|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dovrei spedire una TV LCD da 55
-
29-01-2017, 14:07 #1
Member
Dovrei spedire una TV LCD da 55
Salve a tutti.
Dovrei portare da Roma a Bergamo una TV LCD da 55 pollici, ho l'imballo originale fortunatamente. Purtroppo nella mia auto non entra e sporge posteriormente, non riesco a chiudere il portellone ma dovrei viaggiare con un cavo elastico che lo tiene abbassato (suppongo sia vietato, anche con cartello di carichi sporgenti).
Pensavo a questo punto di spedirla, ma la mia paura però è che possa arrivare rotta, visto come vengono spesso trattati i pacchi.
Cercando su internet ho trovato diversi corrieri che fanno il ritiro e la consegna a domicilio ad un prezzo pure basso (fra i 20 ed i 30 euro), e che eventualmente è possibile assicurare il bene spedito.
Avete qualche esperienza in merito? Avreste qualche suggerimento, alternativa, idea su come fare? Per me non è un problema di costi, sarei anche disposto a pagare il doppio pure di avere la certezza che la tv non subisca danni..
-
29-01-2017, 17:15 #2
Noleggiati un furgone tipo ducato per il weekend , alcune società di noleggio offrono forti sconti per il periodo.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
29-01-2017, 22:01 #3
Bannato
Altra soluzione è montare un portapacchi sull'auto e lo carichi sul tetto.
-
31-01-2017, 15:28 #4
Member
Che hai optato poi? sono stato sempre restio anche a comperare TV usate anche su questo forum per il problema spedizione
se te ne avvali ci racconti la tua esperienzA? certo se hai imballo oiginale meglio ancora credo.
grazie
-
31-01-2017, 16:03 #5
Limitatamente alla questione peso / dimensioni e qualcosa sulla fragilità in generale.
Ho simulato un preventivo su packlink.it di un pacco 112x20x70 pesante 20Kg da Roma a Milano.
Mi dà i prezzi di diversi corrieri, da un minimo di 34 ad un massimo di 57; come consegna / ritiro dice "casa / ufficio" spero che significhi "al piano" ma è facile verificarlo.
Sul come spedire pacchi fragili in buona sostanza se la cavano dicendo di indicarlo sulle varie etichette indicare contenuto sulle istruzioni per il trasportatore ecc
Credo che il vero punto sia avere un imballo adeguato... UPS dà le istruzioni per i vari oggetti, per il TV se la cavano consigliando "cuscinetti di schiuma da imballaggio" https://www.ups.com/packaging/guidelines?loc=it_IT
@rivimario non comprerei mai un oggetto usato di questa categoria che non potessi ritirare personalmente e trasportare da me. Potrei fare una eccezione per un venditore professionale su ebay con credenziali adeguate, mai per un privato.Ultima modifica di pace830sky; 31-01-2017 alle 16:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-02-2017, 21:42 #6
Junior Member
Io a spedire non mi fiderei poiché è un oggetto molto delicato, non hai modo di procurarti una macchina più grande o un furgone?