Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto AMPLIFICATORE SEGNALE TV da interni per tv

Buonasera, non sono un esperto e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che confido mi fornirete.
    La mia tv samsung UE49K5500AKXZT è dura nel ricevere bene il segnale(comparata ad altre tv collegate alla stessa presa antenna che ricevono più canali e senza scatti) e pertanto da diversi anni ho dovuto montare tra il cavo antenna e la tv stessa questo AMPLIFICATORE SEGNALE MAX 20DB da interni, di cui vi allego la foto, comprato a pochi euro su ebay anni fa, che realmente le fa prendere molti canali in più, non tutti ma una buona parte.

Dato che sembra un po scarso, e dato che lo lascio sempre collegato ed è sempre caldo, non mi fido molto e ho paura che qualche volta si bruci o prenda fuoco,
    potreste consigliarmene uno "di marca", affidabile, e eventualmente con qualche db in più?? (Sempre da interni, ovvero con la spina da attaccare alla presa corrente)
    Quali sono le marche buone magari europee che li producono? Magari per poterli cercare in qualche negozio di materiale elettrico o sul web. GRAZIE[IMG][/IMG]
    Ultima modifica di giuzeta; 29-09-2022 alle 00:03

20dB è "tanta roba" (amplifica per 100 volte).

===

nel merito non ho una risposta, non mi risulta anzi che siano consigliati amplificatori se non in esterno, subito sotto l'antenna, a monte del cavo che va verso l'appartamento.

l' amplificatore attaccato al Tv amplifica sia il segnale che i disturbi e di norma non risolve.

Più utile verificare sullo schermo di sintonia manuale del canale (o uno dei canali) affetto dal problema le informazioni "livello del segnale" e "qualità del segnale", di norma se la qualità è sopra l' 80-90% anche se il livello è basso il Tv va, nel caso contrario non c'é amplificatore che tenga.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie della risposta. Capisco che mettere l'amplificatore alla fine del percorso (ovvero vicino alla tv e non a monte subito dopo l'antenna) sia peggio, però il fatto è che non posso collegarlo altrove in quanto è un condominio e sono in affitto e non posso andare sul tetto o fare altro lì... Comunque sia, senza l'amplificatore montato non si vede nulla, solo la rai. Con esso montato prende molti canali, anche se continuo ad avere problemi con alcuni importanti che vanno a scatti.

Quindi cosa mi consigliate di fare? Molto probabilmente sarà un problema di antenna troppo vecchia o assenza o malfunzionamento dell' amplificatore quello attaccato alla antenna?

Visto che le altre tv che ho provato (più vecchiotte), attaccate alla stessa presa antenna prendono meglio tutti i canali senza problemi, non è che sarà anche questa Samsung UE49K5500AKXZT il problema? Che prende più difficilmente tutti i canali perchè richiede un livello di qualità troppo alto.. ha bisogno di più segnale rispetto alle altre.. non so
    Vi sarebbe qualche impostazione da poter modificare anche dal menù segreto per renderla meno problematica e fargli accettare un livello di segnale minimo più basso?
    Grazie. Giuseppe

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •