Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio auto per il figlio neopatentato (ma anche per il padre!)

Buonasera a tutti,
    tra pochi mesi il ragazzo diventa maggiorenne e vorrà prendere subito la patente.
    Dato che ho venduto la macchina "grande" proprio oggi pensavo di cercare una "piccola" da guidare sia io che lui per il primo anno per poi rivenderla e toglierci lo "sfizio".
    Tra le "piccole per neopatentati" ci sono piaciute l'Alfa Mito 1.4 16V 78CV, la Mini Ray 1.4 75CV, l'Audi A1 1.2 TFSI 86CV e la Peugeot 208 1.2VTi 82CV.
    Cerchiamo un'auto guidabile da neopatentati ma che possa essere "cool" e rivendibile bene.
    Chi di voi conosce o ha questi modelli?

Tra i pregi Alfa: tenuta di strada, immagine sportiva.
    Tra i pregi Mini: molto cool, rifinitura.
    Tra i pregi Audi: è un'Audi ed è bellissima, valore residuo.
    Tra i pregi Peugeot: consumi, multimedialità, rivendibilità.

Tra i difetti Alfa: interni plasticosi, dotazione povera.
    Tra i difetti Mini: consumo olio motore 1.4, capienza bagagliaio.
    Tra i difetti Audi: è un'Audi e costa tutto quello che si rompe poi se si va in Audi...
    Tra i difetti Peugeot: è la meno cool, posizione strumentazione/volante.

Se volessi risparmiare qualcosa Alfa o Mini, per Audi e Peugeot si va fino ai 7/8000€.
    Quali altri pregi o difetti conoscete di queste auto?
    Vi ringrazio per ogni parere e consiglio, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Scusa l'ovvietà: cerca di capire cosa piace al ragazzo, e non sottovalutare il rischio che la carrozzeria possa soffrire della inesperienza di un neo patentato.

p.s. è veramente già arrivato il giorno che si sceglie un'auto perchè è "multimediale" invece che per la tenuta di strada motore ecc?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sono più o meno nella tua situazione non volendo per il momento "mantenere" 2 auto in famiglia quindi pensavo di cedere la macchina di famiglia ed acquistare una modello per neopatentati.

Le ipotesi sono 2 una macchina con alta rivedibilità , ma ho una seconda erede che fra 4 anni farà probabilmente vorrà fare la patente ho una macchina che un domani per costi di esercizio possa essere una seconda macchina quindi i modelli che stiamo prendendo in considerazione sono meno "cool"

durante il tagliando della mia ho avuto in dotazione una 208 ( le altre non le conosco) devo dirti che il volantino non è male (ero partito prevenuto non essendo io un peso piuma) la parte multimediale delle Peugeot e "imbarazzante" un po meno sulla 208 molto sulla mia.

se non hai nulla in contrario con il diesel , c'è anche la Renegade che dovrebbe avere un alta rivedibilità come piccolo suv.

io personalmente sto valutando auto del gruppo VW ( anche se ultimamente stanno mettendo a dura prova la mia etica ) ... La golf per neopatentati offre una serie di dotazioni di sicurezza ( serie o optional) interessanti in alternativa sto valutando un Fabia () che ha dotazioni , costi di esercisco perfetti .. ma è bruttina.

Un pensiero lo sto facendo verso il noleggio a lungo termine , ad esempio quello legato alla coop offre la possibilità di avere una macchina di classe superiore per 2 settimane all'anno. (se non è cambiato nulla)

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 01-02-2018 alle 07:38

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Scusa l'ovvietà: cerca di capire cosa piace al ragazzo, e non sottovalutare il rischio che la carrozzeria possa soffrire della inesperienza di un neo patentato.

p.s. è veramente già arrivato il giorno che si sceglie un'auto perchè è "multimediale" invece che per la tenuta di strada motore ecc?
    A mio figlio piacciono tutte e quattro come a me...
    La multimedialità Peugeot è indubbiamente superiore a tutte le altre auto quindi diventa un pregio.
    La tenuta è nella norma mentre l'Alfa è ritenuta, dai test, superiore.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Sono più o meno nella tua situazione non volendo per il momento "mantenere" 2 auto in famiglia quindi pensavo di cedere la macchina di famiglia (3008) ed acquistare una modello per neopatentati.

Le ipotesi sono 2 una macchina con alta rivedibilità , ma ho una seconda erede che fra 4 anni farà probabilmente vorrà fare la patente ho un..........[CUT]
    Diesel, MAI!!!
    E comunque io intendevo auto usate perché non darei mai ad un diciottenne un'auto nuova.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Se avessi 20 anni forse mi piacerebbe la mini.

La mito mi sembra più per quelli abbastanza vecchi per sapere cosa è il marchio Alfa.

Le altre due mi sembrano (nonostante la nobiltà del marchio Audi ed il ricordo ancora vivo della Pugeot 205) piccole auto e basta.

Mi piacerebbe sapere se significano qualcosa nel linguaggio dei giovani... forse è ovvio che la ragazzo piacciano tutte, ma quale potrebbe essere l'auto più desiderata nel gruppo che frequenta?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Parere da meccanico svizzero Audi tutta la vita!!!

Ma proprio senza dubbio
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Presa ieri!!!
    Alfa Mito 1.4 16V 78CV Junior Sport Pack
    Con 109000km certificati.
    Senza botte o strisciate significative.

Ce ne sarà di lavoro da fare per dettagliarla bene!!!
    Sarà la volta buona che mi compro la rotorbitale.
    Guardate quei cerchi come stanno soffrendo...
    Grazie a tutti per le consulenze, stay tuned.
    Ciao, Luca.

Buona scelta, ma ormai per me ... solo pià auto tedesche.
    Ho ritirato a luglio una Bmw serie 1 116d allestimento msport ... anche loro come Audi e Mercedes se la fa pagare... ma sto vedendo e toccando con mano che vale ogni centesimo.
    Niente a che a vedere con italiane e francesi ... imho.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Ston79 Visualizza messaggio
    Parere da meccanico svizzero Audi tutta la vita!!!
    Peccato che se si sceglie, almeno sulle "piccole" a1/a3(salendo di segmento non so) il cambio automatico, se dice male, si potrebbero avere problemi fin dall'inizio per via del gruppo non a bagno d'olio.
    Ed è un peccato, perchè ho dovuto escludere tutto il gruppo Audi/VW dalla scelta, volendo cambio automatico.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Non vorrei arrivare troppo tardi ma le auto per neopatentati sono tutte poco potenti e rischiano di non soddisfare chi è abituato ad auto "normali". Per cui secondo me è meglio un'auto usata e poco costosa di modello che si ripara facilmente in caso d'incidente.
    Ultima modifica di Paolo 62; 16-06-2018 alle 00:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •