Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Conversione Bluray a DVD Video

Salve,
    volevo sapere se è possibile convertire un filmato in bluray in un DVD Video, praticamente contenente file VideoTS, perchè ho provato vari programmi ma la conversione in questo modo non sono riuscito ancora a trovarla in tutti quelli che ho provato, me li codifica in mepg o MKW o AVI o DVX e altri ancora, ma non come il classico DVD Video. Quindi chiedo a voi se è possibile trasformarlo e che programma posso utilizzare. Inoltre chiedo se è possibile estrarre solamente l'audio da un bluray, dato che ho molti concerti in Bluray, però vorrei estrapolare solo l'audio per poi masterizzare le tracce su un normale cd. Per i dvd ho trovato dvd audio extractor, ma per i bluray finora non sono riuscito a rìtrovare nulla.
    Vi ringrazio infinitamente se potete darmi ancora una volta una mano per risolvere entrambe le cose.
    Un saluto a tutti quanti e buon lavoro

Citazione Originariamente scritto da Pully Visualizza messaggio
    Salve,
    volevo sapere se è possibile convertire un filmato in bluray in un DVD Video
    DVDFab ,ma costicchia

perchè devi fare una cosa del genere?

Citazione Originariamente scritto da Pully Visualizza messaggio
    dato che ho molti concerti in Bluray, però vorrei estrapolare solo l'audio per poi masterizzare le tracce su un normale cd.
    tsMuxer,ma il problema sono le tracce.
    1. dovresti decodificare le tracce com https://ffmpeg.org/
    2. i BD sono a 48khz(anche le tracce PCM) dovresti convertirli a 44.1khz per il CD
    3. poi dubito che lo spazio del CD basterebbe

dovresti usare un comando tip questo
    Codice:
    ffmpeg -i input.ac3 -af aresample=dither_method=triangular -sample_fmt s16 -ar 44100 file.wav
    fai prima ad estrarre le tracce e usare un player.
    Ultima modifica di ovimax; 11-10-2023 alle 16:45
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

@Pully
    Hai una certa predilezione per i vecchi formati ottici.
    Mi hai risvegliato antichi ricordi.

Opzione gratuita:

Per i DVD
    MakeMKV -> RIP del BD e salvataggio in formato MKV.
    AVStoDVD -> Apertura del file MKV - ISO DVD
    Masterizzazione DVD (IMGBURN? Vedi tu)
    Tutto il materiale 23,976 fps/24fps o 1080@i59,94/60 Hz verrà impostato come DVD di tipo NTSC
    Il raro materiale 25 fps o 1080@i50Hz verrà impostato come DVD PAL.
    Scordati di mantenere i menù del BD.

Per l'estrazione dell' audio sempre tutto gratis.
    MakeMKV -> RIP del BD e salvataggio in formato MKV.
    MKVToolNix -> Demux dell' audio del BD e salvataggio in formato mka della traccia
    Audacity -> Apertura della traccia audio mka-> resample 16bit 44100Hz -> eventuale split in varie tracce e gruppi per arrivare alla massima durata del CD (74 minuti)->salvataggio in formato wav
    Masterizzazione CD (IMGBURN? Vedi tu)

Devi prendere le tracce a due canali fra quelle dell' MKV, non puoi pretendere di prendere tracce 7.1 e trasformarle senza fatica in formato CD.

Non era semplice un tempo e non lo è anche oggi.
    Mi sembra comunque strano utilizzare ancora questi mezzi, ha molto più senso come ha scritto giustamente ovimax andare diretti di player che digerisca tutto senza manipolare e diminuire la qualità dell' orginale (il passaggio da BD a DVD è un delitto).
    Per il lato audio invece di masterizzare CD andrei dritto di FLAC, almeno la traccia a 24bit 96KHz viene mantenuta tale e quale a quella dell' originale, non serve perdere tempo a dividere in più dischi; una chiavetta USB oggi può contenere ore e ore e ore di musica.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •