannato
cerco di fare chiarezza riguardo la mia esigenza:
attualmente, ho gia' un minipc,nello specifico il minix win8.1 per vedere skygo e premium play, nonche' i contenuti multimediali (film ,foto,musica) che ho sul nas.
la tv che ho appena preso , panasonic tx 55cx670E , ha il firefox os , ma non ha possibilita' di installare ne' software ne' plugin. quindi,direttamente dal browser dalla tv , non posso vedere ne' skygo ,ne' premiumplay in quanto mi richiedono l'installazione di silverlight, impossibile per i motivi appena elencati. (il servizio assistenza panasonic, mi ha risposto che la tv non e' un PC e quindi niente installazione di sw o plugin)
inoltre, tra le app presenti gia' nella tv, c'e' netflix, ma ne' skygo ne' premium play.
la mia esigenza, sarebbe quella di eliminare l'uso del minix, dettata solo da motivi di praticita' (piu'che altro di mia moglie...). se fosse possibile non usare il minix, si userebbe solo il telecomando della tv,etc....
ho provato a replicare l'immagine del pc che ho in un'altra stanza tramite LAN usando il sw screen task,come ho scritto sopra. screen task ,dal PC genera un indirizzo di rete, che io vado ad immettere nel browser della tv e l'immagine viene trasmessa.. cio' che invece non funziona, e' l'audio. se si riuscisse a replicare anche l'audio, il problema sarebbe risolto