|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Conversione Bluray a DVD Video
-
11-10-2023, 12:39 #1
Junior Member
Conversione Bluray a DVD Video
Salve,
volevo sapere se è possibile convertire un filmato in bluray in un DVD Video, praticamente contenente file VideoTS, perchè ho provato vari programmi ma la conversione in questo modo non sono riuscito ancora a trovarla in tutti quelli che ho provato, me li codifica in mepg o MKW o AVI o DVX e altri ancora, ma non come il classico DVD Video. Quindi chiedo a voi se è possibile trasformarlo e che programma posso utilizzare. Inoltre chiedo se è possibile estrarre solamente l'audio da un bluray, dato che ho molti concerti in Bluray, però vorrei estrapolare solo l'audio per poi masterizzare le tracce su un normale cd. Per i dvd ho trovato dvd audio extractor, ma per i bluray finora non sono riuscito a rìtrovare nulla.
Vi ringrazio infinitamente se potete darmi ancora una volta una mano per risolvere entrambe le cose.
Un saluto a tutti quanti e buon lavoro
-
11-10-2023, 16:43 #2
DVDFab ,ma costicchia
perchè devi fare una cosa del genere?
tsMuxer,ma il problema sono le tracce.
- dovresti decodificare le tracce com https://ffmpeg.org/
- i BD sono a 48khz(anche le tracce PCM) dovresti convertirli a 44.1khz per il CD
- poi dubito che lo spazio del CD basterebbe
dovresti usare un comando tip questo
Codice:ffmpeg -i input.ac3 -af aresample=dither_method=triangular -sample_fmt s16 -ar 44100 file.wav
Ultima modifica di ovimax; 11-10-2023 alle 16:45
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
12-10-2023, 18:04 #3
@Pully
Hai una certa predilezione per i vecchi formati ottici.
Mi hai risvegliato antichi ricordi.
Opzione gratuita:
Per i DVD
MakeMKV -> RIP del BD e salvataggio in formato MKV.
AVStoDVD -> Apertura del file MKV - ISO DVD
Masterizzazione DVD (IMGBURN? Vedi tu)
Tutto il materiale 23,976 fps/24fps o 1080@i59,94/60 Hz verrà impostato come DVD di tipo NTSC
Il raro materiale 25 fps o 1080@i50Hz verrà impostato come DVD PAL.
Scordati di mantenere i menù del BD.
Per l'estrazione dell' audio sempre tutto gratis.
MakeMKV -> RIP del BD e salvataggio in formato MKV.
MKVToolNix -> Demux dell' audio del BD e salvataggio in formato mka della traccia
Audacity -> Apertura della traccia audio mka-> resample 16bit 44100Hz -> eventuale split in varie tracce e gruppi per arrivare alla massima durata del CD (74 minuti)->salvataggio in formato wav
Masterizzazione CD (IMGBURN? Vedi tu)
Devi prendere le tracce a due canali fra quelle dell' MKV, non puoi pretendere di prendere tracce 7.1 e trasformarle senza fatica in formato CD.
Non era semplice un tempo e non lo è anche oggi.
Mi sembra comunque strano utilizzare ancora questi mezzi, ha molto più senso come ha scritto giustamente ovimax andare diretti di player che digerisca tutto senza manipolare e diminuire la qualità dell' orginale (il passaggio da BD a DVD è un delitto).
Per il lato audio invece di masterizzare CD andrei dritto di FLAC, almeno la traccia a 24bit 96KHz viene mantenuta tale e quale a quella dell' originale, non serve perdere tempo a dividere in più dischi; una chiavetta USB oggi può contenere ore e ore e ore di musica....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020