|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Schema elettrico Brunetti Pleximan 50W
-
11-09-2017, 09:41 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 0
Schema elettrico Brunetti Pleximan 50W
Buongiorno a tutti, posseggo un ottimo Brunetti Pleximan 50W, dato che è guasto e vorrei ripararlo, mi servirebbe il service manual con lo schema elettrico..per caso qualcuno sa dove lo posso trovare?
Grazie
-
12-09-2017, 07:26 #2
A giudicare dalla foto la realizzazione è quasi "scolastica" se, come si spera, sull'altro verso del circuito stampato in foto sono visibili le tracce in rame tutto quanto c'é da sapere è lì.
A quanto pare, poi, tal Marco Brunetti (!) risponde in persona ai quesiti posti sul forum della sua azienda.
Immagine rimossa poichè non conforme al regolamentoUltima modifica di Nordata; 12-09-2017 alle 12:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-09-2017, 08:44 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 0
Sì, producono amplificatori "artigianali", ho già chiesto a loro ma non vogliono mandarmi il service. Il problema è talmente esteso che non credo di risolvere solo via e-mail, in quanto col suddetto amplificatore ci hanno già giocato..
-
12-09-2017, 12:27 #4
Con tutta la mia buona volontà non riesco a vedere una seppur minima attinenza tra un ampli multicanale per Home Theater (che sarebbe l'argomento cui è dedicata questa Sezione, oltre ai decoder sempre per HT) con un ampli (mono) per strumenti musicali.
Prima che tu lo chieda: non esistono Sezioni che siano adatte all'argomento, vista le tematiche cui è dedicato questo forum.
Posso darti comunque un parere vista la mia esperienza, seppur di molti anni fa, anche in questo settore, credo non esista neanche un "manuale di servizio", loro avranno lo schema elettrico e basta e, come hai sperimentato, sono restii a condividerlo, tipico di certe piccole realtà (anzi, più sono piccole e più sono "segreti"), nel professionale solitamente non ci sono problemi.
Non essendo un prodotto molto diffuso è anche molto probabile che non ci siano riferimenti in rete, come invece avviene senza problemi per marchi ben più importanti come Fender, Vox, Marshall, i cui schemi sono reperibili senza difficoltà, giusto per rimanere nel settore.
Però c'è da dire che un ampli a valvole mono, specialmente per questo uso, seguirà schemi abbastanza classici (nessuno inventa nulla, specialmente nel settore delle valvole, ormai fermo da tanti decenni) e non è certo difficile farci un intervento, un tecnico degno di questo nome non dovrebbe avere difficoltà, ci sarà un po' di casino nella parte relativa alle equalizzazioni ed effetti, ma è anche difficile che ci siano problemi in questa sezione.
Discussione spostata in "Altri Argomenti" (così evito di chiuderla).Ultima modifica di Nordata; 12-09-2017 alle 12:30
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).