Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Problema con i piccioni...

Ciao a tutti .

Ho la necessità di impedire ai piccioni di appollaiarsi sulle antenne immediatamente sopra la mia mansarda, semplicemente perché trasformano i balconi in un vero e proprio letamaio ...

Atteso che non intendo arrecare loro alcun danno, sapreste dirmi se esiste un repellente serio ed efficace (ho sentito parlare di un repellente ad ultrasuoni, che non permette ai volatili di avvicinarsi).

Thanks per ogni eventuale info .
    «Go, Nishi, go!»

stesso identico problema da me... francamente non so cosa fare, attendo anche io consigli da qualcuno.
    avevo anche pensato di comprarmi un gatto hihihi

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    ...avevo anche pensato di comprarmi un gatto hihihi
    Non so quale sia l'entità del problema da te, Matteo... Per quel che mi riguarda, ti assicuro che il mio eventuale micio sarebbe costretto a costruirsi una trincea ...
    «Go, Nishi, go!»

I consigli che mi sono stati dati sono (nell'ordine):

1. utilizzare un repellente spray non nocivo (i piccioni se ne sono sbattuti altamente le ali );

2. appendere delle bandierine colorate alle antenne: ciò avrebbe dovuto tenerli alla larga, ed invece quei meledetti ci giocano ...

3. posizionare un rapace impagliato in prossimità delle antenne (a dire il vero, questa non l'ho provata)...
    «Go, Nishi, go!»

Questa delle antenne mi mancava...
    Io ho appena vinto una battaglia durata 6 anni in cui quei maledetti volatili mi hanno smerdato tutte le tende esterne e tutti i terrazzi...
    Ho messo in ogni dove (grondaie, bordi dei terrazzi, cornicioni, insomma tutto quello che può essere "appollaiabile") chiodi in materiale plastico...
    Per la precisione 47 metri e 320 euro
    penso che però detto tipo di chiodi, appunto di pura plastica trasparente, con silicone e pazienza potrebbe essere messo anche sulle antenne....
    ciao

maurocip ha scritto:
    Questa delle antenne mi mancava...
    ... Il problema non è tanto che i simpatici ed adorabili volatili (gonfi come otri... che mangeranno ) si appollaiano sulle antenne, bensì il fatto che i miei balconi stanno proprio sotto a quelle stesse antenne (condominiali, che quindi non posso pensare di spostare) ...
    «Go, Nishi, go!»

Noi, come azienda, abbiamo installato un paio di soluzioni antipiccione di una casa inglese..

Si tratta però di reti che non so se nel tuo caso sono posabili...

In ogni caso.. ecco il link

Abbiamo anche fatto dei preventivi con sistemi ad ultrasuoni.. ma alcuni anni fa... mi ricordo solamente di aver trovato i fornitori sulle pagine gialle..

cobracalde ha scritto:
    Noi, come azienda, abbiamo installato un paio di soluzioni antipiccione di una casa inglese..

Si tratta però di reti che non so se nel tuo caso sono posabili...

In ogni caso.. ecco il link

Abbiamo anche fatto dei preventivi con sistemi ad ultrasuoni.. ma alcuni anni fa... mi ricordo solamente di aver trovato i fornitori sulle pagine gialle..
    Grazie cobracalde: in effetti, un sistema come il "BIRDNET" non è installabile nella mia situazione specifica...
    ...Viceversa, è proprio ad una soluzione che utilizzi gli ultrasuoni che sto pensando di ricorrere...
    «Go, Nishi, go!»

Sempre a proposito della rete, che però non è applicabile alle antenne: io ho risolto con una rete da pesca, leggerissima, economica, quasi invisibile.

Per fortuna a casa nuova non ho questo problema!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

date un'occhiata qui:
    http://www.allontanamentopiccioni.it/

c'è di tutto

ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Serghej ha scritto:
    date un'occhiata qui:
    http://www.allontanamentopiccioni.it/

c'è di tutto

ciao
    Ottimo riferimento, grazie... anche se - a priva vista - non si parla di ultrasuoni ...
    «Go, Nishi, go!»

Anch'io sono afflitto dal problema piccioni, ma al momento non ho ancora trovato una soluzione adatta, purtroppo con grande invidia devo ammettere che l'unico rimedio efficace è quello naturale che si è ritrovato casualmete ad adottare un mio amico: un falco ha nidificato vicino a casa sua
    Io ho installato fili, reti e chiodi ma sono diventati un ricettacolo di guano, sono passato alle armi chimiche, ma dopo un primo breve periodo di pace gli inquinatori sono ritornati, allorchè ho iniziato una vera e propria guerra con miglio avvelenato sulle tegole e sul balcone e colpi di carabina, anche in questo caso è una "cura" che deve essere rinnovata periodicamente, ma pare funzionare.
    Sinceramente non mi sento in colpa, sono miliardi, mangiano, sporcano e portano malattie, non sono buoni nemmeno per essere mangiati :o

Gioppino ha scritto:
    ...e colpi di carabina...
    ... attento a non "beccarti" una denuncia ...
    «Go, Nishi, go!»

tranquillo è poco più di un giocattolo, poi ho un po' di spazio attorno a casa, ho un ottimo rapporto coi vicini e, cosa più importante, si usa cum grano salis e non far west mode

Il Comune di Roma, da un paio di anni ha risolto il problema dei volatili con il Verso del Falco o del Nibbio ora Non so ... Ma funziona alla Grande ... genera panico e migrazioni di massa !
    E' stato dapprima sperimentato in zone come Viale delle Milizie e Viale Giulio Cesare, per poi trovare diffusione ad altre zone.

Bisognerebbe informarsi.... magari essendo un segnale audio... potresti scacciarli in HiFi in grande stile !!!
    Basterebbe intallare un diffusore sul balcone e riprodurre con temporizzatore ad intervalli programmati il Campione Audio

Il problema sta nel reperire il Campione Originale che usa il Comune... altrimenti si rischia di fare solo sperimentazione !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •