Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Erasmus all'estero..chi lo ha fatto??

Avendo lasciato ormai da 5 anni Siena dove ho studiato, era un po' di tempo che non frequentavo le iniziative dela mia associazione studentesca..il GES, Gruppo Erasmus Siena, associazione che ha lo scopo di riunire le persone che hanno avuto un'esperienza di studio all'estero per organizzare eventi ed aiutare gli studenti stranieri che vengono in Italia...
    Io sono stato 6 mesi a Swansea nel Galles, e' stata un'esperienza incredibile che mi ha dato tantissimo, come ho detto era un po' che non ci pensavo piu', poi lo scorso sabato ho avuto la fortuna di partecipare ad una riunione per festeggiare i 15 anni del GES,

http://www.gruppoerasmussiena.it/_fo...2005/index.php
    (ed entrando in main menù vada in x GES x e festa dei 15 anni)

e cosi' con un tuffo nel passato ho rivisto amici e amiche che non frequentavo piu'...il bello e' stato che l'atmosfera non era di nostalgia del tipo ti ricordi etc etc, ma sembrava non ci fossimo mai lasciati, ed anche con chi non ci si conosceva (c'erano varie generazioni di studenti, ora tutti professionisti o docenti) il feeling e' stato immediato....ed alcolico!
    C'e' nel Forum qualcun altro che ha avuto la fortuna di poter fare lo stesso tipo di esperienza?? (oddio, non per tutti e' positiva...)
    Ciao

io l'ho fatto 2 anni fa in Finlandia, anzi Lapponia nella città di babbo Natale ossia Rovaniemi.
    A distanza di 2 anni non mi sono ancora del tutto ripreso da quell'esperienza. Potrei stare ore ed ore a raccontare. Poi l'esperienza di vivere in una città dove c'erano meno 40 gradi e metri e metri di neve e il sole tramontava alle 13 è una cosa aldifuori di ogni logica...figurati se ci fai pure l'Erasmus! E figurati se le discoteche sono piene di gnocche bionde nordiche che sbavano per te!
    Ho lasciato anche un pezzo del mio cuore lì.
    Poi le megafeste ognigiorno con altri erasmus. La polizia che veniva per cacciarci, le risse, le ubriacature totali, le gite nella natura, i corsi, le feste dei nativi, le gnaocca, la gnocca e ancora la gnocca!! UN DELIRIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Sono appena tornato da Varsavia dove ho incontrato alcuni amici e amiche polacchi che hanno fatto l'erasmus. Dopo 2 anni è come se fossimo ancora amici intimi, tutti con lo stesso senso di appartenenza ad un "clan" vero e proprio.
    Rimane e rimarrà il più bel periodo di tutta la mia vita!
    Tanto al sballo al punto che non ho dato nemmeno 1 esame!evvaiiii!

Ti straquoto....ti capisco perche' avendo una cognata Finlandese bazzico ogni tanto da quelle parti...beh che dire, vedo che l'effetto Erasmus non ha colpito solo me...e X me ne sono passati 10 di anni
    Ciao

BigLivius ha scritto:
    io l'ho fatto 2 anni fa in Finlandia, anzi Lapponia nella città di babbo Natale ossia Rovaniemi.
    A distanza di 2 anni non mi sono ancora del tutto ripreso da quell'esperienza. Potrei stare ore ed ore a raccontare. Poi l'esperienza di vivere in una città dove c'erano meno 40 gradi e metri e metri di neve e il sole tramontava alle 13 è una cosa aldifuori di ogni logica...figurati se ci fai pure l'Erasmus! E figurati se le discoteche sono piene di gnocche bionde nordiche che sbavano per te!
    Ho lasciato anche un pezzo del mio cuore lì.
    Poi le megafeste ognigiorno con altri erasmus. La polizia che veniva per cacciarci, le risse, le ubriacature totali, le gite nella natura, i corsi, le feste dei nativi, le gnaocca, la gnocca e ancora la gnocca!! UN DELIRIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
    Sono appena tornato da Varsavia dove ho incontrato alcuni amici e amiche polacchi che hanno fatto l'erasmus. Dopo 2 anni è come se fossimo ancora amici intimi, tutti con lo stesso senso di appartenenza ad un "clan" vero e proprio.
    Rimane e rimarrà il più bel periodo di tutta la mia vita!
    Tanto al sballo al punto che non ho dato nemmeno 1 esame!evvaiiii!

guarda io in Finlandia ci ho lasciato il cuore....ho avuto la fortuna di farmi un giro da quelle parti, e quasi casualmente mi è capitato di fermarmi 3 giorni a Turku.....Turkuuuuuuuuuuuuuu....il paradiso della gnocca, gnocca a destra e manca, gnocca che anche se non vuoi lei lo vuole....giuro che non ci credevo che ci fosse un posto nel mondo così, e dire che ho girato parecchio...la stessa Helsinki non è nemmeno lontanamente paragonabile a Turku, dovrebbero farla isola protetta...pensa che già la prima sera mi ero innamorato, e ricambiato, della figlia di un prete, mi sentivo quasi in imbarazzo a pensare che là un prete possa avere una figlia ed io ero con lei....vabbè basta coi ricordi, scusate lo sfogo!!!

per quanto riguarda lo studio, non è che ho fatto un vero Erasmus, però 10 anni fa, poco dopo la maturità, ho fatto i bagagli e me ne sono andato a studiare un anno a Los Angeles...ho fatto anche brutte esperienze e incontrato tante persone negative, però nel complesso mi è sembrato di vivere un sogno

VIAGGIAMO AMICI VIAGGIAMO!!!! PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! PRIMA CHE L'ETA' NON CE LO PERMETTA PIU'! NON FACCIAMOCI PRENDER DAI MECCANISMI DELLA QUOTIDIANITA'!

BigLivius ha scritto:
    VIAGGIAMO AMICI VIAGGIAMO!!!! PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! PRIMA CHE L'ETA' NON CE LO PERMETTA PIU'! NON FACCIAMOCI PRENDER DAI MECCANISMI DELLA QUOTIDIANITA'!
    caro BigLivius, io ho già finito con quasi-moglie e figlioletto sulle spalle....ci mancherebbe, è una situazione che ho scelto io, però il tempo dei viaggi alla "sperindio" come ero solito fare è arrivato al capolinea...ma per fortuna ne avevo fatti talmente tanti che i ricordi mi bastano!

moro ha scritto:
    caro BigLivius, io ho già finito con quasi-moglie e figlioletto sulle spalle....ci mancherebbe, è una situazione che ho scelto io, però il tempo dei viaggi alla "sperindio" come ero solito fare è arrivato al capolinea...ma per fortuna ne avevo fatti talmente tanti che i ricordi mi bastano!
    io spero di poter dire come te un giorno "basta"!!! Ma temo che difficile situazione occupazionale dei tempi recenti non permetta di "perdere" tempo a fare altro che non sia lavoro. Purtroppo!

Guarda un po' qui

www.turrismo.it

cosa si e' inventato il mio amico per vivere viaggiando...
    Prossima meta insieme...Cuba

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •