Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

FireFox .. ridurre velocità di download - HELP

... ok, so che sembra assurdo ma...

ho il problema che quando FF scarica file di grosse dimensioni, esempio il firmware del oled, spinge alla massima velocità disponibile di download e mi fa collassare la connessione internet obbligandomi a riavviare il modem ... esempio: il file dell'ultimo firmware per l'Oled LG pesa circa 900Mb... dopo circa 50Mb tutto collassa

il problema sta nel fatto che praticamente così non è possibile completare il download

in passato esisteva un componente aggiuntivo che permetteva di limitare la velocità (TRottle) ora abbandonato perchè creava problemi... ci sarebbe Netlimiter che funziona pare bene ma è a pagamento... e?

i vari download manager solitamente cercano di incrementare la velocità non ridurla...

qualcuno ha suggerimenti da darmi?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

forse ti serve un download manager con la possibilità di impostare la banda massima (solitamente è anche possible limitarla, non solo riempirla...).
    ma al di la del problema di limitare la banda, non è normale che il modem collassi: se è una ciofeca forse è meglio cambiare quello!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ma al di la del problema di limitare la banda, non è normale che il modem collassi
    Sono d'accordo non è un comportamento normale. ( hai verificato se sono disponibili aggiornamenti e/o il modem è compatibile al 100% con la tecnologia del tuo ISP

Prova a guardare nei parametri del router nella sezione QoS (Download) , li dovresti poter gestire la banda in download.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 06-11-2016 alle 16:21

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se un modem scarica al massimo della velocità permessa dalla linea al più non potrai svolgere altre attività in rete, o saranno possibili solo molto lentamente, ma non deve capitare nulla.

Comunque, se può servire, Jdownloader, che è gratuito, ha una voce nei menu con cui si può settare la massima velocità di download al valore che si vuole.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

... in primis.. grazie a tutti

si, sono d'accordo che la linea non dovrebbe cadere e certo il mio modem non è l'ultimo grido (un D-Link DSL-2640B) ma ho l'impressione che il problema possa stare nella scheda a cui sono agganciato nell'armadio ... ho sempre avuto una connessione stabile come una roccia ma con una velocità prima di circa 6Mb poi, dopo che mi hanno passato alla 20Mb, da cui circa 14M leggermente ballerini ma nessuna disconnessione ma insufficienti per Netflix 4k, parlando con un tecnico Telecom davvero gentilissimo mi hanno passato a profilo 6dB e da lì quando vado a banda full dopo un po collassa...

... ma...

fino a questa mattina il mo modem dava un valore di SNR margin di 6,3 e una velocità di aggancio di 19211 Kbps ... https://drive.google.com/file/d/0Bzz...ew?usp=sharing

poi circa 9 ore fa è saltata la luce per una frazione (non capita quasi mai) e ora aggancio con SNR di 2,2 e velocità di 21190 Kbps ... https://drive.google.com/file/d/0Bzz...ew?usp=sharing

mica male per un modem che non è all'ultimo grido... lo Speed Test mi ha appena dato 17,98 Mbps down e 1,02 Mbps up... https://drive.google.com/file/d/0Bzz...ew?usp=sharing

non riesco a crederci... ora provo a scaricare banda full e vediamo se regge ma i numeri sono pazzeschi per una ADSL 20 mega

aggiornamento: il download ha tenuto botta per circa 350Mb e poi è crollato ... poi si è riavviato si è ricollegato con SNR 6,3

aggiornamento 2: dopo un ulteriore tentativo e ulteriore collasso il modem ha agganciato a SNR 7.1... passata la notte e fatta nuova verifica il SNR è ora a 5.9 ... e l'impianto (il mio) non è cambiato di una virgloa nel frattempo

quindi mi sa che anche se il modem ci mette del suo c'è qualcos'altro che agisce sulla connessione... che ne pensate?

p.s.: @ Nordata... ho provato a installare il pulg-in di JD in FF ma non funziona... fuori da FF va come un treno ma io vorrei che agisse in FF come se fosse nativo (senza dover restare agganciati ai loro server e lanciare il download attarverso JD a mano... noiosissimo)
    Ultima modifica di lupoal; 04-11-2016 alle 08:12
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •