Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Installare supporto tv su parete di legno di un mobile

Salve ragazzi, ho bisogno di un suggerimento. Io ho al momento un vecchio monitor tv 20'' posto su una mensoletta estraibile a binario che vorrei cambiare. Purtroppo non ho altri posti dove mettere una nuova tv se non in quel punto, ma siccome vorrei prendere un tv da 28'' o 32'' sulla mensoletta ho già calcolato le misure e non entrerebbe.
    Avevo quindi pensato al supporto da parete, che però io potrei ancorare solo sulla parete laterale del mobile suddetto, che è spessa 2cm. Il dubbio è appunto lo spessore, non so se è troppo poco, e se reggerà il peso di un tv di quel polliciaggio. Chiedo a voi esperti se potete darmi una mano a capire se la cosa è fattibile. Allego la foto per farvi capire meglio, la parete laterale è quella con la freccia rossa. Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ho ben capito vorresti utilizzare una staffa VESA applicata sulla parete indicata.

Se è così credo non ci siano problemi, dovresti però avere l'accortezza di applicare la staffa tramite viti passanti, quindi non autofilettanti da legno, ma normali bulloni con relativo dado e rondella sul retro del pannello.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se ho ben capito vorresti utilizzare una staffa VESA applicata sulla parete indicata.

Se è così credo non ci siano problemi, dovresti però avere l'accortezza di applicare la staffa tramite viti passanti, quindi non autofilettanti da legno, ma normali bulloni con relativo dado e rondella sul retro del pannello.
    Grazie, ma secondo te quanto peso può reggere, tenendo conto che vorrei mettere una di quelle staffe con braccetto mobile per direzionare la tv che altrimenti non sarebbe centrata rispetto al punto in cui la guardo?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una tavola di legno da 2 cm. di spessore non è poco, specialmente se la staffa viene fissata con 4 viti come ho scritto, viti del diametro opportuno, ad esempio 6x30 o, comunque, la più grossa permessa dai fori della staffa, idem per le rondelle, direi un diametro esterno di almeno 2 cm.

Un 32" non pesa tantissimo, però tieni comunque presente che il braccio della staffa non dovrà essere molto lungo, altrimenti si innesca una specie di "effetto leva".

Se proprio vuoi essere sicuro puoi benissimo, invece delle rondelle, usare una contropiastra della stesse dimensioni della base della staffa, fissandola sul retro della tavola.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille, gentilissimo. Era proprio quello il dubbio, lo spessore, ed essendo completamente a digiuno di queste staffe vesa mi serviva propio un pare più esperto. Grazie ancora

domanda stupida, ma il mobile non riesci a girarlo, cosi eviti di bucare quella parete?
    TV: Sony W859 65" Ampli integrato: Cambridge CXA80 Diffusori: Chario Constellation Lynx Bluray player: Oppo BDP 103D

Citazione Originariamente scritto da pe pi to Visualizza messaggio
    domanda stupida, ma il mobile non riesci a girarlo, cosi eviti di bucare quella parete?
    Non ho capito in che senso. Comunque non si può girare, è tutto incastrato tra la scrivania e il letto e l'apertura di cassetto ed anta deve avvenire per forza così com'è posizionato ora. In ogni caso anche girandolo la mesoletta mobile dove vedi il monitor nella foto è troppo piccola per la base di un tv 26''-32''.

Citazione Originariamente scritto da kuabba82 Visualizza messaggio
    Non ho capito in che senso. Comunque non si può girare, è tutto incastrato tra la scrivania e il letto e l'apertura di cassetto ed anta deve avvenire per forza così com'è posizionato ora. In ogni caso anche girandolo la mesoletta mobile dove vedi il monitor nella foto è troppo piccola per la base di un tv 26''-32''.
    forse la base per n 32 ci sta anche sulla mensola, il problema è che dopo non puoi aprire i cassetti, quindi non c'è altra soluzione che quella di fissare la tv alla parete
    TV: Sony W859 65" Ampli integrato: Cambridge CXA80 Diffusori: Chario Constellation Lynx Bluray player: Oppo BDP 103D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •