|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Problema con i piccioni...
-
30-05-2005, 16:03 #1
Problema con i piccioni...
Ciao a tutti
.
Ho la necessità di impedire ai piccioni di appollaiarsi sulle antenne immediatamente sopra la mia mansarda, semplicemente perché trasformano i balconi in un vero e proprio letamaio...
Atteso che non intendo arrecare loro alcun danno, sapreste dirmi se esiste un repellente serio ed efficace (ho sentito parlare di un repellente ad ultrasuoni, che non permette ai volatili di avvicinarsi).
Thanks per ogni eventuale info.
«Go, Nishi, go!»
-
30-05-2005, 16:14 #2
Advanced Member
stesso identico problema da me... francamente non so cosa fare, attendo anche io consigli da qualcuno.
avevo anche pensato di comprarmi un gattohihihi
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
30-05-2005, 16:22 #3matazen ha scritto:
...avevo anche pensato di comprarmi un gattohihihi
...
«Go, Nishi, go!»
-
30-05-2005, 16:26 #4
I consigli che mi sono stati dati sono (nell'ordine):
1. utilizzare un repellente spray non nocivo (i piccioni se ne sono sbattuti altamente le ali);
2. appendere delle bandierine colorate alle antenne: ciò avrebbe dovuto tenerli alla larga, ed invece quei meledetti ci giocano...
3. posizionare un rapace impagliato in prossimità delle antenne (a dire il vero, questa non l'ho provata)...«Go, Nishi, go!»
-
30-05-2005, 16:33 #5
Questa delle antenne mi mancava...
Io ho appena vinto una battaglia durata 6 anni in cui quei maledetti volatili mi hanno smerdato tutte le tende esterne e tutti i terrazzi...
Ho messo in ogni dove (grondaie, bordi dei terrazzi, cornicioni, insomma tutto quello che può essere "appollaiabile") chiodi in materiale plastico...
Per la precisione 47 metri e 320 euro
penso che però detto tipo di chiodi, appunto di pura plastica trasparente, con silicone e pazienza potrebbe essere messo anche sulle antenne....
ciaoMauro Cippitelli
-
30-05-2005, 16:39 #6maurocip ha scritto:
Questa delle antenne mi mancava...... Il problema non è tanto che i simpatici ed adorabili volatili (gonfi come otri... che mangeranno
) si appollaiano sulle antenne, bensì il fatto che i miei balconi stanno proprio sotto a quelle stesse antenne (condominiali, che quindi non posso pensare di spostare)
...
«Go, Nishi, go!»
-
30-05-2005, 16:39 #7
Noi, come azienda, abbiamo installato un paio di soluzioni antipiccione di una casa inglese..
Si tratta però di reti che non so se nel tuo caso sono posabili...
In ogni caso.. ecco il link
Abbiamo anche fatto dei preventivi con sistemi ad ultrasuoni.. ma alcuni anni fa... mi ricordo solamente di aver trovato i fornitori sulle pagine gialle..
-
30-05-2005, 16:47 #8cobracalde ha scritto:
Noi, come azienda, abbiamo installato un paio di soluzioni antipiccione di una casa inglese..
Si tratta però di reti che non so se nel tuo caso sono posabili...
In ogni caso.. ecco il link
Abbiamo anche fatto dei preventivi con sistemi ad ultrasuoni.. ma alcuni anni fa... mi ricordo solamente di aver trovato i fornitori sulle pagine gialle..
...Viceversa, è proprio ad una soluzione che utilizzi gli ultrasuoni che sto pensando di ricorrere...«Go, Nishi, go!»
-
30-05-2005, 17:07 #9
Sempre a proposito della rete, che però non è applicabile alle antenne: io ho risolto con una rete da pesca, leggerissima, economica, quasi invisibile.
Per fortuna a casa nuova non ho questo problema!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
30-05-2005, 17:17 #10
date un'occhiata qui:
http://www.allontanamentopiccioni.it/
c'è di tutto
ciao
-
30-05-2005, 17:20 #11
...
«Go, Nishi, go!»
-
31-05-2005, 07:37 #12
Senior Member
Anch'io sono afflitto dal problema piccioni, ma al momento non ho ancora trovato una soluzione adatta, purtroppo con grande invidia devo ammettere che l'unico rimedio efficace è quello naturale che si è ritrovato casualmete ad adottare un mio amico: un falco ha nidificato vicino a casa sua
Io ho installato fili, reti e chiodi ma sono diventati un ricettacolo di guano, sono passato alle armi chimiche, ma dopo un primo breve periodo di pace gli inquinatori sono ritornati, allorchè ho iniziato una vera e propria guerra con miglio avvelenato sulle tegole e sul balcone e colpi di carabina, anche in questo caso è una "cura" che deve essere rinnovata periodicamente, ma pare funzionare.
Sinceramente non mi sento in colpa, sono miliardi, mangiano, sporcano e portano malattie, non sono buoni nemmeno per essere mangiati :o
-
31-05-2005, 08:05 #13Gioppino ha scritto:
...e colpi di carabina...... attento a non "beccarti" una denuncia
...
«Go, Nishi, go!»
-
31-05-2005, 08:55 #14
Senior Member
tranquillo è poco più di un giocattolo, poi ho un po' di spazio attorno a casa, ho un ottimo rapporto coi vicini e, cosa più importante, si usa cum grano salis e non far west mode
-
31-05-2005, 09:13 #15
Il Comune di Roma, da un paio di anni ha risolto il problema dei volatili con il Verso del Falco o del Nibbio ora Non so ... Ma funziona alla Grande ... genera panico e migrazioni di massa !
E' stato dapprima sperimentato in zone come Viale delle Milizie e Viale Giulio Cesare, per poi trovare diffusione ad altre zone.
Bisognerebbe informarsi.... magari essendo un segnale audio... potresti scacciarli in HiFi in grande stile !!!
Basterebbe intallare un diffusore sul balcone e riprodurre con temporizzatore ad intervalli programmati il Campione Audio
Il problema sta nel reperire il Campione Originale che usa il Comune... altrimenti si rischia di fare solo sperimentazione !