Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Strano rumore motore esterno climatizzatore Mitsubishi

Salve a tutti,
    ho da poco acquistato un climatizzatore Mitsubishi 15000 btu che sto provando in modalità caldo.
    Nei primi brevi funzionamenti dei giorni scorsi non ho notato nulla mentre oggi stranamente avverto un fastidioso rumore dal motore esterno che mi fa preoccupare.
    Assomiglia un pò al rumore che fa la cinghia delle auto, un rumore stridente e continuo.
    Cosa può essere??

Le cause possono essere differenti , da un cuscinetto che inizia a rovinarsi ad uno sbilanciamento della ventola , senza smontare la macchina non è possibile identificare l'origine del rumore e se il danno non è evidente non è detto che si riesca ad individuarne l'origine , online è impossibile eseguire diagnosi...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè lo hai acquistato da poco sarà ancora in garanzia, pertanto credo che la cosa più semplice ed immediata sia rivolgersi al venditore (che probabilmente lo avrà anche installato).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

essendo appena installato direi allora più di errato montaggio che di usura...eppure ieri l'installatore ha detto che è normale!è l'inverter che fa questo rumore per arrivare a temperatura...non sono per nulla convinto

La Mitsubishi dichiara il livello di rumore separatamente per la unità esterna e quella interna.

Preso un modello a caso per l'uniutà esterna dichiara da 51 a 63 dB http://www.mitsubishielectric.com.au...nditioner.html

60 dB sono il livello di rumore di una ordinaria conversazione http://www.airconditioning-systems.c...ner-noise.html il che comunque non è che sia pochissimo - aggiungere 3db significa che le due persone parlano a voce piuttosto alta.

Se il rumore extra (apparentemente soprra i 60 dB) è limitato ai primi minuti (come dice l'installatore) non credo che sia il caso di perdercisi troppo dopo i primi cinque minuti... beh immagino che avere un rumore come due persone che mi stanno fuori dalla finestra a parlare non sia il massimo.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-12-2015 alle 12:01

Al di là dei dB, è il tipo di rumore che non mi convince. L'altro inverter in camera fa un rumore completamente diverso

eppure ieri l'installatore ha detto che è normale!
    Scusa ma il primo messaggio lo hai postato prima o dopo l'intervento del tecnico ?
    Ultima modifica di FabrizioA; 30-12-2015 alle 21:45
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •