|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HydroFlow s38
-
21-02-2018, 16:58 #1
Member
HydroFlow s38
Ciao a tutti.
Valutando le varie offerte di addolcitori per il mio appartamento, mi sono imbattuto in questo oggetto.
Siccome é ovviamente interessante la semplicità di installazione, per nulla invasiva, sono piuttosto tentato dal comprarlo.
Mi chiedevo se qualcuno di Voi lo stesse utilizzando, e se mi potesse dare un parere.
Grazie, e ciao.
-
21-02-2018, 21:47 #2
bevo acqua calcarea da tutta la vita e prima di me genitori e nonni... mai avuti problemi con la lavatrice (certi spot andrebbero vietati per pubblicità ingannevole) e lavapiatti mentre per la caldaia basta cambiare la serpentina dopo una decina di anni (non sto scherzando: attualmente la mia caldaia ha 5 anni e non se ne sta nemmeno parlando di un intervento del genere...)
detto per inciso la alcalinità (il calcio è alcalino) dell'acqua è considerata benevolmente dal punto di vista sanitario, l'unico vero problema del calcio sono le "macchie d'acqua" sulle superfici lucide (rubinetti lavandini) ma basta detergerle (le superfici) dopo l'uso che il fenomeno si riduce molto.
per quanti possano essere i problemi del calcio nulla vale lo sfrangimento di cabbasisi del mettersi in casa un addolcitore e doverlo poi coccolare come un pupo per tutta la vita per mantenerlo in funzione.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-01-2019, 08:22 #3
Junior Member
Ciao, hai poi installato l’anticalcare elettromagnetico hydroflow? Ci sto pensando anche io
-
29-01-2019, 07:42 #4
Member
Ciao, si, l’ho installato....
Devo dire che bisogna andare un po’ a fiducia: il sistema, in teoria, non permette al calcare di depositarsi nelle tubature, e lo fa fluire fuori dalle stesse, quindi in pratica dovrei avere le tubature pulite, cosa difficile da verificare, mentre per quanto riguarda rubinetti, boiler, ecc, non ha nessuna utilità.
A me rompeva spaccare per mettere un addolcitore, ho appena ristrutturato e non ci ho pensato quando era il momento, quindi per ora va bene così.