Ciao a tutti, in camera da letto ho un armadio con vano tv, dove attualmente ho una piccola tv 24" poggiata con i piedini sulla parte inferiore del vano, che non è di quelli contenitori che si aprono, ma è semplicemente costituito da un pannello in legno fissato con 4 viti su due barre di metallo che stanno dietro, e al centro del pannello di legno c'è un passacavi per far uscire il filo dell'antenna (che arriva da dietro l'armadio). Quello che avevo in mente di fare, a parte comprare una tv più grande (pensavo un 32" o un 40" se c'entra), era rimuovere il passacavi in plastica al centro del pannello e fissarci sopra una piastra VESA che abbia un foro al centro (per sfruttare il buco attuale del pannello e far uscire il cavo dell'antenna), soltanto che ho visto che queste piastre pesano intorno ai 5kg ed in più c'è da aggiungere il peso della tv. Secondo voi è fattibile?

Una delle piastre che avevo visto è questa: Link amazon

Il pannello di legno (che credo sia truciolato) è spesso 2,8 cm circa e ricordo che dietro è fissato su due barre in metallo, una sopra e una sotto, con 4 viti agli angoli.